Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

2 partecipanti

Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da dimarsaba Ieri alle 7:31 pm

Come da titolo, posseggo un 7530, che gestisce 4 repeater su tre piani, un vecchio 4040, due 1750 e, un 600, il modem dista dalla cabina misto rame nel mio caso, 300 mt, da quest’ultima il segnale “in velocità di trasferimento”, in ricezione e 108 ed in trasmissione 21, la linea ha una capacità di 60 in ricezione e di 24 in trasmissione, ma in casa mi ritrovo sempre e mai superiore ai 55 in ricezione e 19 in trasmisssione, a dire dell’operatore la linea non è degradata, come faccio a recuperare, se c’è un modo, quei 4/5 mega di velocità? Non so se sto dicendo una castroneria ma ci sarebbe un qualche modo di modifica ai parametri del modem per migliorare la situazione? Ricordo che quando venne la Telecom, proprietario della rete, a fare la misurazione, dove entra la linea i suoi 65 mega li raggiungeva, possibile che a distanza di 3 ,entri dove ho un altra presa si perdono 5 mega?

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 8:22 pm

Il test lo fai in Wi-Fi, o via cavo da un pc fisso ???
Ricordo che gli speedtest sono indicativi, prova a fare un test di download di qualcosa di grosso da un sito che ti permetta di raggiungere quella velocità e vedi effettivamente a quanto scarichi.
Migliorare la velocità non puoi farlo tramite router, non è che fa miracoli, però se hai un profilo a 108Mb probabilmente hai un vecchio profilo, prova a chiedere se ti passano la 200Mb col profilo 35b e vedrai che la cosa migliora sensibilmente.
Da mia madre ho montato un 7530, lei sta a circa 400 metri dalla centrale e gli arrivano 160Mb, mentre prima col profilo a 100Mb andava a 70Mb.

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. 753010

Guarda che differenza.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da dimarsaba Ieri alle 8:29 pm

DANIELONE ha scritto:Il test lo fai in Wi-Fi, o via cavo da un pc fisso ???
Ricordo che gli speedtest sono indicativi, prova a fare un test di download di qualcosa di grosso da un sito che ti permetta di raggiungere quella velocità e vedi effettivamente a quanto scarichi.
Migliorare la velocità non puoi farlo tramite router, non è che fa miracoli, però se hai un profilo a 108Mb probabilmente hai un vecchio profilo, prova a chiedere se ti passano la 200Mb col profilo 35b e vedrai che la cosa migliora sensibilmente.
Da mia madre ho montato un 7530, lei sta a circa 400 metri dalla centrale e gli arrivano 160Mb, mentre prima col profilo a 100Mb andava a 70Mb.
Le prove le ho fatte entrambe sia con il cavo e che con la wi-fi la differenza non è poi così tanta, sul test del download posso farlo e vedere, sulla cobfigurazione lato provider effettivamente ho attivata l'opzione 35a, devo chiedere, dato che mi ci fai pensare sulla tua esperienza.
p.s.
Prima che i tecnici mi chiamano e incominciano a dire cosa estruse, quale sarebbe la differenza tra i due profili?

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 9:46 pm

Manda un print screen delle INFORMAZIONI DSL >> DSL
Così vediamo cosa hai.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da dimarsaba Ieri alle 10:05 pm

Eccoti gli screen
Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Fritzb16
Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Fritzb18
Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Fritzb17

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 10:31 pm

Hai una buona linea, bassa attenuazione, ma il tuo freno è il profilo che è un 17a, chiedi al tuo ISP se ti possono passare al 35b con la 200Mb e vedrai che andrai tranquillamente tra i 150 ed i 170Mb, il problema potrebbe essere la centrale che è vecchia, se non hanno centrali nuove, o non hanno slot liberi, non ti possono cambiare profilo, ma chiedere è lecito.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da dimarsaba Ieri alle 10:39 pm

Stamattina ho fatto una richiesta all provider ed essendo un operatore locale sicuramente nel primo pomeriggio mi contatterà un tecnico e farò la richiesta, sulla cabina purtroppo a quelllo che ne so è di tipo vecchia infatti giorni fa vedevo tecnici in strada che stavano effettuando i collegamenti della fibra fatta circa 4 mesi fa anche se la fibra finì a casa mia non ci arriverà mai ma almeno speriamo che cambino e/o aggiornano la cabina.
Ti terrò aggiornato appena avrò notizie utili in merito

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 11:07 pm

Allora sicuramente hanno vecchie centrali VDSL, se stanno passando la FTTC ( Fiber to the Cabinet ) sicuramente potranno darti la 200Mb, ma cmq non disperate TUTTI, c'è un progetto europeo che costringe l'Italia ad allinearsi con le connessioni veloci in fibra, quindi non credo ci vorrà molto prima che porteranno la FTTH anche nei posti disagiati.
Nei posti ancora + disagiati, stanno pensando di usare i fondi del PNNR per portare Starlink come connessione momentanea, che già quella non è male.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da dimarsaba Oggi alle 12:01 am

A dire degli operai che stavano lavorando dissero che il Fiber Cabinet dovrebbe essere attivato entro la fine dell’anno poi tutto è possibile e mi disse pure il concetto che citavi europeo che entro il 2027 il tutto deve essere completato in tutta Italia però….. su Star Link ci avevo pensato ma è leggermente caro al l’omento anche se credo che il servizio è eccellente

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da DANIELONE Oggi alle 12:22 am

E' una connessione Satellitare, in quanto tale ha i suoi limiti di ping, quindi non proprio adattissima ad esempio per il gaming, ma va benissimo per tutto il resto.
Hanno vari profili che vanno da 50 a 300Mbps, quindi alla fine dipende da quanto vuoi spendere, poi tienilo sott'occhio perché ogni tanto va in promozione e scende parecchio.
Resto cmq del parere che se hai la possibilità di avere una connessione cablata, è sempre meglio quella.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A dimarsaba piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni. Empty Re: Recuperare 5 mega che si perdono per la strada - dubbi - configurazioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.