7170 e bestemmie
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
7170 e bestemmie
ciao,
sono in disperato bisogno di aiuto: ho appena comprato un 7170 e sto cercando di configurarlo per usarlo come router nella mia LAN. Insomma che sono 2 ore che bestemmio.. Vi prego aiutatemi!
La mia rete e' fatta cosi:
PC---(RJ45)---cable modem---(coax)---presa a muro / internet
Sul PC setto tutto in automatico (DHCP) e il mio PC e' online con l'indirizzo IP 195.61.194.117 . Non riesco ad accedere al modem, che ha 1 sola presa rj45 e mi mette online trasparentemente.
Ecco come vorrei la rete:
PC---(RJ45)---fritzbox---(RJ45)---cable modem---(coax)---presa a muro / internet
Obiettivo della missione:
1) Il fritzbox riceve l'indirizzo IP 195.61.194.117 dal modem, via LAN1.
2) il fritzbox funziona come router nella LAN, accessibile ad un certo IP locale (x es. 192.168.178.1)
2) il fritzbox fa da DHCP server (x es. al PC connesso su LAN2).
Ecco cosa faccio:
Configuro manualmente la connessione di rete sul, PC, assegnandomi l'indirizzo 192.168.178.2.
Apro firefox su 192.168.178.1 ed eccomi nel fritzbox.
L'interfaccia del fritzbox e' in tedesco, ma immagino che sul forum sappiate dove guardare
mi chiede: "PPPoE / IP" oppure "IP-client"?
Scelgo "IP-client" basandomi sul mio intuito, e se scelgo questa opzione ecco che appena sotto posso scegliere "usa DHCP" oppure "indirizzo IP manuale":
Ovviamente scelgo DHCP, in quanto se spengo il modem mi verra' assegnato un altro IP che 195.61.194.117. Ma mi chiede di specificare il DHCP-Hostname (qui ho messo "8.8.8.8" e "localhost" tanto per mettere qualcosa). Che cacchio scrivo qui dentro? Se lo lascio bianco me lo riempie con un valore di default (qualcosa tipo "qualcosa.fritzbox.net").
Qualsiasi cose metto li dentro, confermo la configurazione e aspetto i 15 secondi come da istruzioni, e...
stacco il cavo di rete dal PC, riconfiguro la rete mettendo tutto in DHCP, riattacco il cavo e voila' sono online. Ma.. e qui inizio a porconare.. il mio indirizzo IP e' 195.61.194.117.
Praticamente il fritzbox e' diventato trasparente (non pingabile: e certo su che rete lo trovo?)
Stacco quindi la connessione fritzbox-modem, rimetto il mio IP statico, e voila' torno nel fritzbox e ricomincio da capo. Questa volta scelgo l'opzione "PPPoE / IP", e li sotto l'opzione "IP" in quanto proprio non ho le informazioni per il PPPoE.
E ancora sotto scelgo DHCP.
Confermo, aspetto i 15 secondi e voila' posso accedere a quesa pagina:
che sembra promettente in quanto sembra che il fritzbox sia online.
Ma.. e qui ancora porconi.. dal mio PC non posso accede a google. Accedo al fritzbox e a tutte le sue pagine, ma li mi fermo. Google non e' pingabile.
Dove sto sbagliando?
Grazie a tutti
sono in disperato bisogno di aiuto: ho appena comprato un 7170 e sto cercando di configurarlo per usarlo come router nella mia LAN. Insomma che sono 2 ore che bestemmio.. Vi prego aiutatemi!
La mia rete e' fatta cosi:
PC---(RJ45)---cable modem---(coax)---presa a muro / internet
Sul PC setto tutto in automatico (DHCP) e il mio PC e' online con l'indirizzo IP 195.61.194.117 . Non riesco ad accedere al modem, che ha 1 sola presa rj45 e mi mette online trasparentemente.
Ecco come vorrei la rete:
PC---(RJ45)---fritzbox---(RJ45)---cable modem---(coax)---presa a muro / internet
Obiettivo della missione:
1) Il fritzbox riceve l'indirizzo IP 195.61.194.117 dal modem, via LAN1.
2) il fritzbox funziona come router nella LAN, accessibile ad un certo IP locale (x es. 192.168.178.1)
2) il fritzbox fa da DHCP server (x es. al PC connesso su LAN2).
Ecco cosa faccio:
Configuro manualmente la connessione di rete sul, PC, assegnandomi l'indirizzo 192.168.178.2.
Apro firefox su 192.168.178.1 ed eccomi nel fritzbox.
L'interfaccia del fritzbox e' in tedesco, ma immagino che sul forum sappiate dove guardare
mi chiede: "PPPoE / IP" oppure "IP-client"?
Scelgo "IP-client" basandomi sul mio intuito, e se scelgo questa opzione ecco che appena sotto posso scegliere "usa DHCP" oppure "indirizzo IP manuale":
Ovviamente scelgo DHCP, in quanto se spengo il modem mi verra' assegnato un altro IP che 195.61.194.117. Ma mi chiede di specificare il DHCP-Hostname (qui ho messo "8.8.8.8" e "localhost" tanto per mettere qualcosa). Che cacchio scrivo qui dentro? Se lo lascio bianco me lo riempie con un valore di default (qualcosa tipo "qualcosa.fritzbox.net").
Qualsiasi cose metto li dentro, confermo la configurazione e aspetto i 15 secondi come da istruzioni, e...
stacco il cavo di rete dal PC, riconfiguro la rete mettendo tutto in DHCP, riattacco il cavo e voila' sono online. Ma.. e qui inizio a porconare.. il mio indirizzo IP e' 195.61.194.117.
Praticamente il fritzbox e' diventato trasparente (non pingabile: e certo su che rete lo trovo?)
Stacco quindi la connessione fritzbox-modem, rimetto il mio IP statico, e voila' torno nel fritzbox e ricomincio da capo. Questa volta scelgo l'opzione "PPPoE / IP", e li sotto l'opzione "IP" in quanto proprio non ho le informazioni per il PPPoE.
E ancora sotto scelgo DHCP.
Confermo, aspetto i 15 secondi e voila' posso accedere a quesa pagina:
che sembra promettente in quanto sembra che il fritzbox sia online.
Ma.. e qui ancora porconi.. dal mio PC non posso accede a google. Accedo al fritzbox e a tutte le sue pagine, ma li mi fermo. Google non e' pingabile.
Dove sto sbagliando?
Grazie a tutti
alessandro001- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Re: 7170 e bestemmie
onestamente faccio fatica a seguire il tuo discorso
io farei cosi.
1) procurati un fw italianizzato per fritzbox tedeschi 29.xx.xx dal recovery e lo installerei al posto del fw tedesco cosi da capire meglio le impostazioni,(devi registrarti)
puoi seguire queste istruzioni
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=aggiornare_firmware_web
2) se come intuisco il tuo problema è collegare il fritz a cascata su di un altro router puoi leggere qui
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=wds_fritz-alice
ricordati di impostare le modalità avanzate per avere la possibilità di gestire tutte le funzioni.
io farei cosi.
1) procurati un fw italianizzato per fritzbox tedeschi 29.xx.xx dal recovery e lo installerei al posto del fw tedesco cosi da capire meglio le impostazioni,(devi registrarti)
puoi seguire queste istruzioni
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=aggiornare_firmware_web
2) se come intuisco il tuo problema è collegare il fritz a cascata su di un altro router puoi leggere qui
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=wds_fritz-alice
ricordati di impostare le modalità avanzate per avere la possibilità di gestire tutte le funzioni.
Cerco di rifrasare il problema:
situazione:
- ho un cable-modem: non ha indirizzo IP, ma traduce il segnale da coassiale (dalla presa a muro) a ethernet (PC). L'apparecchio che si connette al modem via ethernet ottiene automaticamente un indirizzo IP (x. es 195.61.194.117).
obiettivo:
- voglio connettere il fritzbox al modem e creare una sottorete LAN 192.168.178.X al quale connettere il PC.
il fritzbox avra' IP esterno 195.61.194.117 e assegnera' ai dispositivi ad esso collegati indirizzi nel range 192.168.178.2-254. Ogni PC collegato puo' accedere al fritzbox visitando 192.168.178.1.
ho provato 2 configurazioni del fritzbox, entrambe non funzionanti:
opzione 1 (vedi foto 1 nel post precedente):
connessione a una rete esistente (IP-client) e indirizzo IP via DHCP.
Risultato: il PC connesso al fritzbox ottiene l'indirizzo IP (195.61.194.117) che dovrebbe invece venir assegnato al fritzbox.
Conseguenze: Il PC puo navigare, ma il fritzbox non e' contattabile a nessun IP.
opzione 2: (vedi foto 2)
connessione via NAT-Router con PPPoE o IP e indirizzo IP via DHCP (vedi foto 2)
Risultato: posso accedere al fritzbox all'IP 192.168.178.1 e sembra che ci sia traffico in entrata/uscita dal fritzbox (vedi foto 3). Ma dal mio PC non pingo www.google.com.
conseguenze: il mio PC non naviga
Vi chiedo:
quale delle 2 configurazioni dovrei usare (NAT-Router con PPPoE o IP oppure IP-client) e cosa sto sbagliando?
Grazie 1000
Alessandro
per quanto riguarda i tuoi consigli:
1) l'aggioramento lo posso fare solo quando riesco a far accedere il fritzbox a internet ovviamente!
2) non credo che l'esempio per il modem di Alice sia rilevante in quanto il mio modem non ha un indirizzo IP.
situazione:
- ho un cable-modem: non ha indirizzo IP, ma traduce il segnale da coassiale (dalla presa a muro) a ethernet (PC). L'apparecchio che si connette al modem via ethernet ottiene automaticamente un indirizzo IP (x. es 195.61.194.117).
obiettivo:
- voglio connettere il fritzbox al modem e creare una sottorete LAN 192.168.178.X al quale connettere il PC.
il fritzbox avra' IP esterno 195.61.194.117 e assegnera' ai dispositivi ad esso collegati indirizzi nel range 192.168.178.2-254. Ogni PC collegato puo' accedere al fritzbox visitando 192.168.178.1.
ho provato 2 configurazioni del fritzbox, entrambe non funzionanti:
opzione 1 (vedi foto 1 nel post precedente):
connessione a una rete esistente (IP-client) e indirizzo IP via DHCP.
Risultato: il PC connesso al fritzbox ottiene l'indirizzo IP (195.61.194.117) che dovrebbe invece venir assegnato al fritzbox.
Conseguenze: Il PC puo navigare, ma il fritzbox non e' contattabile a nessun IP.
opzione 2: (vedi foto 2)
connessione via NAT-Router con PPPoE o IP e indirizzo IP via DHCP (vedi foto 2)
Risultato: posso accedere al fritzbox all'IP 192.168.178.1 e sembra che ci sia traffico in entrata/uscita dal fritzbox (vedi foto 3). Ma dal mio PC non pingo www.google.com.
conseguenze: il mio PC non naviga
Vi chiedo:
quale delle 2 configurazioni dovrei usare (NAT-Router con PPPoE o IP oppure IP-client) e cosa sto sbagliando?
Grazie 1000
Alessandro
per quanto riguarda i tuoi consigli:
1) l'aggioramento lo posso fare solo quando riesco a far accedere il fritzbox a internet ovviamente!
2) non credo che l'esempio per il modem di Alice sia rilevante in quanto il mio modem non ha un indirizzo IP.
L'aggiornameto lo puoi fare senza che il fritz sia connesso ad internet, basta che scarichi il fw lo metti in una cartella del tuo pc e poi accedendo all'interfaccia browser del fritz indichi il percorso del pc.
Qui trovi altri esempi
Settaggi e Impostazioni
Configurazioni ADSL, ATA, solo ROUTER ecc
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=AVM
Qui trovi altri esempi
Settaggi e Impostazioni
Configurazioni ADSL, ATA, solo ROUTER ecc
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=AVM
Ultima modifica di graymalking il Lun Feb 03, 2014 6:05 am - modificato 1 volta.
Ti consiglio di attaccare il PC al cavo che ti fornisce internet, lasciando abilitato il DHCP così da poter capire le impostazioni di rete tramite lo stato della scheda del PC.
Stacchi il PC attacchi il Fritz alla lan 1 come in figura 2 ,il PC alla lan2, imposti i parametri che hai estrapolato prima dalla scheda di rete del PC nel fritz in "IP ADDRESS MANUAL ...." e dovrebbe funzionare.
Stacchi il PC attacchi il Fritz alla lan 1 come in figura 2 ,il PC alla lan2, imposti i parametri che hai estrapolato prima dalla scheda di rete del PC nel fritz in "IP ADDRESS MANUAL ...." e dovrebbe funzionare.
ramirez- Avanzato
- Numero di messaggi : 262
ramirez ha scritto:Ti consiglio di attaccare il PC al cavo che ti fornisce internet, lasciando abilitato il DHCP così da poter capire le impostazioni di rete tramite lo stato della scheda del PC.
copio incollo le info recuperate dal PC connesso direttamente al modem nella pagina del fritzbox.. e mi si accende la lucina verde accanto a "internet", dicendo che il fritzbox e' collegato ad internet e ha l'indirizzi ip da me inserito.
Ma cmq dal PC non navigo e non pingo google. Perche?
Dove trovo un firmware italiano da flashare?
sul sito della AVM trovo firmware x annex A e annex B.
Sul fondo del mio fritxbox non c'e' scritto ne l'uno ne l'altro pero'..
C'e' solo scritto fritzbox fon wlan 7170
NB il router e'quello nero, non quello biano/rosso.
grazie
Alessandro
Sul fondo del mio fritxbox non c'e' scritto ne l'uno ne l'altro pero'..
C'e' solo scritto fritzbox fon wlan 7170
NB il router e'quello nero, non quello biano/rosso.
grazie
Alessandro
dal repository di questo forum (in alto a destra) devi registrarti, hai verificato le impostazioni del dns?
graymalking ha scritto:dal repository di questo forum (in alto a destra) devi registrarti, hai verificato le impostazioni del dns?
porca di quella #%^%&%#%^#$
l'errore era proprio il dns, e la soluzione era banalmente resettare il modem.
ore e ore buttate nel cesso.
grazie a tutti comunque
in genere la connessione a internet del router ed il mancato accesso ai siti dipende da un errore nella risoluzione dei dns
Argomenti simili
» 7490 in cascata con un 7170, come configuro la rete del 7170?
» FrixMix: a 7170<=> 714X script converter - Script per adattare i Firmware del 7170 ai modelli 714X e viceversa
» nat fritz 7170
» hdd frizbox 7170
» 7170 non va più
» FrixMix: a 7170<=> 714X script converter - Script per adattare i Firmware del 7170 ai modelli 714X e viceversa
» nat fritz 7170
» hdd frizbox 7170
» 7170 non va più
Pagina 1 di 1