Problema ERRORI ES - disconnessione FRITZ 7270
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema ERRORI ES - disconnessione FRITZ 7270
operatore: clouditalia
descrizione: da settembre a dicembre moltissime disconnessioni (anche 20-30 al giorno) mi hanno portato a chiamare l'assistenza.
a dicembre l'intervento, con abbassamento dell'attestazione di connessione da 22500 a 19500 e in upload da 1040 a 870 circa
loro dicono di aver anche alzato il rapporto rumore da 6 a 8 e di aver migliorato la linea.
mi dicono che mettendo un loop la linea è perfetta e risponde in 4 millisecondi (sto ripetendo come un pappagallo perchè poco capisco) e che il problema è nel mio router che perde pacchetti. sono andato a vedere gli errori e :
Errori (ES) moltiErrori (SES) perMinuto ultimo15 minuti perMinuto ult.15 minuti
FRITZ!Box 1496 0 0 0 0.17 3
Centralina di commutazione 0 0 0 0 0 0
puo essere il router da cambiare o devo farci qualcosa? negli anni precedenti non c'erano questi errori...
descrizione: da settembre a dicembre moltissime disconnessioni (anche 20-30 al giorno) mi hanno portato a chiamare l'assistenza.
a dicembre l'intervento, con abbassamento dell'attestazione di connessione da 22500 a 19500 e in upload da 1040 a 870 circa
loro dicono di aver anche alzato il rapporto rumore da 6 a 8 e di aver migliorato la linea.
mi dicono che mettendo un loop la linea è perfetta e risponde in 4 millisecondi (sto ripetendo come un pappagallo perchè poco capisco) e che il problema è nel mio router che perde pacchetti. sono andato a vedere gli errori e :
Errori (ES) moltiErrori (SES) perMinuto ultimo15 minuti perMinuto ult.15 minuti
FRITZ!Box 1496 0 0 0 0.17 3
Centralina di commutazione 0 0 0 0 0 0
puo essere il router da cambiare o devo farci qualcosa? negli anni precedenti non c'erano questi errori...
platini76- medio
- Numero di messaggi : 80
Re: Problema ERRORI ES - disconnessione FRITZ 7270
non hai un router anche in prestito da testare ?
nel caso anche con un altro router trovassi gli stessi problemi inizia a pensare di cambiare provider (magari dopo averli gentilemnte mandati a quel paese )
altrimenti
a) prova a cambiare fw al friitz
b) inizia a pensare di mettere il fritz in cascata con l'altro router (ovviamente dopo averlo comprato )
nel caso anche con un altro router trovassi gli stessi problemi inizia a pensare di cambiare provider (magari dopo averli gentilemnte mandati a quel paese )
altrimenti
a) prova a cambiare fw al friitz
b) inizia a pensare di mettere il fritz in cascata con l'altro router (ovviamente dopo averlo comprato )
piuttosto cambio il fritz... mi costa meno come consumi avere un solo router..
non ho un altro router da provare... vedo se riesco a farmelo prestare...
non ho un altro router da provare... vedo se riesco a farmelo prestare...
platini76- medio
stavo pensando a prendere il 7490
rispetto al mio 7270 ci sono differenze?
e inoltre che differenza c'e' tra il nero e il rosso?
grazie
plat
rispetto al mio 7270 ci sono differenze?
e inoltre che differenza c'e' tra il nero e il rosso?
grazie
plat
platini76- medio
platini76- medio
Ovviamente non c'è nessuna garanzia che con un altro modello di fritzbox risolvi il tuo problema (hai forse più probabilità cambiando fw al tuo modello) , il colore rosso nero dipende dal brand, quelli neri ad esempio sono utilizzati spesso per il brand 1und1,
Con un cerca trovavi le info che chiedevi
Non si fanno post consecutivi si edita e si aggiunge, leggi il regolamento
Con un cerca trovavi le info che chiedevi
Non si fanno post consecutivi si edita e si aggiunge, leggi il regolamento
chiedo scusa.. mai in nessun forum ho trovato questa regola. mi adeguo...
ho cambiato fritz... sembra vada meglio sia in velocità sia in diminuzione degli errori...
sono comunque normali alcuni errori lato router? tipo uno 0,02%?
ma secondo voi poi è normale che una adsl da 20mb dia solo 12 mb di speed test?
ho cambiato fritz... sembra vada meglio sia in velocità sia in diminuzione degli errori...
sono comunque normali alcuni errori lato router? tipo uno 0,02%?
ma secondo voi poi è normale che una adsl da 20mb dia solo 12 mb di speed test?
platini76- medio
Mettici la firma sui 12 Mb effettivi: i Mb effettivi differiscono sempre dda quelli reali, se poi hai disconnessioni vuol dire che la linea non è ottimale e il fritz ne risente. Gli errori ci sono sempre, per i motivi di cui sopra.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
ringrazio e chiedo un'ultima cosa: quelli neri sono annex A anche essi? posso andare tranquillo a comprarli?
grazie
grazie
platini76- medio
Quelli neri sono 1und1 per il mercato tedesco quindi nella quasi totalità dei casi sono annexB,il colore rosso nero dipende dal brand, quelli neri ad esempio sono utilizzati spesso per il brand 1und1,
è impossibile farlo lavorare con annex A o con un aggiornamento software si puo fare? mi ricordo con il mio 7270 di averlo fatto con un router tedesco...
platini76- medio
Il passaggio al fw internazionale può essere fatto sul 7270 con qualsiasi modello
quindi solo sul 7270... grazie
platini76- medio
quindi solo sul 7270... grazie
??
Se intendi che si può mettere la versione internazionale solo sul 7270 la risposta è no.
Basta che leggi i thread e le wiki di questo forum o dai un'acchiata ai fw del repository per capire che la conversione dei fw da tedeschi a italiani è praticamente estesa salvo rare eccezioni su tutti i modelli.
Gli unici modelli che non sono italianizzati sono in pratica solo quelli per cui non esiste il fw internazionale
allora nn ci capisco piu nulla. chiedo scusa della mia ignoranza
domanda semplice: se compro un 7490 nero tedesco lo posso mettere con firmware internazionale e usarlo qua?
domanda semplice: se compro un 7490 nero tedesco lo posso mettere con firmware internazionale e usarlo qua?
platini76- medio
Siamo OT rispetto al titolo del thread.
Mettiamola così poi se vuoi approfondire apri un altra discussione
- se esiste il fw internazionale compatibile con lo specifico HW (per alcuni modelli ci sono le versioni v1,v1,v3...) vedi ftp://ftp.avm.de/fritz.box/
-se non ci sono novità di rilievo negli ultimissimi modelli (il 7490 non lo conosco)
la procedura, che va precisato fa decadere la garanzia (anche se a voler vedere è reversibile) è sempre la stessa che trovi abbondantemente descritta in moltissimi thread del forum
- si cambia brand da avm (versione tedesca base) o da 1&1 (versione tedesca customizzata) in avme (versione internazionale), eventualmente si cambia il numero di codice del fw
- si da in pasto al fritz il fw internazionale
Poichè il fw internazionale è multiannex poi può essere utilizzato anche in Italia.
Mettiamola così poi se vuoi approfondire apri un altra discussione
- se esiste il fw internazionale compatibile con lo specifico HW (per alcuni modelli ci sono le versioni v1,v1,v3...) vedi ftp://ftp.avm.de/fritz.box/
-se non ci sono novità di rilievo negli ultimissimi modelli (il 7490 non lo conosco)
la procedura, che va precisato fa decadere la garanzia (anche se a voler vedere è reversibile) è sempre la stessa che trovi abbondantemente descritta in moltissimi thread del forum
- si cambia brand da avm (versione tedesca base) o da 1&1 (versione tedesca customizzata) in avme (versione internazionale), eventualmente si cambia il numero di codice del fw
- si da in pasto al fritz il fw internazionale
Poichè il fw internazionale è multiannex poi può essere utilizzato anche in Italia.
grazie infinite
platini76- medio
.graymalking ha scritto:Ovviamente non c'è nessuna garanzia che con un altro modello di fritzbox risolvi il tuo problema (hai forse più probabilità cambiando fw al tuo modello)
Personalmente sarei propenso a questo tipo di operazione, però dovresti, gentilmente, fornirmi qualche informazione più dettagliata su come procedere e dove reperire il firmware. Il mio 7270 è la versione V3
siriobasic- medio
- Numero di messaggi : 61
Le procedure dettagliate le trovi nelle wiki cosi come il link per il sito ftp dell'avm dove sono reperibili i fw originali, per i fw modificati c'è il repository.
PS non ho mica capito bene cosa tu voglia fare
PS non ho mica capito bene cosa tu voglia fare
Argomenti simili
» DISCONNESSIONE FREQUENTE FRITZ 7270 V2 FW 54.05.06
» Problema disconnessione Fritz 7530
» [RISOLTO]Problema di disconnessione con fritz stick
» Numerosi errori Fritzbox dopo una disconnessione del router
» Problema Fritz 7270
» Problema disconnessione Fritz 7530
» [RISOLTO]Problema di disconnessione con fritz stick
» Numerosi errori Fritzbox dopo una disconnessione del router
» Problema Fritz 7270