Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie.

4 partecipanti

Andare in basso

Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie. Empty Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie.

Messaggio Da Fritz-3490-81 Mer Mag 03, 2017 2:32 am

Salve a tutti,
ho da pochi minuti installato il 3490 sulla mia linea ADSL TIM 20 mega.

Volevo chiedere a qualcuno più esperto una controllata dei miei dati e se le impostazioni fossero tutte corrette in base alla mia linea.

La connessione la utilizzo solo per navigare col PC, film, video,scaricare ecc... e gioco on-line con una PS4. Non utilizzo mai entrambi accesi.

Vorrei tenere un ping basso, anche dipende dal provvider, non so se ci sono delle impostazioni che potrebbero aiutare...
O sfruttare al massimo la connessione...aggiornare il firmware? adesso c'è la 06.31 .

Sinceramente un pò di confusione ce l'ho perchè sno poco esperto.

Wink Grazie a chi vorra darmi una mano.

EDIT:
Ho trovato l'aggiornamento del firmware. Procedo tranquillamente?

Per il FRITZ!Box è stato trovato un nuovo FRITZ!OS.
FRITZ!OS installato: 06.31
Nuovo FRITZ!OS: 06.83

New features

Powerful wireless LAN: Band steering
Reservation of data rates
Extra security and network adjustments

Fritz-3490-81
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie. Empty Re: Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie.

Messaggio Da DANIELONE Ven Mag 05, 2017 1:05 am

Si, l'aggiornamento fallo, anche se qualcuno ha avuto problemi con la 6.83, cosa strana in quanto questo FW migliora parecchi aspetti.
Per la connessione TIM, ti conviene andare nel menù delle impostazioni di linea e inserire il driver DSL alternativo che sembra lavorare meglio con TIM.

Vai nel menù: INTERNET>>INFORMAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA

e trova la spunta del driver :

Versione DSL
Utilizzare versione DSL precedente
Nel caso in cui non abbia luogo la sincronizzazione con il FRITZ!OS attuale, qui potete usare la versione DSL del FRITZ!OS precedente. Dopo l'attivazione il FRITZ!Box viene riavviato.

Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie. Empty Re: Info per ottimizzare il mio 3490 alla mia linea. Grazie.

Messaggio Da picmauro Sab Mag 06, 2017 11:53 pm

Anch'io ho TIM...Attualmente non ho problemi di connessione...Dovrei attivare anch'io quella spunta su versione precedente ADSL?

picmauro
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17

Messaggio Da DANIELONE Lun Mag 08, 2017 7:29 pm

picmauro ha scritto:Anch'io ho TIM...Attualmente non ho problemi di connessione...Dovrei attivare anch'io quella spunta su versione precedente ADSL?

Mah....di solito quella è una impostazione per chi ha problemi, se tu non hai problemi di disconnessioni, o stabilità, non lo toccherei, ma fare una prova non ti costa nulla e magari il router si aggancia meglio.
Quando non sei sicuro di qualcosa, fatti il backup della configurazione del router e poi comincia a smanettare sui vari settaggi, se alla fine hai fatto un sacco di casini, ripristini il file salvato e torna tutto come prima.
Però io esorto sempre a fare prove e smanettare, così si trova la propria configurazione, che non è uguale per tutti.
Ciao

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Fritz-3490-81 Mar Mag 09, 2017 7:37 am

Ciao Danielone,
leggo un pò in ritardo e vi aggiorno un pò di cosa ho fatto...
Premetto che non ho problemi di disconessioni.
Nella configurazione automatica avevo scelto TELECOM FLAT e il fritz ha fatto il resto da solo. Tutto ok, però la portante era di 20500 Mbit/s e con lo speedtest raggiungevo 17,5 Mb/b e circa 32-35ms di ping.
Facendo il test del pind in cdm su ping maya.ngi.it -t la media è di 50ms. Oscilla 49-50-51, dovrebbe essee stabile.
Quando ho preso un pò di dimestichezza del "menu" fritz ho provato a inserire il driver DSL alternativo e qui non trovava proprio la lienea. Non ho spuntato driver precedente perchè non lo sapevo e sono ritornato al driver TELECOM FLAT. Riaganciava 20500 Mbit/s...
Tramite il forum ho trovato FBEditor ed ho studiato il funzionamento.
Scaricato, e modificato il DowstreamM da 0 a -35.
Ora ho questi dati e navigo a 19mb/s.
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 4832 608
Capacità della linea kbit/s 24124 1103
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 22239 1096
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 13 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.7 1.3
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 4 7
Scambio di bit (bitswap) attivata off
Attenuazione di linea dB 15 8
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Fritz-3490-81
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Mar Mag 09, 2017 7:41 am

Con questi valori :

Margine rapporto segnale-rumore dB 4 - 7

forse hai un pò di cadute di linea ??
Se si, agisci nel solito menù :

INTERNET>>INFORMAZIONI DSL>>IMPOSTAZIONI LINEA

ma stavolta sulla prima di fila di pallini e sposta il pallino da destra al centro e vedi se va meglio.
Ovviamente si abbasserà un pò la velocità, ma ne guadagnerai in stabilità.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Fritz-3490-81 Mar Mag 09, 2017 8:20 am

Sinceramente no, nessuna caduta...

Ma modifcando il dornstreamM da 0 a 35 il Margine rapporto segnale-rumore non cambia di valore?

Fritz-3490-81
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Mar Mag 09, 2017 10:42 am

Se vuoi un consiglio, lascia stare FBeditor, a meno che tu non abbia particolari esigenze.
Se proprio vuoi migliorare un pochino l' SNR, agisci sui pallini nell'apposito menù.
Tieni sotto controllo le disconnessioni, perché 4db di SNR è veramente troppo basso. scratch

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Alexchiara Lun Giu 05, 2017 6:05 am

Ciao ragazzi una domanda io ho il 7490 con la versione 6.80 però ho notato che prima la velocità della connessione era di 93 mega ora col la 6.83 vado a 82 come é possibile?se scarico fbeditor posso alsarla?è difficile?

Alexchiara
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da DANIELONE Mar Giu 06, 2017 12:26 am

Anche a te consiglio di evitare l' FBEditor, per modificare leggermente i valori di SNR, basta modificare i valori nell'apposito menù come detto sopra.
Ovviamente all'aumentare dell' SNR si ha un abbassamento della velocità, ma se questo migliora la stabilità, io lo consiglio.
Inutile avere 92Mb con cadute di linea, meglio averne un pò di meno ed essere sempre online.
Il FW 6.83 migliora parecchie cose, consiglio di installarlo, ma a me personalmente non ha modificato la velocità di connessione, potrebbe essere che in quel momento si è allineato a quella velocità, se lo stacchi e riattacchi, forse si riallinea più alto.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili