Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6850LTE repeater su rete mesh?

2 partecipanti

Andare in basso

6850LTE repeater su rete mesh? Empty 6850LTE repeater su rete mesh?

Messaggio Da roby70 Ven Set 06, 2024 5:22 pm

Buongiorno, sto cercando di aggiungere il 6850 LTE, che non ha sim al momento, come componente wifi della rete mesh casalinga (che ha un 7590 come master, un 7530 e 2 4020 come reperater mesh) ma senza risultati. Riesco solo a farlo collegando il 6850 via LAN al master, soluzione che però non mi serve a molto.
È questa l'unica configurazione o c'è altro che possa fare per riuscire nel mio intento?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.

roby70
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

6850LTE repeater su rete mesh? Empty Re: 6850LTE repeater su rete mesh?

Messaggio Da DANIELONE Ven Set 06, 2024 7:31 pm

Immagino sia una domanda stupida se hai tutta quella roba collegata, ma hai abilitato la voce FRITZ!Box come Mesh repeater ???
A volte si danno le cose per scontate e non ci si pensa, oppure il router non ha presso l'APPLICA.
Una volta fatto, porta il router vicino all'apparato su cui deve proseguire la catena mesh e fai partire il pairing mesh sul primo apparato e dopo sul 6850 tramite il tasto CONNECT.
Se il 6850 deve essere invece connesso diretto al Master 7590, allora mettilo vicino al master e fai la stessa cosa.
Una volta agganciato, staccalo e posizionalo dove ti serve, controllando la velocità di connessione tra i due apparati, se non è buona, è troppo lontano.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850LTE repeater su rete mesh? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

6850LTE repeater su rete mesh? Empty Re: 6850LTE repeater su rete mesh?

Messaggio Da roby70 Ven Set 06, 2024 8:14 pm

ciao Danielone, grazie della risposta (mio padre dice che non esistono domande stupide ma solo risposte stupide  Surprised )
Ho provato a replicare la procedura che ho eseguito per mettere in mesh gli altri apparati, ma senza successo.
Nell'interfaccia del 6850 non trovo la possibilità di aggiungere il dispositivo come repeater mesh, nella sezione "Mesh" -> "Impostazioni della rete Mesh" è presente solo l'opzione di usare il dispositivo come master o repeater, ma non trovo l'elenco di scelta rete Wifi alla quale collegare il 6850.
Non so se è una impostazione che magari compare se connesso a internet (questo è il modello senza WAN e con solo slot SIM) oppure mi sta sfuggnedo qualcosa, o semplilcemente non è previsto per questo modello.
Sono solo riuscito a dargli un IP statico (per avere uno schema uniforme con gli altri repeater).
Ho provato anche l'accoppiamento tramite tasto fisico "connect" prima sul master e poi sul 6850 mettendoli vicini, il led continua a lampeggiare, poi una serie di rapidi lampeggi e si spegne senza collegarsi.
Mi appare nel network mesh solo se lo collego col cavo LAN.
Sono in un vicolo cieco...

roby70
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

6850LTE repeater su rete mesh? Empty Re: 6850LTE repeater su rete mesh?

Messaggio Da DANIELONE Ven Set 06, 2024 8:20 pm

Non serve avere un elenco di reti, lo devi impostare come Repeater, una volta fatto, se non funziona il tasto CONNECT, prova col tasto WLAN, tienilo premuto finché non comincia a lampeggiare e vedi se va.

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-6850-LTE/3329_Rete-Mesh-con-FRITZ/

qui scrivono o CONNECT, o WPS, quindi magari col tasto WLAN ce la fai.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

6850LTE repeater su rete mesh? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6743
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

6850LTE repeater su rete mesh? Empty Re: 6850LTE repeater su rete mesh?

Messaggio Da roby70 Ven Set 06, 2024 8:26 pm

DANIELONE ha scritto:Non serve avere un elenco di reti, lo devi impostare come Repeater, una volta fatto, se non funziona il tasto CONNECT, prova col tasto WLAN, tienilo premuto finché non comincia a lampeggiare e vedi se va.

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-6850-LTE/3329_Rete-Mesh-con-FRITZ/

qui scrivono o CONNECT, o WPS, quindi magari col tasto WLAN ce la fai.

Grazie per la guida, io mi stavo basando sulle passate esperienze di aggiunta alla Mesh, ma evidentemente non è necessario.
Vado a riprovare con i tasti Connect/WPS sui dispositivi, vediamo come va.

EDIT Provato ma senza successo.
Fino a che il 6850 è collegato con cavo LAN viene visto nella rete Mesh e si accede alla propria pagina di configurazione, ma se lo disconnetto si perde.

roby70
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

6850LTE repeater su rete mesh? Empty Re: 6850LTE repeater su rete mesh?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.