Rete Mesh e Power Line
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rete Mesh e Power Line
Ciao a tutti, ho un Fritz 6890 LTE connesso a Fibra 1000 e la mia rete è composta da una serie di repeater, perchè la casa su più livelli e con muri a pietra non è facile da coprire. ecco qua la struttura...
La domanda è: il Power Line master, e' connesso con cavo lan, ma per otterere il perfetto roaming in wifi, non dovrebbe comparire il simbolo MESH anche sul power line remoto ?? E perchè non compare ?? Cosa devo fare secondo voi ?? GRAZIE !
La domanda è: il Power Line master, e' connesso con cavo lan, ma per otterere il perfetto roaming in wifi, non dovrebbe comparire il simbolo MESH anche sul power line remoto ?? E perchè non compare ?? Cosa devo fare secondo voi ?? GRAZIE !
spippolone- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: Rete Mesh e Power Line
Probabilmente devi rifare ex novo la configurazione del power line, perché non si è collegato in mesh.
È successo anche a me qualche volta con i repeater; ripristina le impostazioni di fabbrica e segui la procedura per mesh
È successo anche a me qualche volta con i repeater; ripristina le impostazioni di fabbrica e segui la procedura per mesh
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1614
Vedo che hai il kit powerline tipo il mio, io l'ho disattivato e vado in continuità Wi-Fi, anche perché se li colleghi in 5ghz, vai molto + veloce, o almeno io non andavo oltre i 200-250Mb che ho la rete elettrica disastrata, mentre in 5ghz va come un treno.
Tra l'altro se non hai continuità Wi-Fi, il mesh non ha senso, ovvero, tutti i ripetitori si devono agganciare tra loro in Wi-Fi per avere continuità di segnale, altrimenti quando passi da una stanza all'altra, cmq avrai delle cadute di segnale durante il passaggio da un ponte all'altro, poi se gli mandi il segnale via cavo LAN, ben venga.
Vedi immagine:
come vedi dall'immagine, il ripetitore è connesso via LAN, ma le onde radio si sovrappongono, in questo modo avrai continuità di segnale, allora il Mesh va bene, ma se stai solo mettendo il Wi-Fi in zone disastrate dove non arrivano gli altri segnali, allora non ti sbattere + di tanto col Mesh.
Tra l'altro se non hai continuità Wi-Fi, il mesh non ha senso, ovvero, tutti i ripetitori si devono agganciare tra loro in Wi-Fi per avere continuità di segnale, altrimenti quando passi da una stanza all'altra, cmq avrai delle cadute di segnale durante il passaggio da un ponte all'altro, poi se gli mandi il segnale via cavo LAN, ben venga.
Vedi immagine:
come vedi dall'immagine, il ripetitore è connesso via LAN, ma le onde radio si sovrappongono, in questo modo avrai continuità di segnale, allora il Mesh va bene, ma se stai solo mettendo il Wi-Fi in zone disastrate dove non arrivano gli altri segnali, allora non ti sbattere + di tanto col Mesh.
spippolone- nuovo utente
Ah ma hai solo Powerline 510e, pensavo avessi il kit come il mio con il ripetitore Wireless.
Ok perfetto, la rete Wi-Fi ha continuità ??
Ok perfetto, la rete Wi-Fi ha continuità ??
mi interessava in primis collegargli il PC in LAN messo quello sono fuggito a fare le mie 1000 cose.. controllerò il WIFI .,.
mi interessava in primis collegargli il PC in LAN messo quello sono fuggito a fare le mie 1000 cose.. controllerò il WIFI .,.
spippolone- nuovo utente
Ah vabbè, l'importante è raggiungere lo scopo primario, il resto è storia.
» New FRITZ!Box 7590
» Fritz!Fon C6 e Power Line
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Rete Mesh
» New FRITZ!Box 7590
» Fritz!Fon C6 e Power Line
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Rete Mesh
Pagina 1 di 1