Fritzbox 7490 e TIM
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritzbox 7490 e TIM
Ciao a tutti! Vorrei prendere un 7490 ma sono Molto scettico sugli ultimi temi relativi alla possibilità di farlo funzionare con gli operatori che ti obbligano a prendere i modem da loro venduti . Qualcuno mi può illuminare a riguardo ?
massimoflea- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: Fritzbox 7490 e TIM
Intanto dipende da che linea Tim hai.
ADSL, VDSL, 100 Mb, 200 Mb, ...
ADSL, VDSL, 100 Mb, 200 Mb, ...
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Pardon vorrei mettere un contratto fibra che possiede anche la linea telefonica . Ovviamente non ho ancora fatto nulla voglio prima capire se la cosa e fattibile prima di acquistare un modem da 200 euro
Offerta:
Connessione per navigare da casa senza limiti fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 Mega in download e 20 Mega in upload a seconda della copertura). E linea telefonica
Offerta:
Connessione per navigare da casa senza limiti fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 Mega in download e 20 Mega in upload a seconda della copertura). E linea telefonica
Sì ... diciamo che quello che ti propongono è la offerta generica, che in base a dove sei, sarà una VDSL fino a 100 MB, o fino a 200 o una vera fibra fino a 1Gbit.
Io ti consiglio di partire con il loro router e poi in base a cosa ti danno, come va e cosa vuoi tu, decidi se e quale FritzBox comprare.
Diciamo comunque che la sostituzione "zac/tac" dei due router purtroppo non ti garantisce l'utilizzo completo della tua linea (in particolare la fonia) e tra l'altro, considerato le linee che stanno vendendo adesso, ti conviene già ragionare sul 7590 per non dover sostituire il 7490 poco dopo.
Ciao
Io ti consiglio di partire con il loro router e poi in base a cosa ti danno, come va e cosa vuoi tu, decidi se e quale FritzBox comprare.
Diciamo comunque che la sostituzione "zac/tac" dei due router purtroppo non ti garantisce l'utilizzo completo della tua linea (in particolare la fonia) e tra l'altro, considerato le linee che stanno vendendo adesso, ti conviene già ragionare sul 7590 per non dover sostituire il 7490 poco dopo.
Ciao
rohrl- Guru
Avevo letto approposito di questo. E’ una oscenita’ non poter usare il modem che si vuole! Io purtroppo guardò molto streaming e a larga banda , ho 2 televisori, pc , tablet figlia ecc . Cioè uno dei loro modem cosa mi può garantire ??
Tutto! Guarda che il modem router che ti danno (l'ultimo) non è assolutamente una ciofeca, anzi!massimoflea ha scritto:Avevo letto approposito di questo. E’ una oscenita’ non poter usare il modem che si vuole! Io purtroppo guardò molto streaming e a larga banda , ho 2 televisori, pc , tablet figlia ecc . Cioè uno dei loro modem cosa mi può garantire ??
Se vogliamo dirla tutta, non ce ne sono molti che fanno quello che fa quel router.
L'unico FritBox che tu puoi confrontare con quello, è il 7590, perché anche avendo il 7490 funzionaresti solo fino a 100 Mbps.
Se invece oltre a quello che scrivi, ti servono altri numeri VoIP, collegamenti VPN, o altre cose meravigliose che fa il FritzBox, allora il router Tim sarà carente.
Ma da qua a dire che non va bene ce n'è parecchia di strada ...
rohrl- Guru
Si be a me interessa averne uno che pompi banda a più device contemporaneamente . Cioè parlo di vedere 2/3 film in streaming comntemporaneamente , e un ottimo segnale wireless in casa 70mq di appartamento mica tanto no!?
Tu in particolare di quale modem stai parlando ??
Lui , il
Modem TIM quindi può garantirmelo?
Tu di che modem in particolare stai parlando?
Tu in particolare di quale modem stai parlando ??
Lui , il
Tu di che modem in particolare stai parlando?
Quello deve dartelo la linea prima del router.massimoflea ha scritto:Si be a me interessa averne uno che pompi banda a più device contemporaneamente . Cioè parlo di vedere 2/3 film in streaming comntemporaneamente , e un ottimo segnale wireless in casa 70mq di appartamento mica tanto no!?
Lui , il
E se proprio vuoi usare la parola "garantire", allora dovresti cercarti una linea con banda minima garantita di un certo tipo, traduzione aggiungere uno "0" alla fattura telefonica.
Purtroppo la tecnologia non è mai perfetta per tutti in maniera automatica: bisogna conoscerla e saperci smanettare.
Comprarsi una Ferrari può non bastare per stare davanti a tutti in pista ... serve saper guidare!
Quello che chiedi non è compreso nella scatola di un router, di nessuno.
rohrl- Guru
Un attimo allora . TIM mi da il router Technicolor AG EVO (DGA 4130).
Ora questo tu mi dici va di più di un FRITZ 7490 ?. Si
Mettiamo da parte il fatto la linea garantisca o no il servizio. A parità di servizio con cosa sarei più soddisfatto per queste mie esigenze ? Questo modem technicolor può garantirmi una banda stabile su più devices contemporaneamente?
Mettiamo da parte il fatto la linea garantisca o no il servizio. A parità di servizio con cosa sarei più soddisfatto per queste mie esigenze ? Questo modem technicolor può garantirmi una banda stabile su più devices contemporaneamente?
Mettiamola così: se con il Technicolor non sei soddisfatto perché non riesci a vederti tre film HD in streaming contemporaneamente, non c'è FritzBox che aggiusti la tua situazione.massimoflea ha scritto:Un attimo allora . TIM mi da il router Technicolor AG EVO (DGA 4130).
rohrl- Guru
Aaaaaah sei stato molto chiaro e gentile allora
Argomenti simili
» ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente
» Fritzbox 7490 in cascata su Fritzbox eolo 7430
» FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?
» VPN fritzbox 7490
» Uso VPN su fritzbox 7490.
» Fritzbox 7490 in cascata su Fritzbox eolo 7430
» FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?
» VPN fritzbox 7490
» Uso VPN su fritzbox 7490.
Pagina 1 di 1