Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infostrada!? ci risiamo...

2 partecipanti

Andare in basso

Infostrada!? ci risiamo... Empty Infostrada!? ci risiamo...

Messaggio Da dbaglioni Mer Mag 30, 2018 6:58 pm

Buongiorno a tutti
ieri verso le ore 18 brevissima interruzione di corrente....riavvio "spontaneo" del 7490 e indovinate un po....aggancio linea 51mega down e 6 up!! (io sto costantemente a 100/21 sempre!).
Cosa faccio allora....riavvio io manualmente il modem...niente da fare stessa cosa...! In casa e nella chiostrina del palazzo, che ho affianco alla mia porta d'ingresso, tutto ok...nessuno ha toccato nulla.
Dopo qualche imprecazione poco carina....chiamo il 155, espongo il problema e il "buon operatore" mi risponde..."degrado di linea, apro una segnalazione, il guasto sarà risolto (salvo imprevisti) entro 3 giorni lavorativi".

La cosa che ho notato nelle informazioni DSL del Fritz, oltre all'abbassamento del 50% della velocità...è che il valore dell'attenuazione di linea...è passato da 5 (così era prima) a 15...!!

Vedremo....Grazie a tutti di consigli e suggerimenti sempre graditi.
Buona giornata

dbaglioni
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 71

Torna in alto Andare in basso

Infostrada!? ci risiamo... Empty Re: Infostrada!? ci risiamo...

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 30, 2018 7:12 pm

Controlla se hanno fatto l'aggiornamento firmware del DSLAM a me è successa la stessa cosa con Tiscali e mi sono perso per strada 12Mb in down e 5Mb in up, ho aperto la segnalazione e mi stanno facendo la riqualifica della linea.
Il fatto che l' SNR si sia alzato è normale, abbassandosi la velocità l' SNR migliora.
Tu vedi se riesci a risolvere, in caso provi con l' FBEditor. Wink

Infostrada!? ci risiamo... 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6925

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da dbaglioni Mer Mag 30, 2018 8:17 pm

GRAZIE Danielone
ora vediamo "i signori" come procedono....ho capito il tuo discorso, ma è possibile che a me la velocità si sia addirittura dimezzata in down (da 100 a 50) e 3 volte di meno in up (da 19 a 5)...non è strano?? Non sarà invece un problema "fisico" magari nell'armadio che dista da casa mia 50mt....Io come già dicevo in precedenza, ho una ottima "secondaria" dall'armadio alla chiostrina (almeno finora...!!) e tutto il cavo nuovo diretto dalla chiostrina alla presa dietro al modem, senza alcuna aggiunta o interruzione....ecco perchè forse questi più che ottimi risultati fino a ieri.
Staremo a vedere....

A presto!

dbaglioni
medio
medio

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 30, 2018 9:19 pm

Le cose sono 2, o ti hanno fatto la porcata per dare i tuoi 50Mb ad un nuovo abbonato, oppure è successo qualcosa per davvero, ma siccome conosco quelli di infostrada, è più probabile la prima. lol!

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da dbaglioni Mer Mag 30, 2018 9:55 pm

GRAZIE Danielone
vi tengo aggiornati!!

dbaglioni
medio
medio

Messaggio Da dbaglioni Ven Giu 01, 2018 7:18 pm

Buongiorno a tutti, aggiornamento sul mio problema:
stavolta infostrada non centra...è venuto il mio grande amico telefonista Marco e subito...andando nell'armadio in strada ha trovato il mio doppino che, sulla "secondaria" era collegato solo un filo, l'altro era quasi staccato...cotto dal sole e distrutto dal freddo di quest'inverno (anche dalla neve) anche se il medesimo cavo (dalla porta wind che poi è tim...alla secondaria) aveva meno di un anno!! Comunque, sostituito il cavo doppino nuovo(50 cm) siamo poi andati in chiostrina ed era tutto a posto, il mio cavo diretto in casa e medesima presa dietro al 7490 tutto okk, terminate queste verifiche...golden modem alla mano...108mega al cabinet e 107mega in chiostrina e a casa, Fritz collegato ora a 107down e 21600up.
Conclusione, secondo il mio modesto parere...ogni qualvolta si presentino abbassamenti repentini di linea e/o aumento degli errori nel modem, altre anomalie e comunque ogni anno (se possibile) un'occhiata in chiostrina e al benedetto armadio...risolve generalmente tutto, a meno che il problema sia a monte dell'armadio stesso e quindi gestibile solo "dai loro tecnici esperti".

Buona giornata e un Grazie sempre a Danielone!!!

dbaglioni
medio
medio

Messaggio Da DANIELONE Ven Giu 01, 2018 7:49 pm

Bene, finalmente un punto a favore per wind lol!
Quindi il problema è sempre il solito, io ebbi lo stesso "difetto" con l'allora Telecom, uno dei fili era appena appoggiato al TP perché non vengono fissati in nessun modo, vengono avvolti nel TP, quindi basta un botta di qualcuno che mette le mani ai contatti vicini ed ecco il fattaccio compiuto.
Fortuna che anche io avevo un mio amico in telecom che è andato li e me l'ha SALDATO lol! da allora, mai più un problema sulla linea telecom. Wink
Complimenti per la linea.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da dbaglioni Ven Giu 01, 2018 8:11 pm

Ciao Danielone, a presto sentirci!!

dbaglioni
medio
medio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili