Problemi con IPCAM - 4040
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi con IPCAM - 4040
Salve ho un 4040 che sto usando con Eolo. Il mio problema nasce quando devo configurare le IPCAM. Con i miei precedenti router funzionavano tutte 7 senza grossi intoppi in WiFi configurate con la WPA2 - WPA mixed Tkip Aes. Con il 4040 ne vedo solamente alcune. Alcune, forse con chip WiFi un po più datati, non le vedo proprio. Sarebbe forse necessario un sistema che tolga questo ermetismo del Firmware Fritzbox e possa finalmente dare la possibilità di configurare i parametri che servono? Grazie dell'attenzione.
Ultima modifica di gippus il Ven Lug 20, 2018 7:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : mio errore)
gippus- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Problemi con IPCAM - 4040
La colpa non è del router, ma delle IP Cam, nel senso che hanno i chip di connessione come dici tu, datati.
Dovresti abbassare il livello di sicurezza e il protocollo di connessione sulla 2,4ghz, a discapito della sicurezza.
Prova a separare le 2 frequenze chiamandole in modo diverso e poi imposta nel menù CANALI RADIO e nello Standard wireless 2,4 GHz la 802.11/n+g+b e vedi se hai ancora problemi.
Dovresti abbassare il livello di sicurezza e il protocollo di connessione sulla 2,4ghz, a discapito della sicurezza.
Prova a separare le 2 frequenze chiamandole in modo diverso e poi imposta nel menù CANALI RADIO e nello Standard wireless 2,4 GHz la 802.11/n+g+b e vedi se hai ancora problemi.
L'impostazione n+g+b è stato uno dei primi settaggi che ho saggiato. Poi ho inserito WPA + WPA2 come sicurezza, inserendo la mia pw. Su 7 cam solamente 2 le ho collegate, mentre le altre non si collegano. Metto il router vecchio e tutto va. Fra l'altro ho anche le ultime cam acquistate che hanno il chip wfi RTL8188 che poi non è così obsoleto. Occorrerebbe un sistema per intervenire sul WPA2. L'ultima spiaggia potrebbe essere togliere tutta la sicurezza ed impostare l'accettazione wifi a livello mac ??????
gippus- nuovo utente
Re: Problemi con IPCAM - 4040
Aggiornamento.
Arrivato a vedere 4 cam. Per far questo, nel menu Wireless - security, selezionando Do not allow any new wireless devices, ho aggiunto i mac delle cam. Con un paio ha funzionato e si sono collegate. Per sistemare il giusto ip per il corretto funzionamento del NVR, ho editato la cam da modificare nel menu Radio Network. Purtroppo le cam con il chipset RT3070 non sono accettate dal Fritz
Arrivato a vedere 4 cam. Per far questo, nel menu Wireless - security, selezionando Do not allow any new wireless devices, ho aggiunto i mac delle cam. Con un paio ha funzionato e si sono collegate. Per sistemare il giusto ip per il corretto funzionamento del NVR, ho editato la cam da modificare nel menu Radio Network. Purtroppo le cam con il chipset RT3070 non sono accettate dal Fritz
gippus- nuovo utente
Argomenti simili
» Problemi mesh 4040
» Fritzbox 4040 e problemi di configurazione
» IPCAM con VPN (TpLink Mr3420+7170+7390)
» Problemi di DHCP con FritzBox 4040 su Technicolor TG788vn v2 Tiscali
» Fritz!Box 7490 e IPCam
» Fritzbox 4040 e problemi di configurazione
» IPCAM con VPN (TpLink Mr3420+7170+7390)
» Problemi di DHCP con FritzBox 4040 su Technicolor TG788vn v2 Tiscali
» Fritz!Box 7490 e IPCam
Pagina 1 di 1