Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA FRITZ!box 7530ax con linea TIM

Andare in basso

PROBLEMA FRITZ!box 7530ax con linea TIM Empty PROBLEMA FRITZ!box 7530ax con linea TIM

Messaggio Da andreasisback Sab Ago 20, 2022 7:13 am

Salve, credo che questa sia la sezione “giusta”.

Allora, stamattina mi è arrivato un fritzbox 7530ax che ho sostituito con un modem TIM HUB+ che mi ha dato problemi negli ultimi due mesi. (Me ne hanno sostituito uno il mese scorso, questo inizia a dare i numeri facendo cadere la linea costantemente e una mattina lo trovo completamente bruciato, non si accendeva più neanche la spia del power. Contatto l’assistenza e mi dicono che ho un modem del 2016, che quello che mi hanno inviato 1 mese fa in modo gratuito è stato un “favore” e che insomma se volevo fare una sostituzione volevano che pagassi 5€ per 48 mesi, quindi ho deciso di provvedere a cambiare modem per fatti miei).

dopo questo preambolo finalmente parto con il topic, collego il modem alla rete, faccio la configurazione automatica selezionando TIM come gestore e successivamente linea FTTC, (ho una “fibra” spacciata all’inizio per 100mb, successivamente rinominata 30mb, andavo a 27mb in download e circa 3 in upload). Il modem fa automaticamente tutta la procedura per connettersi con esito positivo, effettuo anche l’aggiornamento del sistema operativo del fritzbox. Il problema sta nella velocità che ho in download, dai più o meno 27mbit sono passato a 17.9 (sia in wi-fi che lan) e ho aumentato sui 5.5 in upload. Ho provato a cercare informazioni ovunque perché già avendo una connessione tristissima, 10mbit in meno li sento abbastanza. Controllando ed entrando a conoscenza del famoso SNR ho notato che ho un valore di 12 (precedentemente era di 6, poi credo che si sia alzato a causa del malfunzionamento del vecchio tim hub +). Premetto che la cabina si trova a circa 1.2km di distanza. Volevo provare il procedimento per tentare di abbassare l’SNR, magari portarlo a 6, sperando di non avere problematiche sulla linea. Prima di fare ciò, dato che ne so veramente poco, ho preferito scrivere qui. Se dovessero servire anche foto sulle statistiche e impostazioni del modem sono a disposizione. Chiedo scusa per la lunghezza del post.

andreasisback
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili