telefonia telecom con fritzbox 7530
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
telefonia telecom con fritzbox 7530
Salve, ho recentemente acquistato un fritzbox 7530 per il passaggio da adsl a fibra telecom di mia madre. Con Internet non ho avuto problemi, funziona perfettamente. Ho tuttavia problemi con il telefono. Il tecnico telecom mi ha detto che devo solo inserire il cavo del telefono nella presa dietro il modem. Non occorre inserire dei parametri?
Potrebbe essere che il cordless non sia compatibile con fritzbox e quindi non c'è linea?
Vi ringrazio per il supporto.
Grazie
Luca
Potrebbe essere che il cordless non sia compatibile con fritzbox e quindi non c'è linea?
Grazie
Luca
Vanz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: telefonia telecom con fritzbox 7530
Assolutamente no, ormai i fritz box sono pienamente compatibili con tim, addirittura forniscono in vendita alcuni modelli che vengono gestiti direttamente dall'app MY TIM.
Essendo la fonia via Voip, i telefoni li devi collegare direttamente al router e non alla presa a muro, quindi puoi togliere il filtro adsl se l'hai messo.
Essendo la fonia via Voip, i telefoni li devi collegare direttamente al router e non alla presa a muro, quindi puoi togliere il filtro adsl se l'hai messo.
Si ho collegato il telefono al router ma senza successo. Ho riavviato anche il sistema ma il telefono continua a non funzionare. Ho visto che nell'area fritz.box dove puoi accedere con password c'è la gestione dei propri numeri dove bisogna inserire dei parametri tipo server proxy, ecc.
Grazie ancora
luca
Si ho collegato il telefono al router ma senza successo. Ho riavviato anche il sistema ma il telefono continua a non funzionare. Ho visto che nell'area fritz.box dove puoi accedere con password c'è la gestione dei propri numeri dove bisogna inserire dei parametri tipo server proxy, ecc.
Grazie ancora
luca
Vanz- nuovo utente
Se chiami il 187 e gli dici di avere un 7590, chiedigli se ti pushano i dati di configurazione.
Ma secondo me te lo fanno anche se gli dici che hai un 7530.
Oppure se ti forniscono i dati, è uguale.
Ma secondo me te lo fanno anche se gli dici che hai un 7530.
Oppure se ti forniscono i dati, è uguale.
Vanz- nuovo utente
Il tecnico ti ha giustamente detto che devi "solo" inserire il cavo del telefono nella presa dietro il router, ma si riferiva al router Tim.Vanz ha scritto:Salve, ho recentemente acquistato un fritzbox 7530 per il passaggio da adsl a fibra telecom di mia madre. Con Internet non ho avuto problemi, funziona perfettamente. Ho tuttavia problemi con il telefono. Il tecnico telecom mi ha detto che devo solo inserire il cavo del telefono nella presa dietro il modem. Non occorre inserire dei parametri?
Grazie
Luca
La cosa è corretta anche con il Fritz, solo che i dati devi inserirli tu a manina
Li trovi qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#1080001
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1614
Argomenti simili
» fritz 7530 fastweb no voip e telefonia
» Configurazione FRITZ!Box 7530 AX con Fastweb (Internet e telefonia)
» Telefonia VOIP WindTRE impossibile con 7530 e 7590
» Fritzbox 6890 con telefonia
» Telefonia Iliad su Fritzbox 4060
» Configurazione FRITZ!Box 7530 AX con Fastweb (Internet e telefonia)
» Telefonia VOIP WindTRE impossibile con 7530 e 7590
» Fritzbox 6890 con telefonia
» Telefonia Iliad su Fritzbox 4060
Pagina 1 di 1