Fritz 5590 con TIM
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz 5590 con TIM
Salve a tutti. Ho installato il 5590 su linea TIM FTTH 1G con ONT esterno. Il router è stato acquistato su Amazon e non da TIM.
Tutto funziona bene ma negli eventi di sistema rilevo il seguente messaggio:
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: certificato del server non valido
Come da istruzioni Fritz ho spento e riacceso il router ma l'errore rimane.
Secondo voi è critico? Devo sentire il supporto Fritz o TIM o entrambi?
Grazie mille
Tutto funziona bene ma negli eventi di sistema rilevo il seguente messaggio:
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: certificato del server non valido
Come da istruzioni Fritz ho spento e riacceso il router ma l'errore rimane.
Secondo voi è critico? Devo sentire il supporto Fritz o TIM o entrambi?
Grazie mille
Luigib- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.24
Re: Fritz 5590 con TIM
Controlla se alcune di queste voci fanno al caso tuo:
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: errore di registrazione.
È fallita la registrazione sul server centrale del vostro provider per che gestisce le connessioni cliente (server per la configurazione automatica). Questo messaggio può comparire nelle seguenti situazioni:
Messa in funzione iniziale
Se si verifica un errore di registrazione quando mettete in funzione l'apparecchio per la prima volta, verificate i dati cliente che avete specificato e ripetete la registrazione. Se i dati sono corretti e il messaggio di errore permane rivolgetevi al vostro provider.
Durante il funzionamento
Se si verifica un errore di registrazione durante il funzionamento possono esserne la causa, ad esempio, operazioni temporanee di manutenzione sul server per la configurazione automatica del vostro provider. Se l'errore di registrazione permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: certificato server non valido.
Non è stato possibile creare la connessione sicura necessaria con il server centrale del vostro provider. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: il server segnala un errore.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non ha potuto trasmettere le impostazioni a questo apparecchio: record di dati ricevuto non valido.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: connessione interrotta.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: timeout.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: errore di registrazione.
È fallita la registrazione sul server centrale del vostro provider per che gestisce le connessioni cliente (server per la configurazione automatica). Questo messaggio può comparire nelle seguenti situazioni:
Messa in funzione iniziale
Se si verifica un errore di registrazione quando mettete in funzione l'apparecchio per la prima volta, verificate i dati cliente che avete specificato e ripetete la registrazione. Se i dati sono corretti e il messaggio di errore permane rivolgetevi al vostro provider.
Durante il funzionamento
Se si verifica un errore di registrazione durante il funzionamento possono esserne la causa, ad esempio, operazioni temporanee di manutenzione sul server per la configurazione automatica del vostro provider. Se l'errore di registrazione permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: certificato server non valido.
Non è stato possibile creare la connessione sicura necessaria con il server centrale del vostro provider. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: il server segnala un errore.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non ha potuto trasmettere le impostazioni a questo apparecchio: record di dati ricevuto non valido.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: connessione interrotta.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: timeout.
Durante la connessione al server centrale del vostro provider si è verificato un errore. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Fritz 5590 con TIM
Grazie Danielone, il mio problema è quello con "certificato server non valido", ma è una cosa critica per il funzionamento del router? Cioè gli aggiornamenti arrivano da AVM e anche da TIM? Grazie mille
Luigib- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.09.24
Re: Fritz 5590 con TIM
Se ti funziona tutto senza problemi, non hai cadute di linea, io lascerei stare così com'è, non vorrei che poi da tim ti fanno qualche casino e ti costringono ad utilizzare il loro router.
Quell'errore che lamenti tu, se guardi, da AVM consigliano di contattare l'operatore:
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: certificato server non valido.
Non è stato possibile creare la connessione sicura necessaria con il server centrale del vostro provider. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Decidi tu.
Quell'errore che lamenti tu, se guardi, da AVM consigliano di contattare l'operatore:
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo apparecchio: certificato server non valido.
Non è stato possibile creare la connessione sicura necessaria con il server centrale del vostro provider. Per ripetere questa operazione staccate brevemente l'apparecchio dalla corrente e collegatelo di nuovo. Se il messaggio permane e l'apparecchio non funziona bene rivolgetevi al vostro provider per risolvere il problema.
Decidi tu.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
A Luigib piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Nuova connessione TIM con FRITZ!Box 5590
» Cambio dominio interno su Fritz 5590
» Fritzbox 5590
» Sbrandizzare il 5590 Fiber di TIM
» Debranzizzare fritzbox 5590 Tim
» Cambio dominio interno su Fritz 5590
» Fritzbox 5590
» Sbrandizzare il 5590 Fiber di TIM
» Debranzizzare fritzbox 5590 Tim
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 5:11 am Da DANIELONE
» Help Passaggio configurazione VOIP TIM da vecchio 7590 a nuovo 7690
Oggi alle 5:07 am Da DANIELONE
» Presentazione
Ieri alle 7:48 am Da GabryLiv
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
Ieri alle 3:27 am Da rohrl
» Mi presento anche io
Mer Nov 06, 2024 8:41 pm Da mackillers
» presentazione
Mer Nov 06, 2024 7:34 pm Da luca franceschini
» Buongiorno a tutti
Lun Nov 04, 2024 11:43 pm Da JesteR_vr
» greetings to everyone
Lun Nov 04, 2024 8:53 pm Da DANIELONE
» Ciao a tutti..Mi presento..
Lun Nov 04, 2024 3:11 am Da piergi85
» Configurazione dll'applicazione Myfritz per esecuzione conferma
Dom Nov 03, 2024 2:45 am Da DANIELONE
» Mi presento...
Sab Nov 02, 2024 1:40 am Da ricci206
» Disconnessioni per porta LAN difettosa?
Ven Nov 01, 2024 4:33 am Da Serpico89