Firmware 7170 58.04.85 in Italiano - BUG SICUREZZA AVM
+7
nicola1972
Massinge
Annex
nos3000
graymalking
davide.mallao
Flane
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Firmware 7170 58.04.85 in Italiano - BUG SICUREZZA AVM
Considerata l'importanza del BUG SICUREZZA , ho provveduto ad effetture la traduzione di questo nuovo firmware per il 7170.
Non si tratta di una semplice copia della vecchia interfaccia sul nuovo firmware, ma ho effettuato un certosino confronto fra vecchia e nuova, per non inficiare le eventuale modifiche introdotte da AVM.
Ecco quindi il risultato:
7170_58.04.85_ITA_by_Flane_1.00.image
Ho già inserito i symlink per un facile adattamento anche alla versione tedesca 29, ma non avendo però modo di testarlo, prima di pubblicarlo nel repository chiedevo se c'è qualche volenteroso che ha modo e voglia di testarlo e di comunicarmi il risultato, per eventuali correzzioni ..... se necessarie
Fatemi sapere, che vedo di mandarvelo.
Si precisa che tale firmware è in tutto e per tutto equivalente all'originale tranne che per la lingua in italiano. Chi intendesse aggiungere funzionalità varie dovrà provvedere in proprio, non verranno accolte richieste di aggiunte non presenti nel firmware originale.
Il firmware è stato realizzato a scopo didattico e non commerciale, come sempre l'installazione di un firmware NON ORIGINALE viene fatta a PROPRIO RISCHIO E PERICOLO, chi lo installa se ne assume le piene conseguenze (eventuale perdita di garanzia ed ogni altra eventule conseguenza.).
Coloro che riscontrassero eventuali bug funzionali sono pregati di segnalarlo in questo tread.
Ciao a tutti.
Flane
EDIT:
i firmware sia in versione per i fritz con interfaccia tedesca che internazionale sono scaricabili dal Repository
Non si tratta di una semplice copia della vecchia interfaccia sul nuovo firmware, ma ho effettuato un certosino confronto fra vecchia e nuova, per non inficiare le eventuale modifiche introdotte da AVM.
Ecco quindi il risultato:
7170_58.04.85_ITA_by_Flane_1.00.image
Ho già inserito i symlink per un facile adattamento anche alla versione tedesca 29, ma non avendo però modo di testarlo, prima di pubblicarlo nel repository chiedevo se c'è qualche volenteroso che ha modo e voglia di testarlo e di comunicarmi il risultato, per eventuali correzzioni ..... se necessarie
Fatemi sapere, che vedo di mandarvelo.
Si precisa che tale firmware è in tutto e per tutto equivalente all'originale tranne che per la lingua in italiano. Chi intendesse aggiungere funzionalità varie dovrà provvedere in proprio, non verranno accolte richieste di aggiunte non presenti nel firmware originale.
Il firmware è stato realizzato a scopo didattico e non commerciale, come sempre l'installazione di un firmware NON ORIGINALE viene fatta a PROPRIO RISCHIO E PERICOLO, chi lo installa se ne assume le piene conseguenze (eventuale perdita di garanzia ed ogni altra eventule conseguenza.).
Coloro che riscontrassero eventuali bug funzionali sono pregati di segnalarlo in questo tread.
Ciao a tutti.
Flane
EDIT:
i firmware sia in versione per i fritz con interfaccia tedesca che internazionale sono scaricabili dal Repository
Ultima modifica di Flane il Ven Giu 13, 2014 3:27 am - modificato 3 volte.
davide.mallao- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: Firmware 7170 58.04.85 in Italiano - BUG SICUREZZA AVM
Io l'ho testato su un 7141, per cui non dovrebbero esserci problemi, ma non l'ho pubblicato in quanto volevo che qualcuno lo testasse su un 7170.
Mandami in PM una tua email che te lo mando per testarlo.
Mandami in PM una tua email che te lo mando per testarlo.
mettilo che poi rimuovo io il messaggio
EDIT: ti ho inviato il firmware via email. Fammi sapere come và
EDIT: ti ho inviato il firmware via email. Fammi sapere come và
Buon di Flane
confermo tutto funziona perfettamente sul mio fritz!box 7170 tedesco
in verità l'aggiornamento l'ho fatto direttamente da interfaccia web del fritz stesso perchè da ftp_upload non andava non riconosceva l'ip nonostante sia fritx che eth0 del pc erano settati bene..
comunque ti ringrazio ottimo lavoro
confermo tutto funziona perfettamente sul mio fritz!box 7170 tedesco
in verità l'aggiornamento l'ho fatto direttamente da interfaccia web del fritz stesso perchè da ftp_upload non andava non riconosceva l'ip nonostante sia fritx che eth0 del pc erano settati bene..
comunque ti ringrazio ottimo lavoro
In effetti nel firmware ho inserito i symlink per funzionare sia con brand avm che avme, ma sarebbe meglio impostarlo in avme.
Non sò se hai notato ma ho anche sostituito l'orribile "please hold the line" della musica d'attesa con una musichetta (chihuahua) che aveva a suo tempo predisposto skizzo3000.
Ho fatto anche una successiva versione con i driver USB per ext2, ext3, ntfs, e per la gestione di stampanti multiple. Appena ho un pò di tempo vedo di pubblicare il tutto.
Non sò se hai notato ma ho anche sostituito l'orribile "please hold the line" della musica d'attesa con una musichetta (chihuahua) che aveva a suo tempo predisposto skizzo3000.
Ho fatto anche una successiva versione con i driver USB per ext2, ext3, ntfs, e per la gestione di stampanti multiple. Appena ho un pò di tempo vedo di pubblicare il tutto.
io l'ho connesso in lan1 e va alla grande
Salve sono un nuovo utente e sarei intenzionato anche io a provare questo firmware per il 7170, sto cercando di confrontare il dgn2200 il wag320n e questo 7170. Avere la possibilità di avere un firmware in italiano mi alletta tantissimo, pultroppo nenache io posso mandare pm essendo nuovo quindi ti posto la mia email con la speranza di ricevere il firmware ed edittare il post per eliminare l'email.
Grazie mille anticipatamente
Grazie mille anticipatamente
nos3000- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Devi presentarti nell'apposita sezione, l'indirizzo email l'ho cancellato inviando la tua richiesta a flane
Provvedo subito alla presentazione e grazie per la segnalazione a flanegraymalking ha scritto:Devi presentarti nell'apposita sezione, l'indirizzo email l'ho cancellato inviando la tua richiesta a flane
nos3000- nuovo utente
Di firmware in italiano per il 7170 ne trovi quanti vuoi nel repository.
Essendo un firmware in fase di test e se non hai esperienza con i fritz forse è meglio che per il momento usi firmware già collaudati.
Essendo un firmware in fase di test e se non hai esperienza con i fritz forse è meglio che per il momento usi firmware già collaudati.
Io attualmente ho lo stesso firmware ma con interfaccia in inglese, e mi allettava la possibilità di averla in italiano.
Non e mia intenzione passare ad un firmware italiano ma buggato o obsoleto.
Io attualmente ho lo stesso firmware ma con interfaccia in inglese, e mi allettava la possibilità di averla in italiano.
Non e mia intenzione passare ad un firmware italiano ma buggato o obsoleto.
nos3000- nuovo utente
OK, ti ho inviato il firmware.
Fammi sapere come và.
Fammi sapere come và.
Fammi sapere come và.
Grazie mille lo provo subito e vi faccio sapere come si comporta. Preciso che sono un tecnico informatico e non un amministratore di rete quindi cerchero nel limite delle mie capacita di darvi informazioni esaustive.
nos3000- nuovo utente
Non e arrivato nulla mi sa che l'indirizzo email che hai e sbagliato.
nos3000- nuovo utente
L'ho reinviato zippato.
Probabilmente il file bin dell'immagine non gli piaceva.
Probabilmente il file bin dell'immagine non gli piaceva.
nos3000- nuovo utente
Cosa dire, perfetto l'unica cosa che ho notato e questa riga sul file di log ma e semplicissima da carpire anche cosi (25.02.14 12:12:49 Running onlinechanged: online)
Devo dire che ho cambiato varie impostazioni e attivato servizi e non ho riscontrato nessun problema ne lentezza del webserver
Devo dire che ho cambiato varie impostazioni e attivato servizi e non ho riscontrato nessun problema ne lentezza del webserver
nos3000- nuovo utente
Bene.
La versione che ti ho inviato è come l'originale con l'aggiunta di :
- driver USB per file system EXT2, EXT3 e NTFS
- gestione di stampanti USB multiple (fino a 4 dispositivi .... credo)
Per la traduzione del log, non capendo a cosa si riferisce, se mi dici come sarebbe opportuno tradurla, vedo di sistemarla.
Ciao
La versione che ti ho inviato è come l'originale con l'aggiunta di :
- driver USB per file system EXT2, EXT3 e NTFS
- gestione di stampanti USB multiple (fino a 4 dispositivi .... credo)
Per la traduzione del log, non capendo a cosa si riferisce, se mi dici come sarebbe opportuno tradurla, vedo di sistemarla.
Ciao
nos3000 ha scritto:Cosa dire, perfetto l'unica cosa che ho notato e questa riga sul file di log ma e semplicissima da carpire anche cosi (25.02.14 12:12:49 Running onlinechanged: online)
Quelle stringhe "Running onlinechanged: online" e "Running onlinechanged: offline" sono un problema apparso nei log di "sistema" degli ultimi firmware post attacco sicurezza, sono presenti credo in tutti i modelli fritz e non si capisce cosa siano... cliccandoci sopra si apre la guida online di avm con il seguente testo:
"Pagina non disponibile.
Avete aperto una pagina della guida per la quale al momento non sono disponibili ulteriori spiegazioni."
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
sembrerebbe funzionare tutto a dovere, almeno io ho aperto di tutto e non ci sono stati problemi.
nos3000- nuovo utente
qualcuno saprebbe dirmi se ce una versione di FBEditor che funzioni con questo firmware? ho provato la 0.7 e la 0.6.9 ma niente.
nos3000- nuovo utente
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Firmware 7170 29.04.78 e 58.04.78 in Italiano.
» Firmware 7170 ITALIANO 29.04.67 BUILD 1.3
» [RISOLTO] fritz 7170 Firmware 29.03.99: come aggiornarlo in italiano?
» Richiesta per firmware in italiano per FRITZ!Box Fon WLAN 7170
» 29.04.70 ITALIANO per 7170 DE annexB
» Firmware 7170 ITALIANO 29.04.67 BUILD 1.3
» [RISOLTO] fritz 7170 Firmware 29.03.99: come aggiornarlo in italiano?
» Richiesta per firmware in italiano per FRITZ!Box Fon WLAN 7170
» 29.04.70 ITALIANO per 7170 DE annexB
Pagina 1 di 3