Number portability eutelia e fritz 7330
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Number portability eutelia e fritz 7330
Salve a tutti,
chiedo un aiuto da parte vostra relativo ad uno strano problema che ho da quando ho attivato la portabilità del numero con eutelia,in particolare mi succede che le chiamate in ingresso nel 50% dei casi non vengono inotrate, il chiamante riceve messaggi del tipo "errore di chiamata,numero inesistente o numerazione non disponibile" mentre le chiamate in uscita funzionano perfettamente.
Qualcuno mi sa dire se si tratta di un problema Eutelia o di configurazione del Fritz?
chiedo un aiuto da parte vostra relativo ad uno strano problema che ho da quando ho attivato la portabilità del numero con eutelia,in particolare mi succede che le chiamate in ingresso nel 50% dei casi non vengono inotrate, il chiamante riceve messaggi del tipo "errore di chiamata,numero inesistente o numerazione non disponibile" mentre le chiamate in uscita funzionano perfettamente.
Qualcuno mi sa dire se si tratta di un problema Eutelia o di configurazione del Fritz?
Knut- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: Number portability eutelia e fritz 7330
Da quello che esponi non sembra sia un errore proprio del fritz ma del provider telefonico. Hai Provato a contattare clouditalia orchestra (ex eutelia) per sapere che errore registra il loro server per le tue numerazioni?
Prima della number portability funzionava tutto bene?
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge ha scritto:Da quello che esponi non sembra sia un errore proprio del fritz ma del provider telefonico. Hai Provato a contattare clouditalia orchestra (ex eutelia) per sapere che errore registra il loro server per le tue numerazioni?
Ciao!
Era quello che dubitavo anch'io,infatti ho fatto la segnalazione a eutelia ma sono in attesa di risposte.Prima della number portability era tutto perfetto sia in entrata che in uscita. Il problema si è presentato solo una volta attivata la portabilità e quindi con l'aggiunta del secondo numero, inoltre dal mio account eutelia vedo tutte le chiamate anche quelle che non ricevo sul telefono.
Intanto grazie,appena ho notizie da eutelia vi aggiorno
Knut- nuovo utente
Eccomi ancora!!!
Eutelia ad oggi non mi ha ancora risposto,nel frattempo ho fatto varie prove,in particolare ho utilizzato un fritz 7270 e con quello assolutamente nessun problema, per cui immagino che il problema sia nel 7330.
Ho ripristinato e configurato tutto da capo ma il risultato è sempre lo stesso,per circa 10 min dalla connessione a internet tutto ok poi molto spesso non arrivano le chiamate in ingresso.
Firmware 05.24 connessione internet "Eolo"
Cosa ne pensate, problema fritz o configurazione.Attendo fiducioso
Ciao a tutti
Eutelia ad oggi non mi ha ancora risposto,nel frattempo ho fatto varie prove,in particolare ho utilizzato un fritz 7270 e con quello assolutamente nessun problema, per cui immagino che il problema sia nel 7330.
Ho ripristinato e configurato tutto da capo ma il risultato è sempre lo stesso,per circa 10 min dalla connessione a internet tutto ok poi molto spesso non arrivano le chiamate in ingresso.
Firmware 05.24 connessione internet "Eolo"
Cosa ne pensate, problema fritz o configurazione.Attendo fiducioso
Ciao a tutti
Knut- nuovo utente
Ti fermo: probabile sia un problema del firmware(prima d'ora non avevi specificato la versione). Ce l'avevo anche io con firmware 05.23 e 05.24 sul 7360. Dovrebbero avere risolto con le release successive (05.50). Quella per il 7330 internazionale puoi scaricarla da qui:
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7330/firmware/english/
Fa sapere.
Ciao!
ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.7330/firmware/english/
Fa sapere.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Risolto
Finalmente ho trovato il problema, sempicemente il mio provider mi aveva messo sotto nat il mio indirizzo ip, con una telefonata a Eolo e chiedendo di togliermi da nat tutto è tornato a posto.
Grazie comunque
Saluti
Grazie comunque
Saluti
Knut- nuovo utente
Argomenti simili
» Quale fritz e quale provider per un number portability?
» 7330 problema registrazione VOIP eutelia
» [Risolto] Problema Fritz + Eutelia
» Problemi VoIP con CUG Eutelia e Fritz 7490
» Problema Voip fritz 7490 e CloudOrchestra (ex eutelia)
» 7330 problema registrazione VOIP eutelia
» [Risolto] Problema Fritz + Eutelia
» Problemi VoIP con CUG Eutelia e Fritz 7490
» Problema Voip fritz 7490 e CloudOrchestra (ex eutelia)
Pagina 1 di 1