NAVIGAZIONE LENTA SU FRITZBOX 4040 AU
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
NAVIGAZIONE LENTA SU FRITZBOX 4040 AU
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno TIM ha fatto l'upgrade della mia connessione internet a FTTH 1,0Gb.
Lo speedtest eseguito via wifi sul modem router TimHub+ mi dà intorno ai 650 Mb in download e un po' meno in upload.
Tuttavia per il wifi io utilizzo un Fritbox 4040 collegato in cascata al router; su questo lo speedtest mi dà intorno ai 90 Mb in download e 4 in upload.
Ci sono dei settaggi particolari per il 4040 che possano evitare questa "strozzatura"?
Grazie in anticipo.
Lo speedtest eseguito via wifi sul modem router TimHub+ mi dà intorno ai 650 Mb in download e un po' meno in upload.
Tuttavia per il wifi io utilizzo un Fritbox 4040 collegato in cascata al router; su questo lo speedtest mi dà intorno ai 90 Mb in download e 4 in upload.
Ci sono dei settaggi particolari per il 4040 che possano evitare questa "strozzatura"?
Grazie in anticipo.
robertodallator- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: NAVIGAZIONE LENTA SU FRITZBOX 4040 AU
Hai inserito il cavo LAN sulla porta WAN del 4040 ???
Nelle impostazioni di connessione, hai impostato i valori di download e upload entrambi a 1000 ???
Nelle impostazioni di connessione, hai impostato i valori di download e upload entrambi a 1000 ???
Ultima modifica di DANIELONE il Mer Apr 03, 2024 8:21 pm - modificato 1 volta.
il cavo LAN esce dalla porta LAN1 del TimHub ed entra nella porta WLan del Fritz. I settaggi in downstream effettivamente erano entrambi a 10 Mbit/sec. Ma anche portandoli a 1000 Mbit/sec la situazione è migliorata solo in upstream (sono passati da 4 a 40 Mbit/sec), ma restano invariati in downstream (circa 40 Mb/sec). Dopo aver variato i settaggi ho riavviato il Fritz.
il cavo LAN esce dalla porta LAN1 del TimHub ed entra nella porta WLan del Fritz. I settaggi in downstream effettivamente erano entrambi a 10 Mbit/sec. Ma anche portandoli a 1000 Mbit/sec la situazione è migliorata solo in upstream (sono passati da 4 a 40 Mbit/sec), ma restano invariati in downstream (circa 40 Mb/sec). Dopo aver variato i settaggi ho riavviato il Fritz.
A questo punto mi sorge il dubbio della velocità effettiva del tim hub+, prova a connetterti diretto al tim hub e vedi che velocità riscontri, magari il problema è a monte.
Il TIMHub+ mi fa navigare in wifi a circa 650 Mbs. Però ho fatto una prova collegando il pc via LAN alla porta LAN1 ed effettivamente in questo caso navigo non oltre i 94 Mbs. Quindi mi sa che c'è un problema con la porta (è la stessa a cui collego il Fritz in cascata)!DANIELONE ha scritto:A questo punto mi sorge il dubbio della velocità effettiva del tim hub+, prova a connetterti diretto al tim hub e vedi che velocità riscontri, magari il problema è a monte.
Più tardi faccio qualche altra verifica provando altre porte.
Intanto ti ringrazio.
Entra nel tim hub, non so se ha il controllo della velocità modificabile come il fritzbox, ma vedi se non è impostata in fast ethernet a 100Mbps.
Prima fai test con quello e devi raggiungere la velocità massima (circa) che ti hanno dato, se vedi la mia firma io con tim 2,5Gbps x 1Gbps, faccio al massimo 2,134x1,043Gbps, tu devi fare almeno 950x950.
Prima fai test con quello e devi raggiungere la velocità massima (circa) che ti hanno dato, se vedi la mia firma io con tim 2,5Gbps x 1Gbps, faccio al massimo 2,134x1,043Gbps, tu devi fare almeno 950x950.
» Fritzbox SL, velocità adsl, connessione e navigazione
» [Risolto] Fritzbox 7390 problemi di navigazione in Wifi
» Fritzbox 4040 e problemi di configurazione
» Configurare IP Pubblico su FritzBox 4040
» Fritzbox SL, velocità adsl, connessione e navigazione
» [Risolto] Fritzbox 7390 problemi di navigazione in Wifi
» Fritzbox 4040 e problemi di configurazione
» Configurare IP Pubblico su FritzBox 4040
Pagina 1 di 1