Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VPN fra 7490 e Windows Server con L2TP/IpSec oppure OpenVpn

2 partecipanti

Andare in basso

VPN fra 7490 e Windows Server con L2TP/IpSec oppure OpenVpn Empty VPN fra 7490 e Windows Server con L2TP/IpSec oppure OpenVpn

Messaggio Da paolo67 Lun Mag 04, 2015 9:21 am

Salve a tutti,
vorrei instaurare una connessione VPN fra il Fritzbox 7490 e un server VPN di tipo L2TP/IpSec presente su un server sul Cloud.

Ho configurato i parametri della VPN nel Fritzbox utilizzando l'opzione "Collegare questo FRITZ!Box con una VPN aziendale", ma non funziona.

In effetti non capisco bene la differenza fra Nome utente VPN (Key-ID) e Nome utente XAUTH.

Per accedere da una connessione VPN sul Windows io imposto solo la Preshared Key e le credenziali di accesso e si collega immediatamente.

Il software di configurazione VPN prevede solo il collegamento fra due Fritzbox. In rete non ho trovato nessun esempio. Ho configurato anche una connessione OpenVpn sul server, ma allo stesso modo non saprei come configurarla sul Fritzbox.

Esiste eventualmente una guida su come creare manualmente un file di configurazione?

Grazie

P.S.: ho spostato qui il messaggio che avevo inserito per errore nella sezione Discussioni Generali

paolo67
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 7

Torna in alto Andare in basso

VPN fra 7490 e Windows Server con L2TP/IpSec oppure OpenVpn Empty Re: VPN fra 7490 e Windows Server con L2TP/IpSec oppure OpenVpn

Messaggio Da trincopiteco Gio Feb 14, 2019 10:12 pm

anke io stesso problema col 7590 hai risolto ? grazie

trincopiteco
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili