Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fritzbox 7490 e adsl fastweb

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb Empty fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da Lucarn Gio Ott 15, 2015 7:31 am

Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi a chiarirmi qualche dubbio che ho dopo aver acquistato ed installato il 7490 sulla mia linea adsl Fastweb 20 Mega.
Ho comprato il modem-router in questione per provare la prioritizzazione di AWM dato che a casa mia ci sono minimo 3 clients sempre attivi che usano internet ed essendo io un intossicato di gaming online devo assolutamente avere un QoS degno di tal nome.
Vengo da un' accoppiata formidabile ovvero Draytek Vigor 120 + Asus ac68u, ma poichè ero stanco di avere due dispositivi separati e non trovavo entusiasmante il QoS Asus ho deciso di affidarmi alle mani di AWM ( anche in previsione di un passaggio prossimo venturo ad una vdsl).

Primo quesito che vi pongo è: Come mai il modem del 7490 a parità di SNR aggancia una portante così bassa? E' normale? Con il Draytek (e pure con il dozzinale technicolor Tg582n di Fastweb) ero solito agganciare una portante di 17500mbps/1100mbps. Ora con il Fritzbox fatico ad ottenere in down 17000mbps mentre l'up non supera mai i 950mbp. Sembra un'inezia ma per chi ha una misera adsl 20 mega ogni k in più che si riesce ad agganciare è come una vitale boccata di ossigeno.

Seconda domanda è questa. Qualcuno ha confidenza con Fastweb ed il servizio Xbox Live per potermi dare una risposta concreta?
Come vi ho detto sono un malato di gaming online e passo gran parte delle mie serate collegato ad xbox cercando di sparare a più teste possibili prima di andare a dormire :-). Quello che mi ha spinto a cambiare modem tra le altre cose è stato anche un comportamento anomalo che la mia linea Fastweb ha nei confronti del servizio xbox live. Con i modem che usavo precedentemente ogni tanto il test della connessione fatto sul server Microsoft Americano mi restituiva un 1% di perdita pacchetti diciamo 2-3 volte ogni 10 test eseguiti. Con il Fritzbox la perdita di pacchetti di 1% è praticamente la regola e mi pare che l'esperienza online nel pvp sia peggiorata rispetto a prima. Da pc il ping sui servers italiani sinceramente non mi da segnali di perdite di pacchetti mentre invece il reparto tecnico di Fastweb monitorizzando la mia linea mi ha detto che la stessa risulta instabile e piena di errori CRC cosa che invece non succede quando uso il Technicolor da loro fornitomi (proprio oggi mi hanno chiuso l'intervento tecnico concludendo che la linea va benissimo avendo registrato solo 1 pacchetto perso su 150000 mentre utilizzavo il Technicolor).

Ps
sul 7490 monto il fw 6.30

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

fritzbox 7490 e adsl fastweb Empty Re: fritzbox 7490 e adsl fastweb

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 10:35 am

voglio sostituire l'hug fastweb, ho fatto tutte le impostazioni correttamente, ma non riesco a navigare su internet, la linea c'è, in quanto su stato linea mi dice collegato e mi fa vedere le informazioni.

ho clonato correttamente il mac del hug fastweb sul fritzbox con FBEditor-0.7.2, ho riletto più volte il file di configurazione e il mac è identico, cosa c'è ancora che non va?

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Lucarn Ven Ott 16, 2015 6:37 pm

diamagic ha scritto:voglio sostituire l'hug fastweb, ho fatto tutte le impostazioni correttamente, ma non riesco a navigare su internet, la linea c'è, in quanto su stato linea mi dice collegato e mi fa vedere le informazioni.

ho clonato correttamente il mac del hug fastweb sul fritzbox con FBEditor-0.7.2, ho riletto più volte il file di configurazione e il mac è identico, cosa c'è ancora che non va?

Ma il tuo di Fastweb è un hug o un normale gateway?
Nel primo caso non so come aiutarti perchè io uso il Fritz!Box come normale router dsl, non so come sia la configurazione per sostituire un hug proprietario.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 7:47 pm

Come faccio a sapere se è un hug o un gateway? L'apparecchio è Technicolor MediaAccess TG788vn v2

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Ven Ott 16, 2015 8:11 pm

diamagic ha scritto:Come faccio a sapere se è un hug o un gateway? L'apparecchio è Technicolor MediaAccess TG788vn v2

Ma tu hai una vdsl o una normale adsl?

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 8:16 pm

Normale adsl da 20mega, abbonamento Joy.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Ven Ott 16, 2015 8:35 pm

diamagic ha scritto:Normale adsl da 20mega, abbonamento Joy.

Guarda io ho una adsl 20Mega Fastweb e come modem-router mi hanno mandato un semplicissimo Technicolr TG582n v2.
Io però sono in ULL quindi come tale posso sostituire il modem di fastweb con qualsiasi altro modello che sia compatibile.
Nel tuo caso non so dirti se quel modem funziona da hug o da normale gateway, dovresti sapermi dire se sei in ULL anche tu o se sei in Wholsale Telecom e anche se la tua linea telefonica è Voip o tradizione RTG.

Se sei in ULL e hai il telefono attaccato alla presa classica posso darti una mano perchè sarebbe la mia stessa configurazione, negli altri casi devi rivolgere la domanda a qualcun'altro perchè non sono esperto in quel senso.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 8:44 pm

Sono in ull e non ho il voip, solo la linea internet, al filo telefonico che proviene da fuori casa mi hanno messo una scatoletta rettangolare dove gli collego il plug telefonico che va al modem.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Ven Ott 16, 2015 8:56 pm

diamagic ha scritto:Sono in ull e non ho il voip, solo la linea internet, al filo telefonico che proviene da fuori casa mi hanno messo una scatoletta rettangolare dove gli collego il plug telefonico che va al modem.

Ok allora non dovrei avere problemi a darti due dritte.....
Prima di tutto non c'è bisogno che cloni il Mac, quindi resetta alle impostazioni di fabbrica e quando ti colleghi con il Fritz!Box fai semplicemente una nuova registrazione su registrazione.fastweb.it
Prima però segui questa guida passo passo:

La prima cosa da fare è accedere all'interfaccia di configurazione del Fritz! 7490, a cui saremo collegati tramite cavo oppure in wireless. Basterà aprire un browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Opera, etc.) e digitare 192.168.1.254
Impostare la password e abbandonare l'assistente impostando l'interfaccia avanzata.

Dopodiché dobbiamo individuare il menu "Internet" e qui entrare per modificare la voce "Dati di accesso"; impostare le varie voci come segue:

Connessione: Collegamento a una connessione DSL
Dati di accesso: No
Impostazioni della connessione: cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione" e poi impostare
Impostazioni ATM: DSL
VPI: 8
VCI: 36
Incapsulamento: Bridged (Routed Bridge Encapsulation) con attiva la funzione "Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP

Non abbiamo ancora finito comunque. Andiamo ora al menu "Internet>Informazioni DSL>Impostazioni di linea" e impostiamo tutti i valori seguenti su "Massima Prestazione":
e mi raccomando verificare che il filtro sia su ANNEX A e non B.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 9:15 pm

Ma è tutto quello che ho già fatto, seguendo altre guide, la connessione ha successo, infatti da info adsl è tutto ok solo che non mi fa navigare, compare il triangolo nel simbolo della connessione di windows e non c'è connessione internet, anche andando in quel link.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Ven Ott 16, 2015 9:20 pm

allora devi registrare il nuovo dispositvo andando su registrazione.fastweb.it inserire codice fiscale dell'instestatario del contratto e confermare la mail.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 9:21 pm

Ma non posso farlo perché la connessione è bloccata.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Ven Ott 16, 2015 9:28 pm

E' successo anche a me proprio ieri perchè ho avuto un intervento tecnico sulla linea e Fastweb mi ha chiesto di mettere il loro modem nel peridio di test. Quando ho rimesso il Fritz!Box non navigavo ma ero allineato. Ho resettato alle impostazioni di fabbrica e ho rifatto la configurazione, dopo è andato.
Provaci anche tu.
Purtroppo con Fastweb ha ancora qualche problemino il 7490, è una questione di firmware dsl sulla linea Fasttweb risolvibile con futuro aggiornamento.
.

Ultima modifica di Lucarn il Ven Ott 16, 2015 9:52 pm - modificato 1 volta.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Ven Ott 16, 2015 9:46 pm

Ok oggi riprovo.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 7:05 am

Niente...

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti01

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti02

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti03

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti04

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti05

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti06

fritzbox 7490 e adsl fastweb Appunti07

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 7:45 am

Mi pare sia tutto a posto.
Quale versione di FritzOS hai montata?
Se hai la 6.20 magari prova ad aggiornare alla successiva 6.30, ovviamente la devi scaricare e poi inserire manualmente.

L'unica differenza che ho rispetto a te è il DSLAM, tu sei su Infineon mentre io sono su Broadcom.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 7:48 am

Hp già 6.30 :-(

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 7:50 am

diamagic ha scritto:Hp già 6.30 :-(

Hai provato il router a casa di un conoscente su altra linea?

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 7:54 am

Ho notato una cosa, dopo che ho resettato il modem, e c'era la configurazione automatica, sono uscito perché il bridge non è disponibile, mentre stavo andando nel menu connessione, mi salta all'occhio che già era collegato col pallino verde, con le impostazioni di default, vpi vci  1 32 pppoe, come è possibile?

Ultima modifica di diamagic il Sab Ott 17, 2015 8:01 am - modificato 1 volta.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 7:58 am

Su linea infostrada a casa di mio amico funziona, non ho altri amici fastweb da far provare. In passato ho fatto altri esperimenti, ho collegato 3 hug o gateway fastweb che mi avevano regalato ma non si collegavano mai tranne il mio in dotazione, poi ho scoperto che non si collegavano per via del Mac differente.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 8:02 am

diamagic ha scritto:Su linea infostrada a casa di mio amico funziona, non ho altri amici fastweb da far provare. In passato ho fatto altri esperimenti, ho collegato 3 hug o gateway fastweb che mi avevano regalato ma non si collegavano mai tranne il mio in dotazione, poi ho scoperto che non si collegavano per via del Mac differente.

Se digiti registrazione.fastweb.it il computer non raggiunge la pagina di registrazione?

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 8:04 am

Con modem fastweb ci va, ma con fritz no perché la navigazione è bloccata.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 8:15 am

diamagic ha scritto:Con modem fastweb ci va, ma con fritz no perché la navigazione è bloccata.

Forse il problema potrebbe essere il browser internet che usi.
Di solito i tecnici congliano di usare chrome o internet explorer........ Sono quasi sicuro che il problema è solo quello di registrazione.
Prova con tutti i browser che puoi o magari con un altro commputer, pure da smartphone a costo di di cambiare.
Potresti provare anche a cancellare la chash del browser abituale.

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da diamagic Sab Ott 17, 2015 8:27 am

Provato 2 pc 3 browser divertirsi smartphone e tablet, non ci va in quel sito.

diamagic
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Lucarn Sab Ott 17, 2015 8:31 am

diamagic ha scritto:Provato 2 pc 3 browser divertirsi smartphone e tablet, non ci va in quel sito.

i led sul modem come sono? verdi e fissi?

Lucarn
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili