Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VoiP TIM su Fritz!Box 7530: telefono va KO dopo un po di tempo

2 partecipanti

Andare in basso

VoiP TIM su Fritz!Box 7530: telefono va KO dopo un po di tempo Empty VoiP TIM su Fritz!Box 7530: telefono va KO dopo un po di tempo

Messaggio Da fbrighi Gio Lug 11, 2019 7:20 pm

Buongiorno a tutti,

Sono incorso in un problema col 7530, secondo me si tratta di qualche settaggio che mi manca ma chiedo a voi prima di uscire pazzo. Lo sto usando come IP client connesso ad un router netgear D6400 che usa la fibra TIM.

Tale uso è per non perdere la fonia fissa in VoiP, e a tal scopo ho configurato il Fritz! coi parametri della mia linea fissa dati da TIM, incluso il Proxy in forma di IP desunto colla solita procedura. La registrazione va a buon fine, tanto che il Fritz! restituisce "esito connessione telefonia positivo", e per un po funziona tutto.

Ho riscontrato però che tipo dopo un paio d'ore il telefono non funziona più ne in ricezione (chiamando il fisso da cell mi dice "cliente al momento non raggiungibile") ne in chiamata (qualsiasi numero faccia, pur sentendo linea libera, suona occupato quando non lo è).

Unico rimedio, riavviare il 7530. Ma poi si è daccapo. Il TIM Hub non ha questo problema. Cos'è che mi perdo? Sembra qualche tipo di indirizzo temporaneo che dopo un po scade e non si rinnova ... ma non ho idea di cosa.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere o darmi qualche dritta?

Grazie Smile
FKB

fbrighi
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

VoiP TIM su Fritz!Box 7530: telefono va KO dopo un po di tempo Empty Re: VoiP TIM su Fritz!Box 7530: telefono va KO dopo un po di tempo

Messaggio Da DANIELONE Mar Lug 16, 2019 8:26 pm

Prova ad abilitare il register fetch nell'impostazione del numero, lo trovi in basso al menù, se ancora ti fa questo problema, prova ad impostare il pacchetto da 20 a 30.

VoiP TIM su Fritz!Box 7530: telefono va KO dopo un po di tempo 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili