Fritz 7113 - Timeout during PPP negotiation
5 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Fritz 7113 - Timeout during PPP negotiation
Promemoria primo messaggio :
Ho appena acquistato un Fritz!Box 7113 (da Monclick),quindi originale, per il mercato italiano ANNEX A.
Monta nativamente "Version of the firmware currently installed: 90.04.76 ."
Ho una connettività ADSL TISCALI 8MB (ULL) quindi
PPPOA VC MUX 8/35 - IP DINAMICO.
Nonostante l'AVM aggancia la portante e la qualità della linea è buona (S/N sui 22db) fallisce la connessione
loggando "Timeout during PPP negotiation".
Sulla stessa linea se collego altri router DSL (DLINK-ZYXEL) non ho alcun problema.
Al momento per usarlo (ho già impostato i miei 3-4 provider VOIP e funzionano bene) ho dovuto NATTARLO internamente:
in pratica redirigo il traffico dal mio Zyxel 660H verso l'IP interno che ho assegnato al Fritz!BOX.
Avete qualche idea voi del forum ??
Ho già aperto una pratica in AVM: mi hanno richiesto di resettare,riconfigurare,mandare il rapporto dal diagnostico
provare ad andare a casa di un amico e verificare se lì funziona !!!!!
A parte andare a casa di un amico e verificare se lì funziona, il diagnostico l'ho mandato in Germania !!!
Support Data
------------
Sat Jan 1 01:02:26 CET 2000
2.6.13.1-ohio
HWRevision 162
ProductID Fritz_Box_7113_AnnexA
SerialNumber 0000000000000000
annex A
autoload yes
bootloaderVersion 1.629
bootserport tty0
country 039
cpufrequency 125000000
firstfreeaddress 0x946C1194
firmware_version avme
firmware_info 90.04.76
flashsize 0x00800000
language en
Ho appena acquistato un Fritz!Box 7113 (da Monclick),quindi originale, per il mercato italiano ANNEX A.
Monta nativamente "Version of the firmware currently installed: 90.04.76 ."
Ho una connettività ADSL TISCALI 8MB (ULL) quindi
PPPOA VC MUX 8/35 - IP DINAMICO.
Nonostante l'AVM aggancia la portante e la qualità della linea è buona (S/N sui 22db) fallisce la connessione
loggando "Timeout during PPP negotiation".
Sulla stessa linea se collego altri router DSL (DLINK-ZYXEL) non ho alcun problema.
Al momento per usarlo (ho già impostato i miei 3-4 provider VOIP e funzionano bene) ho dovuto NATTARLO internamente:
in pratica redirigo il traffico dal mio Zyxel 660H verso l'IP interno che ho assegnato al Fritz!BOX.
Avete qualche idea voi del forum ??
Ho già aperto una pratica in AVM: mi hanno richiesto di resettare,riconfigurare,mandare il rapporto dal diagnostico
provare ad andare a casa di un amico e verificare se lì funziona !!!!!
A parte andare a casa di un amico e verificare se lì funziona, il diagnostico l'ho mandato in Germania !!!
Support Data
------------
Sat Jan 1 01:02:26 CET 2000
2.6.13.1-ohio
HWRevision 162
ProductID Fritz_Box_7113_AnnexA
SerialNumber 0000000000000000
annex A
autoload yes
bootloaderVersion 1.629
bootserport tty0
country 039
cpufrequency 125000000
firstfreeaddress 0x946C1194
firmware_version avme
firmware_info 90.04.76
flashsize 0x00800000
language en
IanC- nuovo utente
- Numero di messaggi : 26
Re: Fritz 7113 - Timeout during PPP negotiation
Fregatene della notifica esiste il modod per farla sparire ed è una cretinata da fare.
Intanto preoccupati di recuperare via telnet il firmware, poi togliamo tutte le scritte..
Per recovery mi riferisco a quello originale per la versione internazionale. quello che hai indicato è per la versione tedesca del 7113 e non va bene.
Ciao!
Intanto preoccupati di recuperare via telnet il firmware, poi togliamo tutte le scritte..
Per recovery mi riferisco a quello originale per la versione internazionale. quello che hai indicato è per la versione tedesca del 7113 e non va bene.
Ciao!
Inviati..spero sia quello che ti serve.Intanto preoccupati di recuperare via telnet il firmware, poi togliamo tutte le scritte..
Sul cdrom all'interno della confezione non c'è, sul sito di AVM (FTP) non è presente il recovery per laPer recovery mi riferisco a quello originale per la versione internazionale.
versione internazionale.
IanC- nuovo utente
Ciò vuol dire che il recovery lo dobbiamo attuare manualmente tramite ftp.
Vedo se riesco, entro oggi, a prepararti un kernel.image decente per il 7113 e poi lo carichiamo via ftp con recovery ftp (incrociamo le dita).
Ciao!
Vedo se riesco, entro oggi, a prepararti un kernel.image decente per il 7113 e poi lo carichiamo via ftp con recovery ftp (incrociamo le dita).
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com/discussioni-generali-f10/risolto-problema-impostazione-pppoa-fritzbox-7113-t872.htm#6915
Relativamente alla discussione di cui sopra mi sembra di capire che hai preparato
una versione del firmware per i 7113 "più obsoleti" che include,oltre alla traduzione in italiano dell'interfaccia,
anche la componente DSL dell'ultima release (cioè quella che ho io nel mio fritz).
L'utente che ha aperto la discussione utilizza PPPoA (non sappiamo se con LLC o VC/MUX) e adesso tutto gli funziona.
Comunque inizialmente credo che abbia avuto problemi
per la presenza di un firmware "bloccato su un provider tedesco", probabilmente
legato al contratto di comodato.
Siccome non ho in mano il restorer per la versione EU (e AVM non lo ha ancora pubblicato) e ufficialmente il firmware sul mio 7113 non è nemmeno scaricabile dal loro sito,
prima di procedere oltre vorrei sentire cos'hanno da dirmi quelli della AVM, se aprire una pratica di sostituzione
(sia mai veramente un problema di hardware anche se a naso non ne sono convinto).
Per il momento , volendo evitare grane con la garanzia, riesci a darmi la procedura per mettere a tacere
quella notifica circa il fatto che ho briccato il 7113 anche se ho solo aperta un dannato TELNET
e non ho apportato alcuna modifica di configurazione.
Continuo a ringraziarti per la collaborazione.
Relativamente alla discussione di cui sopra mi sembra di capire che hai preparato
una versione del firmware per i 7113 "più obsoleti" che include,oltre alla traduzione in italiano dell'interfaccia,
anche la componente DSL dell'ultima release (cioè quella che ho io nel mio fritz).
L'utente che ha aperto la discussione utilizza PPPoA (non sappiamo se con LLC o VC/MUX) e adesso tutto gli funziona.
Comunque inizialmente credo che abbia avuto problemi
per la presenza di un firmware "bloccato su un provider tedesco", probabilmente
legato al contratto di comodato.
Siccome non ho in mano il restorer per la versione EU (e AVM non lo ha ancora pubblicato) e ufficialmente il firmware sul mio 7113 non è nemmeno scaricabile dal loro sito,
prima di procedere oltre vorrei sentire cos'hanno da dirmi quelli della AVM, se aprire una pratica di sostituzione
(sia mai veramente un problema di hardware anche se a naso non ne sono convinto).
Per il momento , volendo evitare grane con la garanzia, riesci a darmi la procedura per mettere a tacere
quella notifica circa il fatto che ho briccato il 7113 anche se ho solo aperta un dannato TELNET
e non ho apportato alcuna modifica di configurazione.
Continuo a ringraziarti per la collaborazione.
IanC- nuovo utente
ciao,
mi accodo alla discussione come richiesto nell'altro topic:
ho come provider Ehiweb (Adsl 7 mega) e utilizzo un PPPoa VC/Mux con ip Dinamico.
Ho avuto parecchi problemi all'inizio: oltre a cambiare i contatti nei connettori, ho dovuto fare il reset alle impostazioni di fabbrica (perchè mi chiedeva una password che io non possedevo) e dato che, la versione 60.04.68 tedesca installata, si rifiutava di accettare qualunque updgrade ho dovuto fare il downgrade di firmware e successivamente installare il firmware di Massinge.
Oggi è il mio secondo giorno di utilizzo e il router si è disconnesso 5 volte in 3 ore.
non so però se abbiamo lo stesso tipo di problema, lascio la parola agli esperti!
ciao,
buona domenica!
mi accodo alla discussione come richiesto nell'altro topic:
ho come provider Ehiweb (Adsl 7 mega) e utilizzo un PPPoa VC/Mux con ip Dinamico.
Ho avuto parecchi problemi all'inizio: oltre a cambiare i contatti nei connettori, ho dovuto fare il reset alle impostazioni di fabbrica (perchè mi chiedeva una password che io non possedevo) e dato che, la versione 60.04.68 tedesca installata, si rifiutava di accettare qualunque updgrade ho dovuto fare il downgrade di firmware e successivamente installare il firmware di Massinge.
Oggi è il mio secondo giorno di utilizzo e il router si è disconnesso 5 volte in 3 ore.
non so però se abbiamo lo stesso tipo di problema, lascio la parola agli esperti!
ciao,
buona domenica!
rafficip- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
@IanC: ottima decisione.
Aspettiamo di sapere che ti rispondono in AVM. poi deciderai tu che fare. La versione che ho fatto io non è per le versioni più obsolete, ma per i 7113 per il mercato tedesco, che, come detto in precedenza hanno caratteristiche hardware leggermenti differenti rispetto a quelli internazionali.
Per quanto riguarda l'avviso delle modifiche non consentite segui questi passi:
1) attiva la password di interfaccia web del fritz (scegli quella che più ti piace)
2) carica come upgrade firmware il file che puoi scaricare da qui:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=5
3) fai sapere se la scritta dopo il riavvio scompare oppure no, altrimenti si può agire da telnet copiando e incollando questo codice:
@rafficip:
Posso provare a metterci un'altro driver adsl però prima di fare tutto ciò, fai sapere quali sono i dati di linea del tuo fritz che trovi nel menu internet -->info dsl--> scheda dsl.
Le disconnessioni possono dipendere da tantissimi fattori, non sempre esclusivamente dal fritz.
Poi vediamo il da farsi.
Ciao!
Aspettiamo di sapere che ti rispondono in AVM. poi deciderai tu che fare. La versione che ho fatto io non è per le versioni più obsolete, ma per i 7113 per il mercato tedesco, che, come detto in precedenza hanno caratteristiche hardware leggermenti differenti rispetto a quelli internazionali.
Per quanto riguarda l'avviso delle modifiche non consentite segui questi passi:
1) attiva la password di interfaccia web del fritz (scegli quella che più ti piace)
2) carica come upgrade firmware il file che puoi scaricare da qui:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=5
3) fai sapere se la scritta dopo il riavvio scompare oppure no, altrimenti si può agire da telnet copiando e incollando questo codice:
- Codice:
major=$(grep tffs /proc/devices)
tffs_major=${major%%tffs}
rm -f /var/flash/fw_attrib
mknod /var/flash/fw_attrib c $tffs_major 87
echo -n "" > /var/flash/fw_attrib
rm -f /var/flash/fw_attrib
@rafficip:
Posso provare a metterci un'altro driver adsl però prima di fare tutto ciò, fai sapere quali sono i dati di linea del tuo fritz che trovi nel menu internet -->info dsl--> scheda dsl.
Le disconnessioni possono dipendere da tantissimi fattori, non sempre esclusivamente dal fritz.
Poi vediamo il da farsi.
Ciao!
ok,
grazie dell'interessamento, questi sono i dati della mia linea:
ciao,
grazie!
grazie dell'interessamento, questi sono i dati della mia linea:
ciao,
grazie!
rafficip- nuovo utente
Il mio non si connette proprio .... non si è mai connesso manco una volta !!!!!
Rileva la portante, rileva la centrale ma non negozia il link ppp.
x Massinge
Con la procedura che mi hai indicato (quella per Telnet) .. è tornato come nuovo
Grazie
IanC- nuovo utente
[editato da massinge: no doppi post]
IanC- nuovo utente
@IanC: si edita l'ultimo messaggio se non si è avuta risposta!
@rafficip: dove sono i dati di linea?
non li vedo proprio!
@entrambi: ho fatto delle prove tentando di mettere il modulo adsl del 7170, il fritz 7113 si riavvia.
Purtroppo oltre ai driver adsl tedeschi per il 7113 annex B e quello dell'unico firmware annex A internazionale, non se ne possono mettere altri (per ora).
CIao!
@rafficip: dove sono i dati di linea?
non li vedo proprio!
@entrambi: ho fatto delle prove tentando di mettere il modulo adsl del 7170, il fritz 7113 si riavvia.
Purtroppo oltre ai driver adsl tedeschi per il 7113 annex B e quello dell'unico firmware annex A internazionale, non se ne possono mettere altri (per ora).
CIao!
oggi sono fail e non riesco nemmeno a mettere una jpg.
cmq mi dava come valori COE:
- 342 di perdita segnale
- 1 di perdita frame
- 1 verifica ridondanza ciclica
- 1 numero delineazione cella
- 0 per forward controllo errore e controllo errore header.
CPE erano tutti 0.
- latenza: velocità
- bitswap:: fuori
- Segnale/rumore 13 in download 12 in upload
- gestione db 20 in download 20 in upload
- taglio di potenza 0 in download 0 in upload
Capacità di interconnesione 9268 in download 732 in upload
FLusso dati ATM 8128 in download 608 in upload
oggi poi mi dava numero di telefono occupato anche se era libero e ogni tanto il ping e i jitter sbalzano a picchi altissimi e perdo la voce in skype per qualche secondo.
ciao e grazie!
cmq mi dava come valori COE:
- 342 di perdita segnale
- 1 di perdita frame
- 1 verifica ridondanza ciclica
- 1 numero delineazione cella
- 0 per forward controllo errore e controllo errore header.
CPE erano tutti 0.
- latenza: velocità
- bitswap:: fuori
- Segnale/rumore 13 in download 12 in upload
- gestione db 20 in download 20 in upload
- taglio di potenza 0 in download 0 in upload
Capacità di interconnesione 9268 in download 732 in upload
FLusso dati ATM 8128 in download 608 in upload
oggi poi mi dava numero di telefono occupato anche se era libero e ogni tanto il ping e i jitter sbalzano a picchi altissimi e perdo la voce in skype per qualche secondo.
ciao e grazie!
rafficip- nuovo utente
I valora non sono pessimi , ma sicuramente hai qualcosa che ti disturba la linea. hai provato a collegare solo il fritz senza nessun'altro apparecchio sulla linea e togliendo i filtri?
io ho solo il fritz che fa tutto...tu dici staccare momentanemante il telefono e il filtro dsl?
rafficip- nuovo utente
si
fatto..non cambia nulla nel fritz, mentre mi da un ping e un jitter alto sul sito pingtest.net.
altri consigli?
grazie!
altri consigli?
grazie!
rafficip- nuovo utente
Per quanto riguarda la mia conversazione con AVM.
Oggi mi hanno chiesto di fare la seguente prova:
collegare alla porta ethernet del mio 7113 un modem DSL
configurare il fritz per il collegamento in PPPoE al modem esterno
(avevo giusto sotto mano un DLINK 320B già pronto)
e mandargli il tracing del collegamento.
In questa modalità il Fritz!7113 si collega ad internet ed il capture tracing
sulla DSL (meglio dire ethernet) funziona.
Ho ricollegato il cavo della linea DSL al mio fritz!7113, l'ho riconfigurato per la connessione
al provider Tiscali e picche per quanto riguarda internet
ma almeno questa volta il capture tracing sulla linea DSL
ha funzionato e mi ha permesso di salvare i dati.
Vediamo cosa mi rispondono.
x rafficip
A volte gli spinotti (sopratutto i tripolari) introducono delle perdite.
Prova a collegare i cavi direttamente nella borchia a muro della tua linea telefonica.
A me aveva permesso di guadagnare 2-3 db .
Per il collegamento dei cavi all'interno della borchia Telecom
prendi nota dei collegamenti nel tripolare maschio del tuo cavo telefonico.
Fai attenzione perchè c'è un certo voltaggio sulla linea telefonica (l'amperaggio comunque
è molto basso).
Giusto evita le mani umide e non ci mettere la lingua
Poi, se hai tempo e voglia fai notare al tuo provider internet che hai un S/N basso.
Se hai la fortuna di avere una linea DSL non affittata spesso e volentieri dalla centrale
riescono a farti delle correzzioni che ti migliorano il segnale.
Ti parlo per esperienza personale.
Sono passato da una linea che, anni fà, andava da 5-8 db a 18 db (misurato con router Zyxel)
a 22-23 db (misurato con Fritz).
Avevo avuto una strana caduta di qualità DSL passando da Telecom a Tiscali (peraltro in ULL).
Dopo la segnalazione a TISCALI tutto è tornato nella normalità
Oggi mi hanno chiesto di fare la seguente prova:
collegare alla porta ethernet del mio 7113 un modem DSL
configurare il fritz per il collegamento in PPPoE al modem esterno
(avevo giusto sotto mano un DLINK 320B già pronto)
e mandargli il tracing del collegamento.
In questa modalità il Fritz!7113 si collega ad internet ed il capture tracing
sulla DSL (meglio dire ethernet) funziona.
Ho ricollegato il cavo della linea DSL al mio fritz!7113, l'ho riconfigurato per la connessione
al provider Tiscali e picche per quanto riguarda internet
ma almeno questa volta il capture tracing sulla linea DSL
ha funzionato e mi ha permesso di salvare i dati.
Vediamo cosa mi rispondono.
x rafficip
A volte gli spinotti (sopratutto i tripolari) introducono delle perdite.
Prova a collegare i cavi direttamente nella borchia a muro della tua linea telefonica.
A me aveva permesso di guadagnare 2-3 db .
Per il collegamento dei cavi all'interno della borchia Telecom
prendi nota dei collegamenti nel tripolare maschio del tuo cavo telefonico.
Fai attenzione perchè c'è un certo voltaggio sulla linea telefonica (l'amperaggio comunque
è molto basso).
Giusto evita le mani umide e non ci mettere la lingua
Poi, se hai tempo e voglia fai notare al tuo provider internet che hai un S/N basso.
Se hai la fortuna di avere una linea DSL non affittata spesso e volentieri dalla centrale
riescono a farti delle correzzioni che ti migliorano il segnale.
Ti parlo per esperienza personale.
Sono passato da una linea che, anni fà, andava da 5-8 db a 18 db (misurato con router Zyxel)
a 22-23 db (misurato con Fritz).
Avevo avuto una strana caduta di qualità DSL passando da Telecom a Tiscali (peraltro in ULL).
Dopo la segnalazione a TISCALI tutto è tornato nella normalità
IanC- nuovo utente
[Messaggio rimosso per doppio post]
IanC- nuovo utente
@IanC : NON si posta due volte consecurtive ma si edita il messaggio precedente!!!
cavolo!
sono cambiati i valori della mia linea:
verifica Ridondanza -ciclica della CPE da 0 è passata a 6.
che vuol dire?
adesso proverò a chiedere una verifuica al provider per i valori bassi s/n
grazie,
ciao
sono cambiati i valori della mia linea:
verifica Ridondanza -ciclica della CPE da 0 è passata a 6.
che vuol dire?
adesso proverò a chiedere una verifuica al provider per i valori bassi s/n
grazie,
ciao
rafficip- nuovo utente
Dopo quasi una settimana AVM mi ha comunicato se sta analizzando il caso e mi
ricontatterà appena ci saranno dei risultati.
Intanto vi allego il tracciato generato dal tracing della connessione DSL .
Non c'è dialogo logico con il mux della centrale.
ricontatterà appena ci saranno dei risultati.
Intanto vi allego il tracciato generato dal tracing della connessione DSL .
Non c'è dialogo logico con il mux della centrale.
IanC- nuovo utente
Tradotto vuol dire che ancora devono fare un firmware aggiornato.. attendi..
Ciao!
Ciao!
Sul sito FTP di AVM è presente la nuova versione del firmware per il modello 7113 internazionale ANNEXA versione 90.04.82 (vs il precedente 90.04.76) nonchè la relativa recover image
Changes in 90.04.82:
- Internet: NEW: Online-Monitor informs about internet connection, data transfer and online time
- Internet: option to disconnect internet connection manually (expert mode)
- Internet: removed PPPoE pass through
- System: Improved remote access and WLAN connectivity for iPhone, Nokia E71 and Android devices
- System: extended TR-064-interface
- System: removed possibility to configure separate LANs for the ethernet ports in user interface
- Telephony: automatically delete message answering machine messages after forwarding via eMail (expert mode)
- Telephony: improved wizards for "telephony devices" and "numbers"
- Telephony: transition from combined fixed line and DSL connection to All-IP connection simplified
- Telephony: improved fax interoperability (T.38)
- Telephony: improved audio quality (MOS)
- WLAN: faster availability of the WLAN module after changes in the user interface
P.S. Veramente in expert mode non esiste la funzionalità di segreteria !!
Installato l'aggiornamento il mio fritz!7113 funziona con la mia connettività TISCALI (al primo colpo).
Changes in 90.04.82:
- Internet: NEW: Online-Monitor informs about internet connection, data transfer and online time
- Internet: option to disconnect internet connection manually (expert mode)
- Internet: removed PPPoE pass through
- System: Improved remote access and WLAN connectivity for iPhone, Nokia E71 and Android devices
- System: extended TR-064-interface
- System: removed possibility to configure separate LANs for the ethernet ports in user interface
- Telephony: automatically delete message answering machine messages after forwarding via eMail (expert mode)
- Telephony: improved wizards for "telephony devices" and "numbers"
- Telephony: transition from combined fixed line and DSL connection to All-IP connection simplified
- Telephony: improved fax interoperability (T.38)
- Telephony: improved audio quality (MOS)
- WLAN: faster availability of the WLAN module after changes in the user interface
P.S. Veramente in expert mode non esiste la funzionalità di segreteria !!
Installato l'aggiornamento il mio fritz!7113 funziona con la mia connettività TISCALI (al primo colpo).
IanC- nuovo utente
Ottima notizia!
a questo punto il fine settimana so come impegnarlo..
la segreteria no ncredo ci sia, ma verificherò appena aprirò il fw.
Grazie per il feedback!
Ciao!
a questo punto il fine settimana so come impegnarlo..
la segreteria no ncredo ci sia, ma verificherò appena aprirò il fw.
Grazie per il feedback!
Ciao!
OT ON:
Ci sono novità anche per i 7170-EN....
OT OFF
Ci sono novità anche per i 7170-EN....
OT OFF
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore