Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim

2 partecipanti

Andare in basso

Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim Empty Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim

Messaggio Da jacky2307 Gio Mar 08, 2018 5:30 am

Salve a tutti sono Giacomo, in questi giorni è finalmente arrivata la fibra anche a casa mia ma purtroppo ho riscontrato una spiacevole cosa. Il fritzbox non si collega più ad internet. Mi spiego meglio, prima bastava che mettessi il cavo telefonico nel router e funzionava, adesso invece non si connette più ed internet funziona solo con l'orribile modem dato in dotazione da TIM. Spero che riusciate ad aiutarmi. Grazie in anticipo

jacky2307
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim Empty Re: Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim

Messaggio Da DANIELONE Gio Mar 08, 2018 11:47 am

Segui questi parametri qui:

Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.

E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:

Retransmission (ITU-T G.998.4)
Vectoring ( ITU-T G.993.5)
SRA (ITU-T G.993.2)
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: timadsl
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
ID VLAN: 835

Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6889

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim Empty Re: Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim

Messaggio Da jacky2307 Gio Mar 08, 2018 10:41 pm

Grazie mille per la risposta adesso funziona! Ho provato anche a seguire questo tutorial su youtube per far funzionare anche la parte voip. Ci sono riuscito in parte poichè se dal telefono fisso faccio partire una chiamata va alla perfezione ma se da cellulare provo a chiamare il telefono fisso mi da linea occupata. Soluzioni?

jacky2307
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da DANIELONE Ven Mar 09, 2018 5:36 am

Ricontrolla bene la configurazione Voip e prova a modifcare il sip trunking, nel senso che se ce l'hai abilitato, disabilitalo o viceversa.

Problema connessione Fritz! Box 7560 e fibra Tim 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6889

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili