Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RISOLTO] nuovo firmware 06.01 su 7360: errore timeout autenticazione PPOE

Andare in basso

[RISOLTO] nuovo firmware 06.01 su 7360: errore timeout autenticazione PPOE Empty [RISOLTO] nuovo firmware 06.01 su 7360: errore timeout autenticazione PPOE

Messaggio Da Lionhe Sab Gen 25, 2014 11:19 pm

Trascrivo qui la mia esperienza di stamattina, che può essere di aiuto a qualcun'altro.
In sostanza dopo l'aggiornamento dal 05.51 alla 06.01 sul mio fritzbox 7360 ho dovuto resettare completamente alle impostazioni di fabbrica per poter accedere nuovamente ad internet.

Con il vecchio firmware l'attenuazione di linea era pari ad un molto elevato 59db, che non era consistente con i 40db dei mie due modem precedenti. Con il nuovo firmware adesso tale attenuazione di linea è riportata correttamente. Questo per me era importante perché il provider Infostrada mi aveva abbassato la portante sulla base di questo numero sbagliato.
Subito dopo l'aggiornamento alla 06.01 il modem si era connesso, ma dava continuamente time out PPPOE e quindi non mi dava accesso ad internet. Pensando che fosse un problema in centrale ho telefonato ad Infostrada e l'operatore mi ha confermato che il sistema non rispondeva, e mi aveva detto che si sarebbe resettato dopo un po. Dopo un quarto d'ora ho deciso di resettare il fritzbox alle impostazioni di fabbrica (scelta un po dolorosa visto che ho dovuto ri-registrare i dect, la segreteria, la rubrica, il fax, la rete, etc...) e magicamente il PPPOE ha risposto al primo colpo: coincidenza? mah!

Spero questo possa essere utile a qualcuno,
LionHe

Lionhe
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 19

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili