Rete Mesh
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rete Mesh
Ciao a tutti, sono felice possessore di un Fritz 6890 con associato un Repeater 2400 connesso come Ponte Lan, un 600 connesso come Ponte WI-FI e un 1200 anche lui connesso come Ponte WI-FI
Ho alcune domande:
1) perchè non compaiono i segnalini Mesh sui repeater ??
2) perchè pur avendo cambiato il nome del 2400 sulla "panoramica" del router 6890 vedo i nomi che ho messo al 600 e al 1200, mentre il 2400 continua a visualizzare il nome Fritz Repeater 2400 ??
3) perchè il 1200 è settato a 2,4 Ghz come canale Automatico e non si riesce a metterlo in manuale, mentre a 5 Ghz è normalmente settato in manuale ?
Forse perchè la rete Mesh non è attiva e lui è connesso al 2400 sul canale 6 ?? Che poi è il canale del 2400
ovviamente i firmware sono aggiornati...
GRAZIE
Ho alcune domande:
1) perchè non compaiono i segnalini Mesh sui repeater ??
2) perchè pur avendo cambiato il nome del 2400 sulla "panoramica" del router 6890 vedo i nomi che ho messo al 600 e al 1200, mentre il 2400 continua a visualizzare il nome Fritz Repeater 2400 ??
3) perchè il 1200 è settato a 2,4 Ghz come canale Automatico e non si riesce a metterlo in manuale, mentre a 5 Ghz è normalmente settato in manuale ?
Forse perchè la rete Mesh non è attiva e lui è connesso al 2400 sul canale 6 ?? Che poi è il canale del 2400
ovviamente i firmware sono aggiornati...
GRAZIE
spippolone- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: Rete Mesh
Confesso che mi sono fermato alla prima domanda, ma la risposta è la più semplice: perché non sono collegati in Mesh.
Per quanto riguarda il resto, devi pensare alla rete Mesh come un unico wifi gestito dal master (il router) con più punti di trasmissione, ma sempre gestiti dal master.
Quindi ripristina tutti i ripetitori alle impostazioni di fabbrica, dimentica tutte le configurazioni personalizzate ai ripetitori (SSID, frequenza, canale, ...) e lascia tutto in automatico dal router
Per quanto riguarda il resto, devi pensare alla rete Mesh come un unico wifi gestito dal master (il router) con più punti di trasmissione, ma sempre gestiti dal master.
Quindi ripristina tutti i ripetitori alle impostazioni di fabbrica, dimentica tutte le configurazioni personalizzate ai ripetitori (SSID, frequenza, canale, ...) e lascia tutto in automatico dal router
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Grazie della risposta, bene fermandoci alla prima domanda.. perchè non sono collegati in Mesh ? Ipotizza solo l'ultimo 1200 è alle impostazioni default io ho solo cambiato il nome.. ma non è collegato in Mesh l'SSID è unico per tutti..eppure ho solo fatto il paring.. niente altro.. forse e è la cosa più probabile perchè è connesso al 2400 che non è in mesh ma perchè non lo è ?rohrl ha scritto:Confesso che mi sono fermato alla prima domanda, ma la risposta è la più semplice: perché non sono collegati in Mesh.
spippolone- nuovo utente
Per collegarli in Mesh c'è l'apposita procedura, che non concede impostazioni personalizzate.
Resetta e rifai.
Il nome lo cambi dal Fritz successivamente
Resetta e rifai.
Il nome lo cambi dal Fritz successivamente
rohrl- Guru
Bene.. resettato il 2400.. e "tentato" il paring in WIFI ma non lo effettua forse perchè siamo al limite con il segnale infatti io lo uso collegato al cavo LAN come Ponte Lan ma la mesh non la crea probabilmente perchè è collegato in LAN.. ???
Nemmeno fra il 2400 e il 1200 che sono accanto si crea le rete mesh
spippolone- nuovo utente
Vado a memoria perché anche io ne ho collegati come ponte lan: prima lo configuri come repeater mesh tenendolo vicino al router in modo che non ci siano problemi di segnale, poi entri nel menù del 2400 e cambi impostazione da repeater a ponte lan.spippolone ha scritto:Bene.. resettato il 2400.. e "tentato" il paring in WIFI ma non lo effettua forse perchè siamo al limite con il segnale infatti io lo uso collegato al cavo LAN come Ponte Lan ma la mesh non la crea probabilmente perchè è collegato in LAN.. ???
A questo punto lo sposti dove lo devi utilizzare con la lan
rohrl- Guru
Infatti Rohrl ho finalmente trovato la guida corretta di AVM dove spiega che va scollegato dalla lan .. prima di conneterlo in mesh domani riprovo.. GRAZIE
spippolone- nuovo utente
spippolone ha scritto:Infatti Rohrl ho finalmente trovato la guida corretta di AVM dove spiega che va scollegato dalla lan .. prima di conneterlo in mesh domani riprovo.. GRAZIE
Tutto a posto GRAZIE adesso è tutto in Mesh.. con IP personalizzati, Nomi personalizzati, Canali Auto e SSID Univoco..
spippolone- nuovo utente
A rohrl piace questo messaggio.
Argomenti simili
» problema rete mesh
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Rete mesh con vpn lan-to-lan
» Configurazione rete Mesh
» NAS IN RETE MESH E TELEFONIA
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Rete mesh con vpn lan-to-lan
» Configurazione rete Mesh
» NAS IN RETE MESH E TELEFONIA
Pagina 1 di 1