fritzbox lte consigli
+2
DANIELONE
arcsal
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritzbox lte consigli
Buongiorno vorrei prendere un fritz per gestire sia la linea fibra che la linea lte per quando non sono collegato con fibra ... ho visto che non c'è nessun topic con queste caratteristiche ... potete darmi qualche consiglio?
grazie!
grazie!
Re: fritzbox lte consigli
C'è qualcosa, ne stavamo parlando qualche giorno fa, ma il problema è che non sembra esistere una lista aggiornata di compatibilità per le chiavette 4G di ultima generazione, quindi ti posso dare lo stesso consiglio che ho dato all'altro utente, ovvero, prendi una chiavetta Huawei da Amazon e prova un pò di modelli fino a quando non trovi quella compatibile.
E' stato richiesta la lista anche ad AVM, ma fino a un mese fa, non avevano una lista aggiornata, magari puoi provare a ricontattarli per vedere se l'hanno aggiornata.
Per quanto riguarda il discorso fibra, se devi mettere in cascata il FB puoi prendere il 7490, se invece fai gestire tutto dal FB, ti conviene prendere il 7590 che è l'unico modello che supporta velocità fino a 300Mb.
E' stato richiesta la lista anche ad AVM, ma fino a un mese fa, non avevano una lista aggiornata, magari puoi provare a ricontattarli per vedere se l'hanno aggiornata.
Per quanto riguarda il discorso fibra, se devi mettere in cascata il FB puoi prendere il 7490, se invece fai gestire tutto dal FB, ti conviene prendere il 7590 che è l'unico modello che supporta velocità fino a 300Mb.
Esperienza diretta: ho verificato personalmente che funziona uno smartphone in tethering USB (ho provato con un Android...), ma anche usando un modem/router 4G portatile (li chiamano hotspot), sempre via USB.
Io ne ho due, uno ZyXEL WAH7706 (che mi serviva e serve ancora) ed un NetGear AirCard 790S (questo preso in una megaofferta), e hanno funzionato entrambi senza problemi (per una emergenza "linea assente").
Lo so, una chiavetta costerebbe meno, ma questa soluzione è più versatile.
Meglio saperlo, no?
Io ne ho due, uno ZyXEL WAH7706 (che mi serviva e serve ancora) ed un NetGear AirCard 790S (questo preso in una megaofferta), e hanno funzionato entrambi senza problemi (per una emergenza "linea assente").
Meglio saperlo, no?
PC2000- Avanzato
- Numero di messaggi : 223
Beh, come ho detto all'altro, se trovi una chiavetta funzionante faccelo sapere così abbiamo un precedente, ma anche questa prova non è male, così se qualcun'altro lo richiede, si può utilizzare come workaround.
Quindi funzionava la navigazione internet.
Non ho la più pallida idea se è applicabile anche per la parte voce.
Lo riporto perché ho letti di qualcuno che chiedeva di una chiavetta per gestire sia dati che voce con i Fritz!Box.
...ma mi piacerebbe sapere se si può effettivamente fare e come...
Quindi funzionava la navigazione internet.
Non ho la più pallida idea se è applicabile anche per la parte voce.
Lo riporto perché ho letti di qualcuno che chiedeva di una chiavetta per gestire sia dati che voce con i Fritz!Box.
...ma mi piacerebbe sapere se si può effettivamente fare e come...
PC2000- Avanzato
Che si può fare è un dato di fatto, il problema è reperire la chiavetta giusta
Sto cercando e su internet ho trovato il 4020 che credo abbia bisogno della chiavetta ....
ma il 6820 sembra di no .... cosa ne sapete voi? grazie ancora
Sto cercando e su internet ho trovato il 4020 che credo abbia bisogno della chiavetta ....
ma il 6820 sembra di no .... cosa ne sapete voi? grazie ancora
E' un router LTE, ti basta andare nel sito avm per vedere cosa fa:
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6820-lte/dati-tecnici/
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6820-lte/dati-tecnici/
PC2000 ha scritto:Esperienza diretta: ho verificato personalmente che funziona uno smartphone in tethering USB (ho provato con un Android...), ma anche usando un modem/router 4G portatile (li chiamano hotspot), sempre via USB.
Meglio saperlo, no?
Ciao. Potresti spiegare nel dettaglio come hai fatto? Grazie mille
skywalkers- Avanzato
- Numero di messaggi : 187
Ti ho risposto in un altro tuo post.
PC2000- Avanzato
Io l'ho utilizzato con la chiavetta TIM che vendono nei negozi a circa 49 euro e SIM dati e voce sempre TIM 4G; debbo dire che i valori non sono stati eccezionali, forse era la zona dove l'ho provato ma la navigazione non era velocissima, purtroppo non ho avuto modo di fare prove altrove ma le farò prossimamente e se avrò dati migliori lo posterò qui senza dubbio.
Comunque la chiavetta TIM, che è una ZTE, per funzionare funziona, solo però dopo averla correttamente "attivata" e configurata attaccandola a un PC, spero che questa infomazione possa essere utile a qualcuno.
Comunque la chiavetta TIM, che è una ZTE, per funzionare funziona, solo però dopo averla correttamente "attivata" e configurata attaccandola a un PC, spero che questa infomazione possa essere utile a qualcuno.
Confermo la possibilità di collegare la saponetta di Wind al Fritzbox, ma solo con apparati relativamente recenti ( un 7330, con un 7270 non c'è stato verso ).
Il riconoscimento, comunque, è immediato ed anche la velocità ( speed test a 18.000 in download ed 8000 in upload) non è male
Il riconoscimento, comunque, è immediato ed anche la velocità ( speed test a 18.000 in download ed 8000 in upload) non è male
skywalkers- Avanzato
Unico problema: impossibile collegarsi al Fritz da remoto, sia con myfritz che con ddns. Probabilmente perchè l'IP dei provider mobili non è pubblico, per cui è impossibile arrivare al Fritz attraverso Internet... Giusto?
skywalkers- Avanzato
Sono tutte reti nattate.skywalkers ha scritto:Unico problema: impossibile collegarsi al Fritz da remoto, sia con myfritz che con ddns. Probabilmente perchè l'IP dei provider mobili non è pubblico, per cui è impossibile arrivare al Fritz attraverso Internet... Giusto?
Solo TIM dava (o forse dà ancora) in casi estremi (sim di allarmi) l'IP pubblico
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Immagino non ci sia possibilità di aggirare il problema, giusto?
skywalkers- Avanzato
Sinceramente non lo so perché non ci ho mai avuto a che fare. Di sicuro non facilmente.skywalkers ha scritto:Immagino non ci sia possibilità di aggirare il problema, giusto?
Però a parte le sim era un problema che avevano e hanno tuttora molte connessioni con alcuni provider.
Fastweb una volta era nattato; adesso mi sembra di aver capito che concedono l'IP pubblico, ma se ricordi una volta i loro utenti dovevano ad esempio usare Adunanza perché Emule con le loro linee con funzionava
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Le sim telefoniche sono tutte nattate, ad alcuni potete chiedere di aprire una porta, in alcuni casi lo fanno gratis, altri vogliono un tot al mese, è ovvio che se uno ha esigenza, lo fa, mi pare si parla di un paio di euro al mese, ma conviene chiedere al proprio operatore.
» Consigli per gli acquisti
» consigli per gli acquisti
» Strana situazione ... Consigli ??
» Consigli per l'acquisto
» Consigli per gli acquisti
» consigli per gli acquisti
» Strana situazione ... Consigli ??
» Consigli per l'acquisto
Pagina 1 di 1