Fritz!Box 3272 e problemi profilo DSL (da 14,2 a 9,5 Mbit/s dopo qualche ora)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz!Box 3272 e problemi profilo DSL (da 14,2 a 9,5 Mbit/s dopo qualche ora)
Ciao ragazzi, ho appena installato il nuovo Fritz!Box 3272 e sta succedendo una cosa a dir poco assurda. Lo monto e lo configuro e va tutto perfettamente. Dopo un'ora di utilizzo, vado un "Panoramica", sezione "Porte", voce "DSL" e vedo che è passato da 14,2 a 9,5 Mbit/s.
Chiamo alla Telecom e dicono che effettivamente c'è un problema sulla scheda e che il profilo si è abbassato a 9 Mega. Nel frattempo, ho rimesso il vecchio Modem, l'ho lasciato per qualche istante e rimontato il Fritz: risultato? Di nuovo a 14.2 Mbit/s. Dopo un po' riscende: ma che è sta storia?
Chiamo alla Telecom e dicono che effettivamente c'è un problema sulla scheda e che il profilo si è abbassato a 9 Mega. Nel frattempo, ho rimesso il vecchio Modem, l'ho lasciato per qualche istante e rimontato il Fritz: risultato? Di nuovo a 14.2 Mbit/s. Dopo un po' riscende: ma che è sta storia?
riccardo.izzo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 23
Re: Fritz!Box 3272 e problemi profilo DSL (da 14,2 a 9,5 Mbit/s dopo qualche ora)
riccardo.izzo ha scritto:Ciao ragazzi, ho appena installato il nuovo Fritz!Box 3272 e sta succedendo una cosa a dir poco assurda. Lo monto e lo configuro e va tutto perfettamente. Dopo un'ora di utilizzo, vado un "Panoramica", sezione "Porte", voce "DSL" e vedo che è passato da 14,2 a 9,5 Mbit/s.
Seguo.
Da un po' di tempo ho il tuo stesso problema
pur avendo una portante a 12 Mbit il Fritz!Box 3272 mi prende 10 o 9 .. poi rimane stabile ... poi si sconnette e prende 8 se non addirittura 6 e così rimane.
Io gioco online (Xbox One) e addirittura mi tocca riavviare il router prima di giocare per poter avere una connessione stabile.
Questo comunque da un po' di mesi.
Ho contattato Infostrada e mi hanno consigliato di cambiare modem/router.
Tu ne sei venuto fuori in qualche modo? Il vecchio modem tiene la portante più alta?
ilConteBro- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Re: Fritz!Box 3272 e problemi profilo DSL (da 14,2 a 9,5 Mbit/s dopo qualche ora)
Ciao, premetto che ho un abbonamento Telecom e non Infostrada e la stessa cosa è stata detta anche a me (di cambiare il modem) visto che quello vecchio teneva una portante più alta. Però poi mi sono messo a smanettare un po'.
Per prima cosa ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del modem e, nella sezione Interne->Dati di accesso, nella voce "Provider di Internet" ho impostato "Telecom_Italia_flat". Da quel momento in poi non ho avuto più nessun tipo di problema: di nuovo profilo a 14 Mbit e nessuna disconnessione. Questo fino a quando ho aggiornato da FRITZ!OS 06.20 a 06.30; con l'ultimo firmware una catastrofe: profilo a 8/9 Mbit e disconnessioni quasi ogni ora.
Allora ho fatto così: nella sezione Interne->Dati di accesso, nella voce "Provider di Internet" ho impostato "Altro provider di Internet" e ho impostato manualmente i seguenti parametri
- "Connessione" -> Collegamento a una connessione DSL
- "Dati di accesso" -> Valori a caso perché con Telecom puoi mettere ciò cheti pare per user e password
Poi nella sezione "Impostazioni della connessione" ho messo:
- "Connessione Internet" -> Mantenere costante (consigliata per le tariffe flat) e ho lasciato vuota la spunta sotto dove dice "Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra"
- "Impostazioni ATM DSL" -> VPI/VCI: 8/35
- "Incapsulamento" -> PPPoA/LLC
Dopo ave fatto queste modifiche e riavviato il modem non ho avuto più nessun tipo di problema. Credo e spero di aver risolto così
Per prima cosa ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del modem e, nella sezione Interne->Dati di accesso, nella voce "Provider di Internet" ho impostato "Telecom_Italia_flat". Da quel momento in poi non ho avuto più nessun tipo di problema: di nuovo profilo a 14 Mbit e nessuna disconnessione. Questo fino a quando ho aggiornato da FRITZ!OS 06.20 a 06.30; con l'ultimo firmware una catastrofe: profilo a 8/9 Mbit e disconnessioni quasi ogni ora.
Allora ho fatto così: nella sezione Interne->Dati di accesso, nella voce "Provider di Internet" ho impostato "Altro provider di Internet" e ho impostato manualmente i seguenti parametri
- "Connessione" -> Collegamento a una connessione DSL
- "Dati di accesso" -> Valori a caso perché con Telecom puoi mettere ciò cheti pare per user e password
Poi nella sezione "Impostazioni della connessione" ho messo:
- "Connessione Internet" -> Mantenere costante (consigliata per le tariffe flat) e ho lasciato vuota la spunta sotto dove dice "Spostare la chiusura forzata da parte del provider al tempo compreso fra"
- "Impostazioni ATM DSL" -> VPI/VCI: 8/35
- "Incapsulamento" -> PPPoA/LLC
Dopo ave fatto queste modifiche e riavviato il modem non ho avuto più nessun tipo di problema. Credo e spero di aver risolto così
Ti ringrazio per la risposta.
Essendo fuori casa intanto ho provato a cambiare le impostazioni di connessione (comprese le impostazioni del provider internet) ma non ho avuto chissà quali giovamenti.
devo assolutamente provare a ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica.
Spero si sistemi altrimenti dovrò chiedere la sostituzione e mi sa che questa volta cambio direttamente marca (pensa che avevo un 3270 e mi dava tantissimi problemi con il wifi con continue disconnessioni .. ora questo a volte non mi carica le pagine web o non si aggiornano le app da eventuali smartphone connessi)
Essendo fuori casa intanto ho provato a cambiare le impostazioni di connessione (comprese le impostazioni del provider internet) ma non ho avuto chissà quali giovamenti.
devo assolutamente provare a ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica.
Spero si sistemi altrimenti dovrò chiedere la sostituzione e mi sa che questa volta cambio direttamente marca (pensa che avevo un 3270 e mi dava tantissimi problemi con il wifi con continue disconnessioni .. ora questo a volte non mi carica le pagine web o non si aggiornano le app da eventuali smartphone connessi)
ilConteBro- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Prova prima a ripristinare e verifica anche che firmware hai.. per i parametri che ti ho detto dovresti verificare se sono compatibili con il tuo ISP.
Fammi sapere, sono curioso
Fammi sapere, sono curioso
Ho esattamente il tuo stesso problema ed infos mi.ha sostituito il modem, ma il problema é cambiato cioe si disconnette dopo un po..e poi riavvio ed aggancia velocita piu bassa; riavvio di.nuovo e si riallinea alla 12 mb che mi hanno dato.tu hai risolto?io credo sia un problema dellariccardo.izzo ha scritto:Ciao ragazzi, ho appena installato il nuovo Fritz!Box 3272 e sta succedendo una cosa a dir poco assurda. Lo monto e lo configuro e va tutto perfettamente. Dopo un'ora di utilizzo, vado un "Panoramica", sezione "Porte", voce "DSL" e vedo che è passato da 14,2 a 9,5 Mbit/s.
centrale...vorrei pure provare un.altro modem, ma non sono sicuro risolvo.grazie
Giac_Fi- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Fritz Box 7270 e problemi dopo reset
» FritzBox 3270 ITA ed Infostrada
» Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272
» Profilo 17a Fritz Box
» Problemi di visualizzazione del fritz box 3272 con HD usb su altro modem
» FritzBox 3270 ITA ed Infostrada
» Problemi memoria usb FRITZ!Box 3272
» Profilo 17a Fritz Box