OpenWRT su FRITZ!Box 7530
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
OpenWRT su FRITZ!Box 7530
Ciao a tutti,
prima di iniziare volevo dire che sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo in caso avessi sbagliato sezione per il topic.
Sono fiero possessore di un FRITZ!Box 7530 brandizzato Eolo e avevo una mezza idea di installare il firmware OpenWRT, essendo per me di fondamentale importanza features come le VLAN.
E' necessario effettuare un debrand del device prima di passare a OpenWRT?
Volevo sapere se qualcuno avesse esperienze di questo genere e/o consigli da darmi in generale essendo nuovo nel campo.
Grazie in anticipo
prima di iniziare volevo dire che sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo in caso avessi sbagliato sezione per il topic.
Sono fiero possessore di un FRITZ!Box 7530 brandizzato Eolo e avevo una mezza idea di installare il firmware OpenWRT, essendo per me di fondamentale importanza features come le VLAN.
E' necessario effettuare un debrand del device prima di passare a OpenWRT?
Volevo sapere se qualcuno avesse esperienze di questo genere e/o consigli da darmi in generale essendo nuovo nel campo.
Grazie in anticipo
barnowl- nuovo utente
- Numero di messaggi : 1
Re: OpenWRT su FRITZ!Box 7530
Ciao. Non so se sia o meno necessario "effettuare un debrand", tuttavia farei un backup di configurazione (altamente consigliato), così se qualcosa dovesse andare storto puoi sempre ripristinare il sistema senza problemi (con l'app apposita che trovi sul sito AVM), e quindi anche ripristinare attraverso il backup tutte le configurazioni che hai applicato nel tempo.
Caricare OpenWRT non è complicato, ci sono diversi video sul tubo (anche se non trattano direttamente il 7530), ma la procedura è identica. Tale procedura è anche abbastanza ben descritta sul sito OpenWRT.org.
Io l'ho fatto sul 4040, e in una manciata di minuti il sistema era già in piedi. Felicissimo di averlo fatto specie perché l'ho configurato con NordVPN, quindi i dispositivi mobili sulla wifi e sulla lan, navigano attraverso quel tunnel, senza dover scaricare l'app su ogni singolo dispositivo. E' molto veloce e soprattutto non c'è alcuna porta aperta a meno che non sia tu a volerlo, ma questo credo tu lo sappia già.
Un saluto.
Caricare OpenWRT non è complicato, ci sono diversi video sul tubo (anche se non trattano direttamente il 7530), ma la procedura è identica. Tale procedura è anche abbastanza ben descritta sul sito OpenWRT.org.
Io l'ho fatto sul 4040, e in una manciata di minuti il sistema era già in piedi. Felicissimo di averlo fatto specie perché l'ho configurato con NordVPN, quindi i dispositivi mobili sulla wifi e sulla lan, navigano attraverso quel tunnel, senza dover scaricare l'app su ogni singolo dispositivo. E' molto veloce e soprattutto non c'è alcuna porta aperta a meno che non sia tu a volerlo, ma questo credo tu lo sappia già.
Un saluto.
Alex70- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Argomenti simili
» Fritz box 7530 collegato via lan ad un altro Fritz box 7530
» Fritz 7530 master e Fritz 4040 come ripetitore MESH
» Come assegnare apparecchi ai Fritz repeat ? E non la Fritz box 7530
» Key per fritz 7530
» FritzBox 7530 Voip Tiscali
» Fritz 7530 master e Fritz 4040 come ripetitore MESH
» Come assegnare apparecchi ai Fritz repeat ? E non la Fritz box 7530
» Key per fritz 7530