Compedio per abilitazione porte
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compedio per abilitazione porte
FRITZ!Box Fon WLAN 7050 Annex A, Firmware version 14.04.26
port forwarding;
1)Abilitata la porta 5060 per le telefonate voip.
2) per Ftp mi abilita la porta 21 protocollo tcp ?
3) per bit torrent devo sceglierla ma non saprei quale
4) Domanda generale. Come posso verificare che queste porte abilitate in automatico dal fritz sono le migliori?
5) Non esiste piccolo manuale dedicato al fritz per abilitare le porte in base alle esigenze dell'utente?
port forwarding;
1)Abilitata la porta 5060 per le telefonate voip.
2) per Ftp mi abilita la porta 21 protocollo tcp ?
3) per bit torrent devo sceglierla ma non saprei quale
4) Domanda generale. Come posso verificare che queste porte abilitate in automatico dal fritz sono le migliori?
5) Non esiste piccolo manuale dedicato al fritz per abilitare le porte in base alle esigenze dell'utente?
Re: Compedio per abilitazione porte
Okkio che mi sa che la tua linea diventa un groviera
Distingui rete esterna da rete interna
Chiediti sempre il perchè quando apri una porta in forwording: esempio perchè mai devo aprire al mondo il mio ftp ????
La porta per il voip il fritz se la apre da sola
Per torrent e altre applicazioni è sufficiente cercare una guida per l'applicazione richiesta che consiglia quale porta aprire
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard
Distingui rete esterna da rete interna
Chiediti sempre il perchè quando apri una porta in forwording: esempio perchè mai devo aprire al mondo il mio ftp ????
La porta per il voip il fritz se la apre da sola
Per torrent e altre applicazioni è sufficiente cercare una guida per l'applicazione richiesta che consiglia quale porta aprire
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard
1) Quando creo una connessione in ftp tra pc e mio web server si puo' considerare un tunneling? Sicuro al 100%?
2) In questo caso il fritz si apre la porta da solo oppure è solamente nel voip che funziona cosi'?
3) A proposito della linea groviera. Bisogna partire dal mio Ip per tentare di entrare in un fritz dove sono abilitate XXX porte? Se faccio il test con vari server tipo MyIP non ne trovo uno che mi dia l'Ip uguale all'altro. Che confusione!!!
2) In questo caso il fritz si apre la porta da solo oppure è solamente nel voip che funziona cosi'?
3) A proposito della linea groviera. Bisogna partire dal mio Ip per tentare di entrare in un fritz dove sono abilitate XXX porte? Se faccio il test con vari server tipo MyIP non ne trovo uno che mi dia l'Ip uguale all'altro. Che confusione!!!
fai un pò di confusione
quando ti connetti ad un web server ftp quello che "buchi " è il server web, questo ti consente di accedere ai dati del sito in quel server, ma se apri la porta 21, 23 sul tuo router non è un problema di web server, infatti lasci spalancata la possibilità di accesso dall'esterno ad un apparato della tua rete domestica e se ti bucano la pw ...
Metti caso ingresso sul tuo telnet, messa in chiaro delle pw dei provider voip etc etc
Per accedere al ftp del fritz della tua rete non è necessario aprire la porta 21 al mondo.
L'ip di connessione lo trovi nella prima pagina del fritz o di un qualunque router decente.
quando ti connetti ad un web server ftp quello che "buchi " è il server web, questo ti consente di accedere ai dati del sito in quel server, ma se apri la porta 21, 23 sul tuo router non è un problema di web server, infatti lasci spalancata la possibilità di accesso dall'esterno ad un apparato della tua rete domestica e se ti bucano la pw ...
Metti caso ingresso sul tuo telnet, messa in chiaro delle pw dei provider voip etc etc
Per accedere al ftp del fritz della tua rete non è necessario aprire la porta 21 al mondo.
L'ip di connessione lo trovi nella prima pagina del fritz o di un qualunque router decente.
Ultima modifica di graymalking il Sab Feb 20, 2010 7:09 am - modificato 1 volta.
Mi associo a graymalking, parti da un principio generalmente da dentro verso fuori e' aperto tutto, e' da fuori verso dentro che dovrebbe essere chiuso tutti.
Per programmi come emule e torrent vogliono l'apertura di porte per avere ID alto... questo consente ai client remoti di comunicare direttamente e di fare richieste dirette al tuo pc su una porta particolare. In media non si parla di porta 21 o 23 che risultano essere molto pericole se aperte dall'esterno, soprattutto se fuori chi prova ha mani esperte.
quindi valuta sempre molto bene... quando apri una porta.
;-)
Per programmi come emule e torrent vogliono l'apertura di porte per avere ID alto... questo consente ai client remoti di comunicare direttamente e di fare richieste dirette al tuo pc su una porta particolare. In media non si parla di porta 21 o 23 che risultano essere molto pericole se aperte dall'esterno, soprattutto se fuori chi prova ha mani esperte.
quindi valuta sempre molto bene... quando apri una porta.
;-)
Ra95- Avanzato
- Numero di messaggi : 123
Argomenti simili
» abilitazione porte
» Errore 1 Abilitazione porte
» Abilitazione Porte in automatico (upnp)
» Abilitazione porte su 7590, non funzionante
» Problema abilitazione porte 3390
» Errore 1 Abilitazione porte
» Abilitazione Porte in automatico (upnp)
» Abilitazione porte su 7590, non funzionante
» Problema abilitazione porte 3390
Pagina 1 di 1