Consiglio su fritzbox
3 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Consiglio su fritzbox
Promemoria primo messaggio :
Ciao ragazzi, vorrei un vostro consiglio su cosa fare perche sono parecchio indeciso ...
allora io sto usando un fritzbox 7270 v.3 da anni ma penso sia arrivato il suo momento di essere sostituito in quanto ultimamente noto parecchi problemi con la connessione wifi (mi da internet non disponibile) anche se effettivamente tramite cavo di rete va perfettamente a 12mb !!
ps: la mia connessione e in wireless AirMax12 tramite antennina sul tetto con un gestore locale !!
Ecco adesso io non so se prendermi un fritz 7490
in previsione della fibra (visto che Tim ha portato la fibra nel mio paese, ma non ancora attiva nella mia centrale, ma e questione di qualche mese mi hanno detto)
oppure prendere sempre un fritzbox ma un qualcosa di meno costoso ma che allo stesso tempo mi possa permettere in questo momento di avere la stessa configurazione del 7270 con il voip che uso tramite cluoditalia ma che poi posso usare con la fibra in futuro
grazie resto in attesa
Ciao ragazzi, vorrei un vostro consiglio su cosa fare perche sono parecchio indeciso ...
allora io sto usando un fritzbox 7270 v.3 da anni ma penso sia arrivato il suo momento di essere sostituito in quanto ultimamente noto parecchi problemi con la connessione wifi (mi da internet non disponibile) anche se effettivamente tramite cavo di rete va perfettamente a 12mb !!
ps: la mia connessione e in wireless AirMax12 tramite antennina sul tetto con un gestore locale !!
Ecco adesso io non so se prendermi un fritz 7490
in previsione della fibra (visto che Tim ha portato la fibra nel mio paese, ma non ancora attiva nella mia centrale, ma e questione di qualche mese mi hanno detto)
oppure prendere sempre un fritzbox ma un qualcosa di meno costoso ma che allo stesso tempo mi possa permettere in questo momento di avere la stessa configurazione del 7270 con il voip che uso tramite cluoditalia ma che poi posso usare con la fibra in futuro
grazie resto in attesa
ttony- medio
- Numero di messaggi : 51
Re: Consiglio su fritzbox
Il GPS dentro casa non prenderà mai, quindi lui si basa sull'ultimo aggancio avvenuto all'aperto con il GPS attivo, se il telefono non è A-GPS, la triangolazione tramite celle non avviene.
Quindi accendi il GPS, esci fuori casa, anche in balcone, dagli il tempo di agganciare almeno 3 satelliti, di solito entro un minuto sei online.
Quindi accendi il GPS, esci fuori casa, anche in balcone, dagli il tempo di agganciare almeno 3 satelliti, di solito entro un minuto sei online.
Assurda sta cosa, ho provato anche quello, aggiorno sul mio ma niente poi ritorna ancora su quel paese.
Ps: ho un Galaxy s8+ e nemmeno connesso in wifi con il fritz
Intanto Auguri a tutti per un felice 2018
Ps: ho un Galaxy s8+ e nemmeno connesso in wifi con il fritz
Intanto Auguri a tutti per un felice 2018
ttony- medio
Allora è sicuramente anche A-GPS, in tal caso, accendi il 3G-4G e il GPS e riprova.
Ma poi non ho capito una cosa, quando sei all'esterno ti da la posizione corretta ??
Il riposizionamento in quel paese te lo fa ogni volta che apri MAPS ???
Non è che senza volerlo l'hai impostato come HOME preferito e appena lo accendi parte da li ???
Ma poi non ho capito una cosa, quando sei all'esterno ti da la posizione corretta ??
Il riposizionamento in quel paese te lo fa ogni volta che apri MAPS ???
Non è che senza volerlo l'hai impostato come HOME preferito e appena lo accendi parte da li ???
All'esterno la pozizione e perfetta, ogni volta che apro maps mi da quel paese poi subito si sincronizza sul mio, vado a vedere sul widget meteo e ce ancora quel paese, faccio aggiorna va sul mio e dopo 5/10 min torna su quel paese .... e tuttk senza usare la rete del fritz
Ora ho resettatto tutto sia il fritzbox che maps e meteo ... aspetto di vedere come si comporta.
Il prossimo passagio mi sa che resetto tutto,l telefono tablet e pc
Mi sta mandando fuori di testa sta cosa.
Cmq ringrazio sempre per il vs aiuto
Ora ho resettatto tutto sia il fritzbox che maps e meteo ... aspetto di vedere come si comporta.
Il prossimo passagio mi sa che resetto tutto,l telefono tablet e pc
Mi sta mandando fuori di testa sta cosa.
Cmq ringrazio sempre per il vs aiuto
ttony- medio
Beh, non è normale eh
Facci sapere come va a finire
Facci sapere come va a finire
spero sia risolto
ps: DANIELONE secondo te il fritzbox lo lascio come me l'ha dato (che va benissimo) o meglio caricare un firmware originale ?
anche se non ho ben capito dove sta la brandizzazione infostrada,
spero sia risolto
ps: DANIELONE secondo te il fritzbox lo lascio come me l'ha dato (che va benissimo) o meglio caricare un firmware originale ?
anche se non ho ben capito dove sta la brandizzazione infostrada,
ttony- medio
Ormai non ricordo neanche più se c'erano delle differenze, ne avevamo parlato in un altro 3D qui nel forum, ma se hai il firmware 6.83 che per ora è l'ultimo e il router va bene così, non starti ad impazzire, se poi vuoi divertirti con lo smanettazzio, allora prova ad installare un FW internazionale.
ragazzi confermo che da ieri tutto funziona perfettamente e il problema del paese e sparitoDANIELONE ha scritto:Ormai non ricordo neanche più se c'erano delle differenze, ne avevamo parlato in un altro 3D qui nel forum, ma se hai il firmware 6.83 che per ora è l'ultimo e il router va bene così, non starti ad impazzire, se poi vuoi divertirti con lo smanettazzio, allora prova ad installare un FW internazionale.
non so cosa sia successo o come sia stato risolto (penso sia da quando ho fatto esci da maps) ma l'importante e che vada bene, sicuramente era una impostazione errata.
ps: il router lo lascio cosi perche va benissimo
ttony- medio
Secondo me era qualche preferito inserito per errore, cmq, l'importante è che hai risolto
» Consiglio acquisto Fritzbox
» Fritzbox 7330 SL consiglio configurazione emule
» Vostro consiglio prima di acquisto Fritzbox
» Consiglio fritzbox 7330 oppure 7430?
» FritzBox 7530AX consiglio Powerline e Repeater
» Fritzbox 7330 SL consiglio configurazione emule
» Vostro consiglio prima di acquisto Fritzbox
» Consiglio fritzbox 7330 oppure 7430?
» FritzBox 7530AX consiglio Powerline e Repeater
Pagina 2 di 2