Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 7590 TIM

+3
gmk79
DANIELONE
angelone
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da angelone Lun Feb 11, 2019 5:07 am

Salve a tutti sono da pochissimo possessore di un fritzbox 7590 TIM e volevo capire con voi alcune cose che non mi sono chiare.
- ho letto in giro che l'unica differenza con la versione international è la possibilità del tim di recuperare da solo i dati voip e connessione. è corretto?
- è possibile utilizzando la procedura su wiki di portarlo alla versione internazionale o basta installare un firmware internazionale come il 7.0.1
- ho visto sul sito tim fisso beta che stanno lanciando una campagna di beta testing sul 7590 ??? quindi vuol dire che tim smanetta in qualche modo il firmware originale?


Grazie mille

angelone
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Lun Feb 11, 2019 10:30 am

Non dovrebbero esserci differenze con quello internazionale, ma considerando che quello marchiato TIM costa di più di quanto lo vendono su amazon, ti consiglio di comprartelo da solo, tanto i dati te li passano lo stesso.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da angelone Mer Feb 13, 2019 12:34 am

Ok, grazie. Non ho capito bene la procedura per sbrandizzare. Ok, seguo il wiki ma poi devo installare il firmware recovery ?

angelone
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Mer Feb 13, 2019 1:38 am

Non devi sbrandizzare, in caso se proprio devi, forse come per il 7490 Wind, ti basta installare l'ultimo OS che puoi scaricare dal sito ufficiale FTP di AVM.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty 7590 tim

Messaggio Da gmk79 Dom Feb 24, 2019 3:07 am

x Danielone e altri
al momento da me non c'è la fibra, ma ci sara' prossimamente, anch'io sarei propenso ad acquistare in negozio il fritz 7590, pero' non ho ben capito,
cioè se lo collego alla linea tim, non funziona ? cosa devo configurare e farmi dare dalla tim (se poi me li danno) ? grazie a tutti x le risposte - Giuseppe

gmk79
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Dom Feb 24, 2019 9:27 am

Il 7590 prendilo su Amazon, o se lo paghi meno, prendilo in negozio.
Con la tim è compatibilissimo, lo vendono anche loro, solo che costa un pò di più.
Una volta allacciata la linea, chiami il 187 e ti fai mandare i dati di configurazione, per il 7590 dovrebbero essere pushati in automatico. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da blekmacigno Mer Mag 22, 2019 9:58 pm

Ho preso il 7590 da TIM,
Ho fatto un pò di conti e ho scelto di prenderlo a rate.
Ma naturalmente è una scelta soggettiva.

Costa un pò di più, circa 50€, poichè questa è la cifra da pagare in più oltre alle rate mensili che sommate fanno 240€, cioè il costo su Amazon.
In totale però è grossomodo il costo in un qualunque negozio.
La differenza è che così è garantito almeno 48 mesi (la durata delle rate) e non è necessario impostare manualmente i parametri del VOIP, altrimenti da dover chiedere a TIM per configurare la sezione VOIP.
Per il resto è IDENTICO a tutti gli altri 7590.



blekmacigno
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.05.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Gio Mag 23, 2019 7:22 pm

Se lo hai fatto per un discorso di garanzia, non serviva, la AVM da 5 anni di garanzia diretta su tutti i suoi apparati.
Per il resto hai fatto bene. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty 7590 tim e altri operatori

Messaggio Da Apples86 Sab Giu 01, 2019 1:20 am

Acquistando un 7590 tim che sicuramente a quanto ho capito ha i parametri voip non configurabili, sarebbe possibile sbrandizzarlo o sbloccare la funzionalità castrate per poterlo usare con un altro operatore?

Apples86
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.06.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Sab Giu 01, 2019 1:58 am

Perché acquistare il 7590 tim che costa 50 euro di più per poi doverlo sbrandare, compra direttamente quello ufficiale internazionale e poi ti fai passare i dati che tim ti DEVE fornire, o passare tramite push.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da Apples86 Sab Giu 01, 2019 2:06 am

DANIELONE ha scritto:Perché acquistare il 7590 tim che costa 50 euro di più per poi doverlo sbrandare,  compra direttamente quello ufficiale internazionale e poi ti fai passare i dati che tim ti DEVE fornire, o passare tramite push.

Ovviamente non lo comprerei direttamente da tim, ma da un privato che lo vende a meno del prezzo di uno nuovo unbrand, altrimenti non avrebbe senso XD

Apples86
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.06.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Sab Giu 01, 2019 2:09 am

Ok, cmq si, si può sbrandare, ci sono altri che l'hanno fatto senza problemi.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da rafdb Sab Giu 08, 2019 5:52 am

DANIELONE ha scritto:Ok, cmq si, si può sbrandare, ci sono altri che l'hanno fatto senza problemi.

Buonasera, esiste qualche guida per il debrand 7590tim ? io non ci sono riuscito con un semplice aggiornamento manuale all 'ultima versione

grazie

rafdb
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Dom Giu 09, 2019 1:05 am

Segui passo passo questa guida:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

e qui invece trovi il Recovery e il sistema operativo da caricare:

http://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da rafdb Dom Giu 09, 2019 2:50 am

Buonasera, non sono riuscito a fare ancora il debrand per motivi di tempo, appena possibile lo faccio anche se non è poi così importante, qualcuno sa come mai quasi ogni notte mi ritrovo questi messaggi nel log?



grazie
File allegati
Fritzbox 7590 TIM Attachment
Cattura.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(50 KB) Scaricato 16 volte

rafdb
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.01.19

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da enzolatina Lun Set 02, 2019 11:52 pm

salve, pure io ho un 7590 tim, ora sono passato ad eolo e prima di metterlo in funzione volevo cercare di levare le impostazioni tim, ho provato a mandare un recovery per pulire tutto ma mi dice che ha delle impostazioni personalizzate tim e che potrebbe non funzionare dopo il recovery ma più di tanto non mi fa fare, se clicco su ok per chiudere la finestra dell'avviso si ferma il recovery imputandolo alla scelta dell'utente, qualcuno ha qualche idea per bypassare l'ostacolo?
edit: altra domanda, l'accesso telnet è disabilitato, si può aggirare in qualche modo la limitazione?

enzolatina
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Mar Set 03, 2019 2:14 am

@rafdb

Ti conviene chiedere al tuo ISP, sembrano tentativi di push andati a male da parte loro.

@enzolatina

Ci sono decine di 3D che ne parlano, trovi la guida nelle Wiki-Guide, mentre per il telnet, sempre se ogni tanto tutti eh, dico TUTTI  !!!!
Se ogni tanto usaste il tasto CERCA, trovereste un sacco di belle risposte su problemi già risolti.
Il Telnet è stato disattivato volutamente da AVM dal Fritz OS 6.30, quindi scordati di averlo attivo.
Se devi fare qualche modifica, la puoi fare via FTP, seguendo sempre le guide.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da enzolatina Mar Set 03, 2019 4:52 am

e non pigliare subito d'aceto danielone...la wiki-guida la ho letta prima di postare, ancora riporta il recovery tramite telnet che ovviamente non funziona, so che avm ha inibito l'accesso tramite telnet ma mi chiedevo se qualcuno era riuscito ugualmente a trovare il modo per attivarlo...
per il debrand tramite ftp mi era sembrata una procedura un pò macchinosa, per questo ho provato con un normale recovery, e visto che mi appare quel messaggio e non mi fa terminare la procedura chiedevo se ci fosse un modo per risolvere "amichevolmente" la procedura...
poi non saprei a quali altri 3d fare riferimento, tutti quelli che ho guardato dicono che non serve sbrandizzare perchè il firmware è lo stesso, l'unica differenza è che il tim carica automaticamente i settaggi se stai su linea tim... e se qualche uno con informazioni più complete mi è sfuggito porta pazienza....sono anziano e ci vedo poco

enzolatina
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Mar Set 03, 2019 6:56 pm

Non avevo preso d'aceto, è che la maggior parte degli utenti (il 90% circa) che si registrano nei forum, non solo questo, ma anche negli altri forum, non usano mai il tasto CERCA, quindi ormai parto dal presupposto che non lo fa mai nessuno anche qui.
Detto questo, il router tim ha una piccola parte modificata che non ti so spiegare perché non ne ho mai avuto uno sotto le mani, ma si può sbrandare come tutti gli altri.
Il modo di sbrandare i brandati, lo trovi sempre in giro per i 3D, o nelle solite wiki-guide:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz

DEVI per forza fare il debrand tramite FTP, ti tocca seguire la guida passo passo, non è difficile, ce la puoi fare. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da enzolatina Mar Set 03, 2019 9:41 pm

ok, diamo per scontato che non hai preso d'aceto (ma se ci devi prendere mi raccomando, che sia aceto di mele, è più dolce e aromatizzato), quella guida la avevo letta già, è vecchia, non fa riferimento al 7590 ma al fritz generico e soprattutto fa riferimento ad accesso telnet che ora la avm ha disabilitato (e da qui la mia domanda sul bypassare la limitazione visto che mi sono accorto sul campo che telnet non funziona e sangoogle mi ha detto che la avm ha bloccato il tutto); a quel punto ho provato con un recovery ottenendo quanto sopra ho detto, e a questo punto sono costretto ad agire via ftp...
Comunque in giro non è che ci siano procedure o guide (o perlomeno io non le ho trovate), quasi tutti dicono che il firmware è lo stesso e che tim agisce solo sul bootloader per far si che una volta connesso alla linea telecom aggiorni in automatico i dati di accesso e il voip... io ci credo poco che si limitino alla configurazione visto che durante una telefonata al 187 per dei problemi sulla linea l'operatore mi ha descritto per filo e per segno tutti gli apparati che avevo collegati in rete, sia in funzione che spenti... mi puzza tanto di spioni

enzolatina
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Mar Set 03, 2019 10:32 pm

Tramite il CWMP account che trovi sull'etichetta sotto al router, loro possono entrare e fare come gli pare.
Una volta che hai sbrandato tutto, ti basta modificare la riga che gestisce il CWMP, inserendo valori sballati e non riusciranno + a connettersi.

Quella guida che ti ho messo, se scendi in basso, c'è anche la parte FTP che è ciò che ti serve per sbrandare ANCHE il 7590. Wink

Vedi se riesci con questa, altrimenti devi guardare sempre in quel 3D del debrand e cercare una riga aggiuntiva che serve a sbrandare, ma non so se è necessario anche sul 7590 perché io l'ho comprato già internazionale e non l'ho mai fatto su un TIM brand.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da enzolatina Mer Set 04, 2019 3:09 am

niente da fare.... tramite ftp non ci riesco, quando lancio da ftp open 192.168.178.1 mi risponde "connect: No error" poi collego il fritz e rimane a lampeggiare ftp senza chiedermi user e password, se provo a dargli qualche comando mi dice not connected....probabilmente per il 7590 la procedura sarà differente....



edit: ops....sbagliavo io, sono riuscito a collegarmi ma adam2 lo riconosce come utente, con la password adam2 non mi fa entrare, login incorrect
probabilmente è cambiata (forsa proprio da tim per evitare la procedura... mo provo a vedere se trovo qualcosa su sangoogle in proposito)

enzolatina
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Mer Set 04, 2019 3:52 am

Sarebbe una cosa nuova, facci sapere.
Ricontrolla bene, rifai la prova e non copiare e incollare la password, ma scrivila a mano.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da enzolatina Mer Set 04, 2019 7:03 am

niente da fare, ci ho riprovato 6-7 volte sempre attento a digitare bene la pass ma mi continua a dare errore 530 (login incorrect mi pare, non ricordo bene)
sangoogle non mi aiuta, ho cercato qualcuno che ha fatto il debrand ma pare che tutti siano orientati sul firmware che è uguale e la personalizzazione consiste solo nel configurare i parametri su rete tim... da parte mia mi sono accorto pure che nella sezione internet/dati di accesso mi manca, rispetto al firmware originale, la scheda "impostazioni del provider" (vado a memoria, potrei sbagliare qualche dicitura ma il senso è quello)

enzolatina
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.13

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da DANIELONE Mer Set 04, 2019 7:06 pm

Hai abilitato la modalità avanzata immagino.
Quindi mancherebbe la parte dove ti da la possibilità di configurare il router con altri ISP ???
Mi fai un print screen di come è strutturato il menù por favòr ? scratch

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fritzbox 7590 TIM 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 TIM Empty Re: Fritzbox 7590 TIM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.