freetz fw 05.51
3 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
freetz fw 05.51
Promemoria primo messaggio :
Dopo una disavventura con il mio fritz 7390 ho dovuto fare un recovery per tornare alla versione 05.51 dalla versione 06.03. Il problema adesso è che compilando il firmware con freetz seleziono la versione 05.51 poi rimuovo e aggiungo i miei pacchetti infine quando digito "make" per far partire la compilazione mi esce l'errore che sul ftp di avm non è possibile scaricare la verione 05.51 (ho controllato manualmente e effettivamente è stata rimossa) e quindi si blocca.
Come posso fare? Se riuscissi a recuperare il file .image posso partire di la?
Dopo una disavventura con il mio fritz 7390 ho dovuto fare un recovery per tornare alla versione 05.51 dalla versione 06.03. Il problema adesso è che compilando il firmware con freetz seleziono la versione 05.51 poi rimuovo e aggiungo i miei pacchetti infine quando digito "make" per far partire la compilazione mi esce l'errore che sul ftp di avm non è possibile scaricare la verione 05.51 (ho controllato manualmente e effettivamente è stata rimossa) e quindi si blocca.
Come posso fare? Se riuscissi a recuperare il file .image posso partire di la?
j0k3r- nuovo utente
- Numero di messaggi : 40
Re: freetz fw 05.51
graymalking ha scritto:
A proposito non hai risposto alla domanda di quale sistema utilizzi per fare girare freetz: virtual machine, ubuntu, etc
Hai ragione scusa uso VMware 6.01 con Ubuntu 13.10
Adesso sto provando secondo la tua procedura
j0k3r- nuovo utente
purtroppo niente l'errore è sempre lo stesso comunque non pesno che sia colpa di ubuntu o vmware per il semplice fatto che in passato ho seguito la solita procedura non ho mai avuto problemi
j0k3r- nuovo utente
sto continuando ha fare alcune prove adesso sto compilando con la lingua in tedesco e ha creato il file .image rispetto alla versione internazionale che mi da l'errore
j0k3r- nuovo utente
Non so cosa dirti , sembra che l'errore sia sullo scompattamento di qualche file, tuttavia a me non succede quindi è da esclutdere un problema di freetz.
Verifica di aver settato il replace kernel come da figura
e che siano caricati tutti i pacchetti
gcc
g++
binutils ...
In particolare reinstallare il pacchetto responsabile della pacchettizzazione e spacchettizazione dei file.
Se hai una macchina con ubuntu in dual boot fai una prova di verifica
Verifica di aver settato il replace kernel come da figura
e che siano caricati tutti i pacchetti
gcc
g++
binutils ...
In particolare reinstallare il pacchetto responsabile della pacchettizzazione e spacchettizazione dei file.
Se hai una macchina con ubuntu in dual boot fai una prova di verifica
graymalking ha scritto:
Added:
qui puoi scaricare la versione
http://download.topit.nl/Download/FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.AnnexB.en-de-es-it-fr.84.05.51-25022.image
dal sito
http://download.topit.nl/Download/
Il file va poi rinominato
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.en-de-es-it-fr.84.05.51.image
prima di essere caricato nella cartella dl/fw
è possibile che il link che mi hai postato fa riferimento alla versione con annex B invece a me serve annex A?
j0k3r- nuovo utente
no la versione internazionale prevede la scelta tra annex a e b
quella è la versione internazionale e ti ribadisco che viene caricata tranquillamente.
L'errore che visualizzi a mio avviso è strano in quanto non si riferisce ad uno specifico file ma ad un più generico end of file ritrovato nella scompattazione/compattazione di qualche cosa di non ben identificato.
Al 99% l'errore dipende da qualche parametro errato/non caricato che hai nella tua versione di virtual/ubuntu altrimenti non funzionerebbe manco a me
quella è la versione internazionale e ti ribadisco che viene caricata tranquillamente.
L'errore che visualizzi a mio avviso è strano in quanto non si riferisce ad uno specifico file ma ad un più generico end of file ritrovato nella scompattazione/compattazione di qualche cosa di non ben identificato.
Al 99% l'errore dipende da qualche parametro errato/non caricato che hai nella tua versione di virtual/ubuntu altrimenti non funzionerebbe manco a me
RISOLTO!!!!
effettivamente c'è un problema inspiegabile con ubuntu 13.10 ma solo dopo qualche aggiornamento perchè ci tengo a precisare che l'ho sempre utilizzato comunque ho risolto il problema installando, sempre con macchina virtuale, linux mint 16. Installato tutti i pacchetti per utilizzare freetz e la solita procedura per compilare il kernel et voila tutto montato come per magia
effettivamente c'è un problema inspiegabile con ubuntu 13.10 ma solo dopo qualche aggiornamento perchè ci tengo a precisare che l'ho sempre utilizzato comunque ho risolto il problema installando, sempre con macchina virtuale, linux mint 16. Installato tutti i pacchetti per utilizzare freetz e la solita procedura per compilare il kernel et voila tutto montato come per magia
j0k3r- nuovo utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Freetz proprio non mi va...
» 7170 fw 58.04.87 ita 1.05b e freetz
» installare freetz
» Freetz con firm. 7.12
» Freetz su 7490
» 7170 fw 58.04.87 ita 1.05b e freetz
» installare freetz
» Freetz con firm. 7.12