fritz 7390 e polarità linea analogica telecom
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritz 7390 e polarità linea analogica telecom
Ciao a tutti,
per la serie non so se si sapeva (e se ho solo scoperto l'acqua calda cancellate pure).
l'altro giorno smanettando con i cavi del fritz nel perenne dubbio se la portante possa migliorare in upload ho sostituito il cavo a y fornito con il fritz con uno costruito da me.
ho notato (cosa che comunque faceva anche prima) che il led fixed line ha cominciato a accendersi e spegnersi con frequenza come se arrivassero chiamate dalla linea rtg (analogica) di casa ma senza far suonare nulla.
Da qui mi è sorto un dubbio e da tecnico telefonico la quale io sono ho invertito i fili della linea AeB e ha smesso di segnalare queste chiamate fantasma.
Da qui la scoperta da parte mia che il fritz sente la polarità della linea telefonica e segnala che la polarità è invertita il problema che lo segnala anche nell'elenco chiamate.
Spero che vi possa essere utile
Luigi
per la serie non so se si sapeva (e se ho solo scoperto l'acqua calda cancellate pure).
l'altro giorno smanettando con i cavi del fritz nel perenne dubbio se la portante possa migliorare in upload ho sostituito il cavo a y fornito con il fritz con uno costruito da me.
ho notato (cosa che comunque faceva anche prima) che il led fixed line ha cominciato a accendersi e spegnersi con frequenza come se arrivassero chiamate dalla linea rtg (analogica) di casa ma senza far suonare nulla.
Da qui mi è sorto un dubbio e da tecnico telefonico la quale io sono ho invertito i fili della linea AeB e ha smesso di segnalare queste chiamate fantasma.
Da qui la scoperta da parte mia che il fritz sente la polarità della linea telefonica e segnala che la polarità è invertita il problema che lo segnala anche nell'elenco chiamate.
Spero che vi possa essere utile
Luigi
gigi73- medio
- Numero di messaggi : 54
Re: fritz 7390 e polarità linea analogica telecom
Ciao, forse potrei essere incorso in un problema simile. Il problema di cui parli lo si potrebbe risolvere anche invertendo la polarità della corrente ? Come posso invertire la polarità ?
hunte88- nuovo utente
- Numero di messaggi : 21
Per la corrente alternata mi sembra molto strano, per quanto riguarda il segnale telefonico, se non ricordo male e in caso correggimi se sbaglio, anche questo è alternato al momento dello squillo.
Dovrebbe avere un doppio segnale, un continuo a circa 50 volts a vuoto e uno alternato a circa 100 volts all'arrivo della telefonata, quindi invertire i cavi è una cosa insolita da fare, ma che soprattutto abbia un senso nei router
Però se accade, allora ci deve essere un nesso, ma non mi sembra di ricordare di essermi mai preoccupato della polarità in questi anni, quando ho crimpato dei cavi normali e a Y per il mio fritz
Vabbè, buono a sapersi
Dovrebbe avere un doppio segnale, un continuo a circa 50 volts a vuoto e uno alternato a circa 100 volts all'arrivo della telefonata, quindi invertire i cavi è una cosa insolita da fare, ma che soprattutto abbia un senso nei router
Però se accade, allora ci deve essere un nesso, ma non mi sembra di ricordare di essermi mai preoccupato della polarità in questi anni, quando ho crimpato dei cavi normali e a Y per il mio fritz
Vabbè, buono a sapersi
Ciao Danielone, in realtà non sono esperto in campo elettronico, però mi hanno riferito che potrebbe essere un tentativo, però da qui capisco che forse si sta parlando di due cose diverse: a me hanno riferito della possibilità di invertire la polarità della presa di corrente, mentre qui se ho capito bene si sta dicendo di invertire i cavi della presa telefonica.
Nel primo caso, so che a volte può succedere che alcuni dispositivi non funzionano se gli si cambia la polarità (una idropulitrice mi è capitata in casa che non funzionasse poi ho invertito ed è andata) ma credo si tratti solo di "alimentazione" e non di segnale...cosa che sembra invece legato al mio caso.
Nel primo caso, so che a volte può succedere che alcuni dispositivi non funzionano se gli si cambia la polarità (una idropulitrice mi è capitata in casa che non funzionasse poi ho invertito ed è andata) ma credo si tratti solo di "alimentazione" e non di segnale...cosa che sembra invece legato al mio caso.
hunte88- nuovo utente
In alternata parlavo della 220 volts di casa, in quel caso basta girare la spina, ma sono casi veramente rari, potrebbe essere più un discorso legato alla messa a terra
Per quanto riguarda la prova comunque ho fatto e non è cambiato nulla, il fritz va tranquillamente per la parte internet ma non per la telefonia analogica.
Per quanto riguarda la prova comunque ho fatto e non è cambiato nulla, il fritz va tranquillamente per la parte internet ma non per la telefonia analogica.
hunte88- nuovo utente
Argomenti simili
» PROBLEMA LINEA FISSA FRITZ BOX 7390 TELECOM
» problema linea analogica Telecom alice e 7390
» Fritz 7113 su linea tradizionale Telecom
» Fritz!box 7390 e ALice 20 MB di telecom non funziona!!!!!
» fritz 7270 non funziona con linea adsl telecom!
» problema linea analogica Telecom alice e 7390
» Fritz 7113 su linea tradizionale Telecom
» Fritz!box 7390 e ALice 20 MB di telecom non funziona!!!!!
» fritz 7270 non funziona con linea adsl telecom!
Pagina 1 di 1