Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"

2 partecipanti

Andare in basso

Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired" Empty Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"

Messaggio Da luco.r Sab Mar 07, 2015 3:24 am

Ciao a tutti.
Cercando non ho trovato risposte al mio quesito e mi rivolgo a voi con la speranza di risolvere la mia problematica.
Sono felice possessore da circa un mese di un 7270 v2 16mb con firmware internazionale 54.05.53. Al netto di qualche problema legato alla telefonia (fruscii registrati anche da altri utenti) mi sono trovato molto bene almeno fino a quando non ho testato la vpn con client nativo android 4.3. Dopo esattamente 60 minuti la connessione viene interrotta e guardando i log del Fritz trovo:
"La connessione VPN con ***** è stata chiusa. Causa: 1 Lifetime expired".

Ho cercato in rete ed ho trovato che il problema può essere dovuto alla mancanza di dati scambiati nel tunnel vpn nel periodo di 60 minuti. Comunque, anche se effettuo uno scambio di dati nei 60 minuti, il problema non si risolve e dopo 60 minuti la connessione viene interrotta.
Avete lo stesso problema, siete riusciti a risolvere?

Grazie!

luco.r
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired" Empty Re: Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"

Messaggio Da Giuseppe Dom Mar 29, 2015 5:39 pm

Ti confermo che in assenza di scambio dati (anche 1kb) va in time out dopo circa 60 minuti. Suspect

Il problema credo sia al momento irrisolvibile almeno fino a quando AVM non si decida a a rilasciare un upgrade, il tuo 7270 non è piu supportato ma anche per me che ho il 7390 permarrà fino a quando non rilasceranno un aggiornamento.

Basterebbe inviare ogni tot tempo (10 min) un input per scambio dati per mantenere viva la connessione all'infinito, in particolare potresti fare leva sulle apk in particolare sull FON, in tal senso puoi contribuire anche tu a sensibilizzare direttamente AVM inviando una email e richiedendo questo aggiornamento, io l'ho fatto ma se sono l'unico .... cyclops .

Giuseppe
medio
medio

Numero di messaggi : 98

Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired" Empty Re: Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"

Messaggio Da luco.r Ven Apr 03, 2015 12:37 am

Purtroppo ho provato ad effettuare scambio di dati durante il collegamento vpn, ma dopo esattamente 60 minuti la connessione viene comunque interrotta Crying or Very sad

luco.r
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Giuseppe Ven Apr 03, 2015 12:43 am

Non sono un tecnico ma la mia opinione (sicuramente errata) e che lo scambio debba provenire dal Fritz vs il device...oppure che ci sia una riga da qualche parte in cui e stato impostato un deadtime a 59min...

Giuseppe
medio
medio

Numero di messaggi : 98

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili