FritzBox 7240 e navigazione internet assente
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
FritzBox 7240 e navigazione internet assente
Salve,
spero che qualcuno di voi riesca a darmi un aiuto per risolvere il mio problema con un FritzBox 7240.
Da giovedi mi trovo nella situazione che la connessione internet è regolarmente su, ma collegato via wifi e lan con tablet e portatile non riesco però ad effettuare alcuna navigazione internet (il browser rimane in caricamento infinito) se non per le pagine di google. Ho fatto un riavvio del fritz, quando si è riavviato sul monito internet ho notato che nella fase di registrazione sulla rete internet c'era scritto indirizzo ip bla bla e Dns 0.0.0.0 0.0.0.0
Ho pensato quindi ad un problema di Dns del mio provider, purtroppo la versione firmware che avevo non mi permetteva di impostare i DNS direttamente da interfaccia, cosi ho aggiornato il firmware alla versione 73.05.54_Naf e sono riuscito ad impostare io i dns di google....ma purtroppo il problema permane...ah, ultima stranezza, con il mio cellulare non ho alcun problema di navigazione....Idee? Ipotesi di soluzione e test?
Spero davvero di ricevere un vostro aiuto e risolvere....è da una settimana che sto impazzendo in cerca di soluzioni
spero che qualcuno di voi riesca a darmi un aiuto per risolvere il mio problema con un FritzBox 7240.
Da giovedi mi trovo nella situazione che la connessione internet è regolarmente su, ma collegato via wifi e lan con tablet e portatile non riesco però ad effettuare alcuna navigazione internet (il browser rimane in caricamento infinito) se non per le pagine di google. Ho fatto un riavvio del fritz, quando si è riavviato sul monito internet ho notato che nella fase di registrazione sulla rete internet c'era scritto indirizzo ip bla bla e Dns 0.0.0.0 0.0.0.0
Ho pensato quindi ad un problema di Dns del mio provider, purtroppo la versione firmware che avevo non mi permetteva di impostare i DNS direttamente da interfaccia, cosi ho aggiornato il firmware alla versione 73.05.54_Naf e sono riuscito ad impostare io i dns di google....ma purtroppo il problema permane...ah, ultima stranezza, con il mio cellulare non ho alcun problema di navigazione....Idee? Ipotesi di soluzione e test?
Spero davvero di ricevere un vostro aiuto e risolvere....è da una settimana che sto impazzendo in cerca di soluzioni
TysonVoip- nuovo utente
- Numero di messaggi : 15
Re: FritzBox 7240 e navigazione internet assente
Entra nella pagina di configurazioni fritz, sotto il menu Rete domestica, vedi quali dispositivi sono registrate sotto il menu Apparecchi e utenti.
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Trovo correttamente registrati tra le connessioni attive Il tablet,il cellulare e il pc con relativi ip assegnati, tipo di connessione e velocitá
TysonVoip- nuovo utente
Questi dispositivi bloccati riescono ad accedere in internet con altri modem?
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Se ti riferisci alla mia rete internet, purtroppo nn posso provare, mentre domani posso provare il tablet sulla rete internet dell'ufficio.
Se posso dare altre info, sarei tentato di escludere il problema dns perchè da shell dos facendo un tracert di un indirizzo web, risolve correttamente il sul ip e il tracciamento va a buon fine...sembrerebbe quasi che sia io che nn riesca a ricevere dati dall'indirizzo, anche perchè, riflettendoci, la pagina di firefox non mi rimanda sull'errore di pagina non trovata, ma piuttosto rimane lì in attesa infinita con il cursore in "frullamento" e in basso la dicitura "in attesa di ......"
Se posso dare altre info, sarei tentato di escludere il problema dns perchè da shell dos facendo un tracert di un indirizzo web, risolve correttamente il sul ip e il tracciamento va a buon fine...sembrerebbe quasi che sia io che nn riesca a ricevere dati dall'indirizzo, anche perchè, riflettendoci, la pagina di firefox non mi rimanda sull'errore di pagina non trovata, ma piuttosto rimane lì in attesa infinita con il cursore in "frullamento" e in basso la dicitura "in attesa di ......"
TysonVoip- nuovo utente
Confermo che il tablet, collegato alla rete del mio ufficio, naviga tranquillamente
TysonVoip- nuovo utente
Argomenti simili
» Fritz box 7530 aggiornato a 7.50 connessione internet TIM assente
» [Risolto] Fritzbox 7390 problemi di navigazione in Wifi
» Protezione totale navigazione internet per minori nella propria lan
» 7240 che non si vuol connettere a Internet
» NAVIGAZIONE LENTA SU FRITZBOX 4040 AU
» [Risolto] Fritzbox 7390 problemi di navigazione in Wifi
» Protezione totale navigazione internet per minori nella propria lan
» 7240 che non si vuol connettere a Internet
» NAVIGAZIONE LENTA SU FRITZBOX 4040 AU