Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RISOLTO] bug: Impossibilità di disabilitare il QoS per FritzOS 6.05 (7360 v1)

Andare in basso

[RISOLTO] bug: Impossibilità di disabilitare il QoS per FritzOS 6.05 (7360 v1) Empty [RISOLTO] bug: Impossibilità di disabilitare il QoS per FritzOS 6.05 (7360 v1)

Messaggio Da Lionhe Mar Set 30, 2014 5:18 am

Segnalo che dopo aver aperto una segnalazione e inviato i dati richiesti, l'assistenza AVM mi ha confermato l'esistenza di un bug nella gestione deil QoS nella versione 6 del FritzOS. Mi è anche stato segnalato che tale problema dovrebbe essere risolto nel firmware che dovrebbero rilasciare per fine anno.

Il problema consiste nel fatto che il traffico in upload generato da dropbox o googledrive viene prioritizzato erroneamente praticamente bloccando tutte il resto: viene infatti riconosciuto come traffico real-time. Anche disabilitando tutte le regole del real-time, il fritz continua a trattare quel traffico ad altissima priorità.
In pratica mi succedeva che tutta rete risultasse bloccata (impossibilità di navigare) quando tornavo a casa ed il mio smartphone faceva l'upload automatico delle foto. Se sono poche foto, tale blocco dura poco, ma al rientro dalle vacanze, il blocco è durato un bel po.

Molto probabilmente tale errore non c'era nelle versioni 5 del fritzos, ma a causa del bug di sicurezza tali versioni non sono più disponibili.

La soluzione quindi è di disabilitare l'upload automatico nei pc o negli smartphone. In alternativa si può limitare l banda, ma solo nel client dropbox da pc.

Lionhe
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 19

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO] bug: Impossibilità di disabilitare il QoS per FritzOS 6.05 (7360 v1) Empty Bug risolto nella versione 6.20

Messaggio Da Lionhe Dom Nov 16, 2014 2:25 am

Dopo aver segnalato all'assistenza il problema, ho ricevuto da AVM il messaggio che nella successiva versione del firmware sarebbe stato risolto.
Oggi ho aggiornato il modem e confermo che l'upload di dropbox e di google drive non mi paralizzano piu' la rete a causa della erronea classificazione del traffico come real-time.

Lionhe
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 19

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili