Semplice metodo (solo browser) per recupero info infostrada da ZyXEL
+2
ciao2018
Fulvietto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Semplice metodo (solo browser) per recupero info infostrada da ZyXEL
Spero sia utile. Metodo basato su chrome (il trucco è ripetibile con altri come firefox ma qui documento i passaggi da fare su chrome x windows)
1) Accedere al router ZyXEL, fare logon e fermarsi sulla pagina post accesso.
2) Attivare nel menu di chrome gli "strumenti per sviluppatori":
3) Attivare il pannello "Network":
4) Accedere alla pagina di configurazione delle linee voip:
5) nel log che sarà catturato dal pannello network cercare la riga:
6) click sulla riga per aprire il pannello dei dettagli:
7) espandere la struttura relativa alla linea sip di interesse, leggendo i parametri troverete tutte le info necessarie ed in particolare user/password:
Fatemi sapere se funziona sempre o se sono necessari miglioramenti.
1) Accedere al router ZyXEL, fare logon e fermarsi sulla pagina post accesso.
2) Attivare nel menu di chrome gli "strumenti per sviluppatori":
3) Attivare il pannello "Network":
4) Accedere alla pagina di configurazione delle linee voip:
5) nel log che sarà catturato dal pannello network cercare la riga:
6) click sulla riga per aprire il pannello dei dettagli:
7) espandere la struttura relativa alla linea sip di interesse, leggendo i parametri troverete tutte le info necessarie ed in particolare user/password:
Fulvietto- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Bravissimo: funziona
Fulvietto ha scritto:Spero sia utile. Metodo basato su chrome (il trucco è ripetibile con altri come firefox ma qui documento i passaggi da fare su chrome x windows)
...
A gennaio 2018 funziona.
La data è importante perché gli Zyxel erano tra i pochi - forse unici - router forniti dagli operatori italiani che permettevano di conoscere facilmente la propria password, salvandola in chiaro nel backup della configurazione. Ora questa caratteristica è stata rimossa.
Il tuo metodo usa solo l'intelligenza e non richiede competenze tecniche. Genio!
ciao2018- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Re: Semplice metodo (solo browser) per recupero info infostrada da ZyXEL
funziona su uno zyxel appena ricevuto da infostrada, nel backup la password non è in chiaro.
spero di sostituire presto questa radiosveglia.. purtroppo non mi hanno voluto fornire un 7490
spero di sostituire presto questa radiosveglia.. purtroppo non mi hanno voluto fornire un 7490
nitrous- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Come da https://www.fritzbox-forum.com/t8335-presentazione#39108, in ufficio utilizziamo una linea Wind Fibra con 2 linee telefoniche VOIP. Da anni utilizziamo telefoni VOIP come interni e linee VOIP in uscita dai modem dei vari gestori con 2 gateway HT-503 della Grandstream come trunk e un centralino Asterisk FreePBX su RaspberryPi.
Al momento il modem che ci è stato affibbiato è un Aethra Modello: BG7542W Firmware: ATOS 6.2.7. Vorrei utilizzare le due linee VOIP nativamente sul centralino senza passaggi intermedi. Sfortunatamente la password è oscurata. Pensate che questo sistema possa funzionare anche su questo tipo di modem?
Ciao!
Al momento il modem che ci è stato affibbiato è un Aethra Modello: BG7542W Firmware: ATOS 6.2.7. Vorrei utilizzare le due linee VOIP nativamente sul centralino senza passaggi intermedi. Sfortunatamente la password è oscurata. Pensate che questo sistema possa funzionare anche su questo tipo di modem?
Ciao!
tiziano- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Se hai estrapolato il file con la PSW criptata, ci puoi provare, non ti costa nulla e se riesci, togli di mezzo ll catenaccio.
Se viene utilizzata una encription conosciuta, non dovresti avere problemi.
Se viene utilizzata una encription conosciuta, non dovresti avere problemi.
Con il metodo che indicato qui ho provato senza successo (forse sono io che sbaglio),
Con il metodo che indicato qui ho provato senza successo (forse sono io che sbaglio),
tiziano- nuovo utente
Tra le impostazioni c'era un flag per offuscare le password selezionato, deselezionandolo mi ha mostrato sia la password del Wi-Fi (corrisponde a quella impostata) che quelle delle linee voip: per entrambe le linee è la medesima.
Tentando di impostare il trunk su FreePBX o softphone non riesco comunque a registrarmi.... forse sbaglio qualcosa nella configurazione.
Tentando di impostare il trunk su FreePBX o softphone non riesco comunque a registrarmi.... forse sbaglio qualcosa nella configurazione.
tiziano- nuovo utente
Confermo che la procedura funziona anche per l'ultim aversione degli Zyxell HomeHub.
Configurato correttamente Fritz 7490 per navigazione e telefonia
Configurato correttamente Fritz 7490 per navigazione e telefonia
pow3r77- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
tiziano ha scritto:Tra le impostazioni c'era un flag per offuscare le password selezionato, deselezionandolo mi ha mostrato sia la password del Wi-Fi (corrisponde a quella impostata) che quelle delle linee voip: per entrambe le linee è la medesima.
Prova a farlo collegato alla wi-fi di casa e vedi se ti da il problema, potrebbe essere che per utilizzare il loro servizio VOIP tu debba trovarti nella rete di casa.
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» 7141 lampeggia solo info
» INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
» DIFFERENZE PRESTAZIONI FRITZ 7530 ZYXEL VMG8825-T50K
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» 7141 lampeggia solo info
» INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
» DIFFERENZE PRESTAZIONI FRITZ 7530 ZYXEL VMG8825-T50K
Pagina 1 di 1