Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"
Ciao a tutti.
Cercando non ho trovato risposte al mio quesito e mi rivolgo a voi con la speranza di risolvere la mia problematica.
Sono felice possessore da circa un mese di un 7270 v2 16mb con firmware internazionale 54.05.53. Al netto di qualche problema legato alla telefonia (fruscii registrati anche da altri utenti) mi sono trovato molto bene almeno fino a quando non ho testato la vpn con client nativo android 4.3. Dopo esattamente 60 minuti la connessione viene interrotta e guardando i log del Fritz trovo:
"La connessione VPN con ***** è stata chiusa. Causa: 1 Lifetime expired".
Ho cercato in rete ed ho trovato che il problema può essere dovuto alla mancanza di dati scambiati nel tunnel vpn nel periodo di 60 minuti. Comunque, anche se effettuo uno scambio di dati nei 60 minuti, il problema non si risolve e dopo 60 minuti la connessione viene interrotta.
Avete lo stesso problema, siete riusciti a risolvere?
Grazie!
Cercando non ho trovato risposte al mio quesito e mi rivolgo a voi con la speranza di risolvere la mia problematica.
Sono felice possessore da circa un mese di un 7270 v2 16mb con firmware internazionale 54.05.53. Al netto di qualche problema legato alla telefonia (fruscii registrati anche da altri utenti) mi sono trovato molto bene almeno fino a quando non ho testato la vpn con client nativo android 4.3. Dopo esattamente 60 minuti la connessione viene interrotta e guardando i log del Fritz trovo:
"La connessione VPN con ***** è stata chiusa. Causa: 1 Lifetime expired".
Ho cercato in rete ed ho trovato che il problema può essere dovuto alla mancanza di dati scambiati nel tunnel vpn nel periodo di 60 minuti. Comunque, anche se effettuo uno scambio di dati nei 60 minuti, il problema non si risolve e dopo 60 minuti la connessione viene interrotta.
Avete lo stesso problema, siete riusciti a risolvere?
Grazie!
luco.r- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Problema vpn chiusa con terminale Android: "Causa: 1 Lifetime expired"
Ti confermo che in assenza di scambio dati (anche 1kb) va in time out dopo circa 60 minuti.
Il problema credo sia al momento irrisolvibile almeno fino a quando AVM non si decida a a rilasciare un upgrade, il tuo 7270 non è piu supportato ma anche per me che ho il 7390 permarrà fino a quando non rilasceranno un aggiornamento.
Basterebbe inviare ogni tot tempo (10 min) un input per scambio dati per mantenere viva la connessione all'infinito, in particolare potresti fare leva sulle apk in particolare sull FON, in tal senso puoi contribuire anche tu a sensibilizzare direttamente AVM inviando una email e richiedendo questo aggiornamento, io l'ho fatto ma se sono l'unico .... .
Il problema credo sia al momento irrisolvibile almeno fino a quando AVM non si decida a a rilasciare un upgrade, il tuo 7270 non è piu supportato ma anche per me che ho il 7390 permarrà fino a quando non rilasceranno un aggiornamento.
Basterebbe inviare ogni tot tempo (10 min) un input per scambio dati per mantenere viva la connessione all'infinito, in particolare potresti fare leva sulle apk in particolare sull FON, in tal senso puoi contribuire anche tu a sensibilizzare direttamente AVM inviando una email e richiedendo questo aggiornamento, io l'ho fatto ma se sono l'unico .... .
Giuseppe- medio
- Numero di messaggi : 98
Purtroppo ho provato ad effettuare scambio di dati durante il collegamento vpn, ma dopo esattamente 60 minuti la connessione viene comunque interrotta
luco.r- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Non sono un tecnico ma la mia opinione (sicuramente errata) e che lo scambio debba provenire dal Fritz vs il device...oppure che ci sia una riga da qualche parte in cui e stato impostato un deadtime a 59min...
Giuseppe- medio
- Numero di messaggi : 98
Argomenti simili
» Problema Fritz Repeater N/G e Android ICE Cream Sandwich
» FriztBox 7390 sincronizzazione DSL non riuscita -> connessione chiusa!
» Connettersi con "Terminale"
» 7390 Identificativo Chiamante non visualizzato su Linea Analogica
» VPN con Android
» FriztBox 7390 sincronizzazione DSL non riuscita -> connessione chiusa!
» Connettersi con "Terminale"
» 7390 Identificativo Chiamante non visualizzato su Linea Analogica
» VPN con Android
Pagina 1 di 1