Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

telefonia telecom con fritzbox 7530

3 partecipanti

Andare in basso

telefonia telecom con fritzbox 7530 Empty telefonia telecom con fritzbox 7530

Messaggio Da Vanz Lun Gen 21, 2019 9:28 pm

Salve, ho recentemente acquistato un fritzbox 7530 per il passaggio da adsl a fibra telecom di mia madre. Con Internet non ho avuto problemi, funziona perfettamente. Ho tuttavia problemi con il telefono. Il tecnico telecom mi ha detto che devo solo inserire il cavo del telefono nella presa dietro il modem. Non occorre inserire dei parametri?
Potrebbe essere che il cordless non sia compatibile con fritzbox e quindi non c'è linea?
Vi ringrazio per il supporto.
Grazie
Luca

Vanz
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

telefonia telecom con fritzbox 7530 Empty Re: telefonia telecom con fritzbox 7530

Messaggio Da DANIELONE Lun Gen 21, 2019 9:36 pm

Assolutamente no, ormai i fritz box sono pienamente compatibili con tim, addirittura forniscono in vendita alcuni modelli che vengono gestiti direttamente dall'app MY TIM.
Essendo la fonia via Voip, i telefoni li devi collegare direttamente al router e non alla presa a muro, quindi puoi togliere il filtro adsl se l'hai messo.

telefonia telecom con fritzbox 7530 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

telefonia telecom con fritzbox 7530 Empty Re: telefonia telecom con fritzbox 7530

Messaggio Da Vanz Lun Gen 21, 2019 10:06 pm

Grazie.
Si ho collegato il telefono al router ma senza successo. Ho riavviato anche il sistema ma il telefono continua a non funzionare. Ho visto che nell'area fritz.box dove puoi accedere con password c'è la gestione dei propri numeri dove bisogna inserire dei parametri tipo server proxy, ecc.
Grazie ancora
luca

Vanz
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Lun Gen 21, 2019 10:10 pm

Se chiami il 187 e gli dici di avere un 7590, chiedigli se ti pushano i dati di configurazione. Wink
Ma secondo me te lo fanno anche se gli dici che hai un 7530.
Oppure se ti forniscono i dati, è uguale.

telefonia telecom con fritzbox 7530 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da Vanz Lun Gen 21, 2019 10:33 pm

ok grazie mille. Ci provo

Vanz
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da rohrl Lun Gen 21, 2019 10:37 pm

Vanz ha scritto:Salve, ho recentemente acquistato un fritzbox 7530 per il passaggio da adsl a fibra telecom di mia madre. Con Internet non ho avuto problemi, funziona perfettamente. Ho tuttavia problemi con il telefono. Il tecnico telecom mi ha detto che devo solo inserire il cavo del telefono nella presa dietro il modem. Non occorre inserire dei parametri?
Potrebbe essere che il cordless non sia compatibile con fritzbox e quindi non c'è linea?
Vi ringrazio per il supporto.
Grazie
Luca
Il tecnico ti ha giustamente detto che devi "solo" inserire il cavo del telefono nella presa dietro il router, ma si riferiva al router Tim.
La cosa è corretta anche con il Fritz, solo che i dati devi inserirli tu a manina Very Happy
Li trovi qui:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#1080001
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1614

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili