Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi

+3
wvalentino
Massinge
fq43hw
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 Empty pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi

Messaggio Da fq43hw Lun Mag 20, 2013 5:28 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.
ho sbagliato a caricare il fw e al posto di un "sl" ne ho messo uno internazionale tramite rukernel tool, riavviato e led lampeggiante.

ho riprovato con lo stesso programma ma:
- netzwerk: imposto l'ip manualmente sia .1 che .2 -es konnte nicht auf statische IP-Addr umgestellt werden ... impossibile
ma ci provo lo stesso...
- upload: al punto 4 mi da errore - die ip-adresse ist nicht gultig
- mediasensig è verde

leggo e rileggo i vari post e wiki postati e li ho provati tutti.

FTP cmd.exe dopo aver modificato i parametri ip statico 192.168.178.1 255.255.255.0 e gt 192.168.178.1 (ho provato pure dns1 192.168.178.1):
- se 178.1 non entro in adam2 ma in un'interfaccia ftp filezilla
- se .2 niente

ftp.exe
- .2 è entrato due volte. Ho caricato la priva volta kernel.image e la seconda anche mtd3 e 4. fatto quello ho riavviato e da allora non son più riuscito ad entrare con nessun programma. mediante ftp.exe gli errori sono "connect: no error" oppure "bad file descriptor"

ftp uploader:
- seguendo le sue istruzioni ho modificato sia in .178.1 che in .2.2 ma continua a dire di cambiare le impostazioni ip

fritzbox recovery image wlan 7360sl: eine anlage gefunden! ermitteln der aktuellen version. auslesen der version gescheitert

il tutto con mediasensing disabilitato

non ho l'active sync di microsoft, fw e antivirus disabilitati

se ipconfig /all alla voce lan compare "supporto disconnesso"

chiedo lumi perchè è dalle 11 di stamattina che ci sto sbattendo la testa.

fq43hw
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 14

Torna in alto Andare in basso

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 Empty Re: pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi

Messaggio Da partenopeo78 Mar Dic 10, 2013 4:09 am

Io non riesco più a dare questi comandi perché il fritz si disconnette dopo i 5 famosi secondi iniziali.
L' ultima volta che ho interrogato il fritz
HWrevisiom 14.5
Productid Fritzbox plus
Firmware version nessun dato come tutti gli altri comandi.
Che faccio lo butto?

partenopeo78
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 25

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 Empty Re: pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi

Messaggio Da graymalking Mar Dic 10, 2013 4:46 am

Non mi è mai capitato che un Fritz si disconnettesse dal ftp, al limite non ci accede
Sei sicuro di accedere in modo corretto ad ftp?
Imposti la scheda di rete del pc su 192.168.178.x (con x ad esempio = 10)
accedi al promp dos con Fritz scollegato dalla tensione elettrica e collegato via lan
digiti ftp 192.168.178.1 sul prompt senza dare invio
colleghi all'alimentazione elettrica il Fritz
e dopo due/tre secondi dai invio al prompt?

Ti appare la richiesta di user e pw sul ftp del prompt dos?

Inoltre se il Fritz viene trovato da un sw come il recovery o altro ftp vattelapesca a prescindere che la procedura vada o meno a buon fine deve essere possibile anche l'accesso manuale.
Se quindi il Fritz viene visto da questi programmi ripeti più volte la procedura escludendo antivirus o firewall, cambiando cavo lan .
Tieni presente che dall'invio dei comandi che ti ho postato di sopra devi ottenere una risposta (al limite un messaggio di errore ma sempre una risposta) e che il servizio ftp è raggiunto solo se ti viene richiesta lo user e la pw (adam2).
ADDED. non hai detto che so usi, in caso utilizzassi seven o vista, passa all'uso di xp
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/install-and-use-windows-xp-mode-in-windows-7
e riprova la procedura
ftp uploader windows
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415

http://graymalking.altervista.org

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 Empty Problemi cambio firmware

Messaggio Da partenopeo78 Mar Dic 10, 2013 5:03 am

graymalking ha scritto:Non mi è mai capitato che un Fritz si disconnettesse dal ftp, al limite non ci accede
Sei sicuro di accedere in modo corretto ad ftp?
Imposti la scheda di rete del pc su 192.168.178.x (con x ad esempio = 10)
accedi al promp dos con Fritz scollegato dalla tensione elettrica e collegato via lan
digiti ftp 192.168.178.1 sul prompt senza dare invio
colleghi all'alimentazione elettrica il Fritz
e dopo due/tre secondi dai invio al prompt?

Ti appare la richiesta di user e pw sul ftp del prompt dos?

Inoltre se il Fritz viene trovato da un sw come il recovery o altro ftp vattelapesca a prescindere che la procedura vada o meno a buon fine deve essere possibile anche l'accesso manuale.
Se quindi il Fritz viene visto da questi programmi ripeti più volte la procedura escludendo antivirus o firewall, cambiando cavo lan .
Tieni presente che dall'invio dei comandi che ti ho postato di sopra devi ottenere una risposta (al limite un messaggio di errore ma sempre una risposta) e che il servizio ftp è raggiunto solo se ti viene richiesta lo user e la pw (adam2)

Ti ringrazio per il supporto,
allo stato attuale ho caricato l'immagine di default con ftp upload.exe e miracolosamente si è ripreso alla grande, infatti lo prendo in remoto digitanto l'ip nel browser ect.
L'immagine montata su è la seguente FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.74.05.53.image in tedesco.
Da questo punto di partenza gentilmente illustratemi come procedere.
Per farvi un'idea io ho letto che devo entrare in telnet sbrandizzare da AVM ad AVME e caricare tramite ftp l'immagine internazionale giusto?
Perfavore nel caso concordiate con la procedura summenzionata indicatemi anche il file da caricare e dove reperirlo
Grazie molto

partenopeo78
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Mar Dic 10, 2013 6:53 am

utilizza ftp uploader per caricare anche il firmware internazionale. Basta che imposti il brand in avme (minuscolo) e l'annex multil direttamente dalla sua interfaccia poi procedi come prima.
CIoa!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 Empty Pasticcio Firmware

Messaggio Da partenopeo78 Mar Dic 10, 2013 10:51 pm

Massinge ha scritto:utilizza ftp uploader per caricare anche il firmware internazionale. Basta che imposti il brand in avme (minuscolo) e l'annex multil direttamente dalla sua interfaccia poi procedi come prima.
CIoa!
Grazie massinge cosa posso utilizzare, al posto di ftp uploader per windows, visto che quì con me ho solo un mac?
Grazie

partenopeo78
nuovo utente
nuovo utente

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 Empty Problema firmware

Messaggio Da partenopeo78 Mer Dic 11, 2013 2:52 am

Massinge ha scritto:utilizza ftp uploader per caricare anche il firmware internazionale. Basta che imposti il brand in avme (minuscolo) e l'annex multil direttamente dalla sua interfaccia poi procedi come prima.
CIoa!

Cari amici,
vi ringrazio per il supporto prestatomi sino ad oggi ma dopo aver seguito alla lettere i suggerimenti ultimi di Massinge il mio FB si blocca e non ne vuole sapere di riprendere a funzionare.... va in continuo ravvio.
Impostato il brand in avme, annex multi caricato il firmware FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270_v3.en-de-es-it-fr.74.05.51.image 29-May-2013 13:43 15M ma non parte.
Ho provato a far partire il recovery per tale immagine ma niente.
Ora vorrei sapere se gentilmente c'è un anima pia in grado di seguirmi per ripristinare il funzionamento in annex a e linguaggio inglese o italiano
Grazie sperando che qualcuno mi possa aiutare.

partenopeo78
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Naf Mer Dic 11, 2013 10:00 am

Il tuo fritz è settato come avm per questo hai problema di riavvio, per risolverlo devi trovare devi accedere in ftp del fritz sotto windows. Segui questa procedura per settare il tuo fritz in avme con:
Codice:
quote SETENV firmware_version avme
tasto invio
e poi
Codice:
quote REBOOT

Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod

pasticcio con firmware: fw errato e problemi di accesso con ftp e altri programmi - Pagina 2 6542177885
Naf
Naf
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1192

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili