7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station
ciao ragazzi, perche il mio 7490 ha la stessa portata wifi della fodafone station?(e ho detto tutto). è un wind edition aggiornato al fw 7.11. non sono riuscito a sbrandizzarlo. il problema è la wind o è rotto il router? ho controllato i canali a 2.4 e 5 ghz sono liberi, pensavo di aver fatto un affare a 60 euro spedito, ma mi sa che ce l'ho preso da dietro
Ultima modifica di 23alex il Dom Lug 14, 2019 1:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
23alex- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: 7490 ha la stessa portata wifi della vodafone station
Il 7490 è un gran router, ormai un po'"lentino", ma fra i suoi pregi secondo me non ha la potenza del wifi.23alex ha scritto:ciao ragazzi, perche il mio 7490 ha la stessa portata wifi della fodafone station?(e ho detto tutto). è un wind edition aggiornato al fw 7.11. non sono riuscito a sbrandizzarlo. il problema è la wind o è rotto il router? ho controllato i canali a 2.4 e 5 ghz sono liberi, pensavo di aver fatto un affare a 60 euro spedito, ma mi sa che ce l'ho preso da dietro
Anche io ho provato diversi router più efficienti da quel punto di vista, ma a cui mancavano tanti altri pregi del Fritz
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Ho visto varie recensioni su youtube antecedenti all uscita del7590 e in tutte il wifi prendeva tantissimo, mi sembra strano che attraverso 2 camere fa 0,2 mbps come la vodafone station... Può trattarsi di obsolescenza programmata? Vero che la mia casa è tutta in cemento armato e la la zona giorno è un altra struttura rispetto alla zona notte, che potrebbero fungere da gabbie di Faraday però...
23alex- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Innanzi tutto parliamo di 7490 o 7590??23alex ha scritto:Ho visto varie recensioni su youtube antecedenti all uscita del7590 e in tutte il wifi prendeva tantissimo, mi sembra strano che attraverso 2 camere fa 0,2 mbps come la vodafone station... Può trattarsi di obsolescenza programmata? Vero che la mia casa è tutta in cemento armato e la la zona giorno è un altra struttura rispetto alla zona notte, che potrebbero fungere da gabbie di Faraday però...
Il secondo va già meglio.
Per esperienza posso comunque dirti che la potenza del wifi di un router, non può mai essere "tanto meglio" degli altri, perché la potenza è plafonata da dei regolamenti e le antenne sono comunque omnidirezionali.
Io ho imparato che se il segnale non arriva in un punto, l'unico sistema valido è piazzare un ulteriore access point; cambiare router per questo motivo serve poco o nulla.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
I fritz box non hanno mai lavorato benissimo nella copertura della wi-fi per limiti FISICI, ovvero, avendo essi le antenne interne che sono veramente piccole, non posso proprio trasmettere bene come un router con antenne esterne che hanno un guadagno che varia dai 2 ai 15db, a seconda della lunghezza e dal numero di antenne.
Sicuramente i fritz box fanno tante cose, ma se si vuole una wi-fi performante, meglio prendersi un ripetitore per coprire distanze maggiori.
Sicuramente i fritz box fanno tante cose, ma se si vuole una wi-fi performante, meglio prendersi un ripetitore per coprire distanze maggiori.
» Fritz!Box 7490 e Vodafone station revolution
» Portata wifi 7490
» 7490 estendere portata wifi
» VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ)
» Fritz!Box 7490 e Vodafone station revolution
» Portata wifi 7490
» 7490 estendere portata wifi
» VODAFONE STATION E FRITZBOX 7490 IN CASCATA (NO VPN/MYFRITZ)
Pagina 1 di 1