Fax su VDSL con fonia "tradizionale"
Pagina 1 di 1
Fax su VDSL con fonia "tradizionale"
Dunque, ho un contratto Jet con Fastweb, mi hanno attivato una VDSL. La parte della fonia è "tradizionale", nel senso che il telefono è collegato direttamente all'unica presa esistente alla quale ho messo uno splitter (modem/tel). Il modem che mi hanno mandato è senza l'uscita telefonica. Ad ogni modo so che è sempre un VoIP, solo che è il DSLAM dentro al cabinet che fa il lavoro e non il modem.. Tanto meglio, leggo che non si riesce ad utilizzare i Fritzbox con il VoIP Fastweb perchè non si conosce la configurazione.
Ora, avrei bisogno di un fax, mi chiedevo se la funzione fax dentro ai Fritzbox fa al caso mio, se posso usare quindi la mia stessa linea per ricevere fax. Mi spiego meglio: prenderei un 7360 o un 7390, lo collego direttamente, senza splitter alla linea VDSL. Come si comporterebbe il fax? Riuscirei ad usare la linea stessa per riceverli? Ed eventualmente la parte telefonica? Riuscirebbe a splittare la linea?
Grazie a tutti
Ora, avrei bisogno di un fax, mi chiedevo se la funzione fax dentro ai Fritzbox fa al caso mio, se posso usare quindi la mia stessa linea per ricevere fax. Mi spiego meglio: prenderei un 7360 o un 7390, lo collego direttamente, senza splitter alla linea VDSL. Come si comporterebbe il fax? Riuscirei ad usare la linea stessa per riceverli? Ed eventualmente la parte telefonica? Riuscirebbe a splittare la linea?
Grazie a tutti
skid- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Argomenti simili
» Liberarsi del Router VDSL TIM senza perdere la fonia - Petizione su Change.org
» Volume fonia da 3G
» Fritzbox 7530 non riesco a configurare fonia con linea Vodafone FTTH
» Risolto: telefono fisso(linea analogica tradizionale) su 7170 non funziona!
» Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn
» Volume fonia da 3G
» Fritzbox 7530 non riesco a configurare fonia con linea Vodafone FTTH
» Risolto: telefono fisso(linea analogica tradizionale) su 7170 non funziona!
» Fritz Box 7560 non riesco a far funzionare la linea telefonica tradizionale pstn
Pagina 1 di 1