Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050

+2
Naf
aldostra
6 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

[Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Empty [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050

Messaggio Da aldostra Gio Nov 26, 2009 11:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ho da oltre un anno un 7050 in un cassetto, già aperto e pronto per essere seviziato con la Jtag. Purtroppo in fase di conversione annex avevo piallato il bootloader.

Ho acquistato su Ebay, a suo tempo, una interfaccia come quella che trovo fotografata nella wiki, e mi accingevo a collegarla al lato posteriore della scheda del Fritz, ma per quanto io legga e rilegga la wiki, non trovo riferimenti su COSA devo collegare DOVE.

Lo so che dimostro tutta la mia ignoranza, ma non si può sempre sapere tutto….
e rischiare di fumare il 7050 solo per orgoglio mi sembra ridicolo...

Non sono nuovo all'uso della Jtag. Ho infatti "addomesticato" un telefono IP301, utilizzando l'interfaccia "del pover'uomo" cioè un semplice connettore per porta parallela, e 5 o 6 fili, tenuti il più corti possibile. Nient'altro. Neanche le resistenze...

Avevo però indicazioni chiare su COSA collegare DOVE.

Nel caso attuale, invece, leggo nella WiKi che potrei usare l'interfaccina acquistata su Ebay, ma per quanto io cerchi anche nel forum, non trovo indicazioni. [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_study

Ci sono un sacco di informazioni relative ai blocchi di memoria, indirizzi di inizio e fine, ecc... ma nulla che mi aiuti a saldatore caldo. [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_wink

Mi rivolgo a chiunque voglia aiutarmi, ma in particolare a Naf, che mi dicono essere il più esperto...

AIUTOOOOOO [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_cry

Anche se il 7050 non è un 7270.... non voglio buttarlo!!!

aldostra
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

[Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Empty Re: [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050

Messaggio Da Naf Dom Dic 13, 2009 6:38 am

Massinge ha scritto:Ok, Naf fai quello che credi con le wiki sulla Jtag, su quelle sei il principale responsabile, io al max posso aggiustare qualcosina di dettaglio.
Comunque rimango curioso di sapere il perchè Aldostra non riuscisse a flashare la mtd2, solo perchè non era quella corretta? o c'era dell'altro di tecnico, magari da sottolineare nelle wiki?
Ciao!

Basta testa i collegamenti per capirlo ma purtroppo Aldostra non ha mai avuto a che fare con queste cose poi io con i miei suggerimenti a distanza non potevo capirlo anche perché avendo recuperato vari modelli di fritz, qualche cosa è sfuggito nei miei suggerimenti, cmq è stata una buona scusa per avermi un bel speck da Bolzano [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin a parte la battuta adesso ti posto i collegamenti.

Naf

Naf
Admin
Admin

Numero di messaggi : 1192

[Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Empty Re: [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050

Messaggio Da aldostra Mar Dic 15, 2009 9:05 am

Naf ha scritto:
Massinge ha scritto:Ok, Naf fai quello che credi con le wiki sulla Jtag, su quelle sei il principale responsabile, io al max posso aggiustare qualcosina di dettaglio.
Comunque rimango curioso di sapere il perchè Aldostra non riuscisse a flashare la mtd2, solo perchè non era quella corretta? o c'era dell'altro di tecnico, magari da sottolineare nelle wiki?
Ciao!

Basta testa i collegamenti per capirlo ma purtroppo Aldostra non ha mai avuto a che fare con queste cose poi io con i miei suggerimenti a distanza non potevo capirlo anche perché avendo recuperato vari modelli di fritz, qualche cosa è sfuggito nei miei suggerimenti, cmq è stata una buona scusa per avermi un bel speck da Bolzano [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin a parte la battuta adesso ti posto i collegamenti.

Naf

Carissimi Amici (termine che non uso con chiunque...),

come avrete percepito, il dottor Naf ha saputo fare ciò che io non sono stato in grado di fare, nemmeno seguendo pedissequamente i suoi preziosi consigli.
Forse era una saldatura nel posto sbagliato, forse l'inesperienza...

E così la storia ha un lieto fine. Torna a casa Lassie, anzi, Fritz...
Oggi il postino ha suonato TRE volte (ma di solito il postino non suona 2 volte?..) recapitandomi l'amato 7050 che Naf ha rimesso in servizio.

Io credo che in tutto questo ci sia la mano del destino. Un destino che ha permesso (e forse voluto) che due frequentatori del forum (Naf e io) avessero un contatto, sia pure soltanto epistolare e telefonico, più "forte" di quello che i fora (plurale di forum [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_wink ) possano generalmente permettere.
Non ci siamo scritti nè detti nulla di speciale; abbiamo solo osservato che dietro al mondo digitale si nascondono, talvolta, personaggi che hanno disponibilità e umanità da vendere. Merce rara, al giorno d'oggi....

aldostra
medio
medio

Messaggio Da Massinge Mar Dic 15, 2009 9:41 am

Pienamente d'accordo con te Aldo!
Naf è sicuramente il "pezzo" (passatemi il termine) più prezioso che abbiamo in questo forum. Meno di un anno fa è cominciata questa stupenda avventura da una nostra iniziativa e non posso che complimentarmi con tutto lo staff per quanto veramente ci si impegni a dare una mano a chi non ne capisce o ha difficoltà.
Naf sicuramente è quello che più di ogni altro ha creduto in questo progetto, portato avanti col cuore da tutti Noi.
Grazie Naf!
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da Naf Mar Dic 15, 2009 10:50 am

Ho avuto la fortuna di conoscere persone talmente buone e generosi che sa apprezzare poco... dire grazie dopo la lettura di questi messaggi è poco [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_redface , mi sento veramente fortuna di far parte di questo meraviglioso gruppo. [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin

PS: Chi si offre a darmi una mano con autocad? purtroppo non ci capisco un bel niente di questo disegno.

Naf

Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

[Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 6542177885
Naf
Naf
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1192

Messaggio Da Massinge Mar Dic 15, 2009 8:43 pm

@Naf: volentieri ma di autocad ne capisco veramente poco... nulla è meglio dire!
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da aldostra Mar Dic 15, 2009 11:26 pm

Naf ha scritto:Ho avuto la fortuna di conoscere persone talmente buone e generosi che sa apprezzare poco... dire grazie dopo la lettura di questi messaggi è poco [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_redface , mi sento veramente fortuna di far parte di questo meraviglioso gruppo. [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_biggrin

PS: Chi si offre a darmi una mano con autocad? purtroppo non ci capisco un bel niente di questo disegno.

Naf

so che mio figlio lo sta usando, soprattutto per scuola, ma non so a che livello lo conosca.
Se si sente in grado di darti qualche dritta, lo farò mettere in contatto con te.
Un saluto e un rinnovato grazie a tutti per il 7050.
Aldo

aldostra
medio
medio

Messaggio Da Naf Mar Dic 15, 2009 11:49 pm

Beh allora credo che dovrò modificare la solita foto del 7050 di feadi indicando i punto da saldare per interfacciarsi subito, anche se avrò dovuto fare le foto su quello di Aldo ma purtroppo avevo dimenticato (come sempre). Adesso che ricordo, c'è liberolibero potrebbe darmi una mano con questo fidocad.

Naf

[Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 6542177885
Naf
Naf
Admin
Admin

Messaggio Da Annex Mer Dic 16, 2009 5:38 am

Ma a cosa serve autocad?
Ti assicuro che non è ne facile ne intuitivo, se non ti guida passo passo qualcuno che lo usare (bene) corri il rischio di gettare il pc dalla finestra [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_mad

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da lonegunman Mer Dic 16, 2009 6:34 am

@naf

se ti serve solo per uno schema elettrico prova a vedere pcb-gtk, magari ti è sufficiente
lonegunman
lonegunman
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 183

Messaggio Da ramirez Mer Dic 16, 2009 10:37 am

Se ti serve una mano chiamami che magari parlo con mio fratello e vediamo il da fare.
Ciao
ramirez
ramirez
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 262

Messaggio Da Naf Mer Dic 16, 2009 10:48 am

Vi ringrazio veramente per la disponibilità, intanto sto provando il suggerimento di Lone anche se onestamente sono un vero ignorante con quei tipi di disegni ma provando si impara sperando di averne ancora la pazienza... Datemi 24 ore.

Naf

Naf
Naf
Admin
Admin

Messaggio Da Annex Mer Dic 16, 2009 11:14 am

Ok è giusto che provi da solo ma se ti dovessi trovare in difficoltà fai pure un fischio. [Risolto] Solo la JTAG e il vostro aiuto salveranno il mio 7050 - Pagina 5 Icon_wink (No autocad!)

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili