Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fax su VDSL con fonia "tradizionale"

Andare in basso

Fax su VDSL con fonia "tradizionale" Empty Fax su VDSL con fonia "tradizionale"

Messaggio Da skid Mer Ott 29, 2014 10:41 pm

Dunque, ho un contratto Jet con Fastweb, mi hanno attivato una VDSL. La parte della fonia è "tradizionale", nel senso che il telefono è collegato direttamente all'unica presa esistente alla quale ho messo uno splitter (modem/tel). Il modem che mi hanno mandato è senza l'uscita telefonica. Ad ogni modo so che è sempre un VoIP, solo che è il DSLAM dentro al cabinet che fa il lavoro e non il modem.. Tanto meglio, leggo che non si riesce ad utilizzare i Fritzbox con il VoIP Fastweb perchè non si conosce la configurazione.

Ora, avrei bisogno di un fax, mi chiedevo se la funzione fax dentro ai Fritzbox fa al caso mio, se posso usare quindi la mia stessa linea per ricevere fax. Mi spiego meglio: prenderei un 7360 o un 7390, lo collego direttamente, senza splitter alla linea VDSL. Come si comporterebbe il fax? Riuscirei ad usare la linea stessa per riceverli? Ed eventualmente la parte telefonica? Riuscirebbe a splittare la linea?

Grazie a tutti

skid
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili