Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download.

3 partecipanti

Andare in basso

Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download. Empty Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download.

Messaggio Da SecretMind Sab Feb 02, 2013 3:03 am

Un saluto a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso contrario chiedo scusa agli Admin e chiedo di spostare in sezione corretta.
In attesa di prendere il blasonato 7390, mi trovo qui per chiedervi aiuto su un comportamento insolito che si verifica sul mio "vecchiotto" 7050.
L'ho acquistato diverso tempo fa su ebay provenienza DE passato ad annex A in inglese.
Attualmente ha firmware : 14.04.20

Sono recentemente (ormai 2 mesi) passato da un'altro operatore adsl a Tiscali (con cui mi trovo molto bene).
Il problema che si presenta è il seguente (da quel che ho potuto notare), in situazioni in cui riesco a fruttare la velocità di download al massimo dopo qualche minuto il pc mi segnala che ci sono problemi di connessione, punto esclamativo giallo su icona wireless (utilizzo wireless), questo ovviamente mi impedisce di avere qualunque tipo di accesso ad internet nel momento in cui si verifica.
Unica soluzione valida per il momento di risolvere il problema è quello di staccare l'alimentazione del Fritz e riattaccarla dopo di che tutto torna normale (almeno fino a quando non mi ritrovo in unsa soluzione appena descritta).

Led sul Fritz in situazione di anomalia: (luce verde su power e adsl).

La mie domande sono:

Possibile che sia un problema che si è verificato ora che raggiungo velocità di download più alte rispetto al vecchio abbonamento adsl per cui il fritz ha problemi?
Può essere un problema di firmware ?
Se sì, mi conviene aggiornarlo, mi sapete indicare che versione metterci e la procedura da seguire (va bene anche un link me lo andrò a leggere)?
Oppure devo anticipare l'acquisto del 7390... perchè non ho soluzioni ?! Sad

Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto vi saluto.

SecretMind
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download. Empty Re: Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download.

Messaggio Da Annex Sab Feb 02, 2013 5:01 am

Se non ricordo male questo è un problema che affliggeva i vecchi modelli 70xx-71xx, usando programmi p2p con file di grandi dimensioni spesso andavano in blocco, non saprei dirti esattamente se con i nuovi modelli 72xx-73xx la problematica sia stata risolta ma credo di si.

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download. Empty Re: Freeze 7050 dopo connessioni elevate di download.

Messaggio Da SecretMind Sab Feb 02, 2013 7:20 am

Quindi un'eventuale aggiornamento del fw non mi risolverebbe il problema ?

SecretMind
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Sab Feb 02, 2013 8:58 am

Stai facendo fare un super lavoro ad un fritz con processore e memoria scarsa: o il voip od il download massivo, tutt'e due non si può.
I modelli più nuovi è vero hanno una gestione di banda più sofisticata ed hardware più aggiornato, ma è anche vero che se pretendi che il fritz gestisca diverse centinaia di connessioni peer to peer e poi anche il voip, meglio che cambi apparecchio. Limita la banda ed il numero di connessioni contemporanee e vedrai che scarichi e telefoni senza grossi patemi d'animo.
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da SecretMind Dom Feb 03, 2013 4:34 am

Ciao Massinge,
anche io avrei ipotizzato che l'eventuale numero eccessivo di connessioni potesse mandare in tilt il fritz.
Il problema è che succede anche con una sola connessione aperta (niente p2p). Infatti l'ultima volta che è successa l'anomalia stavo scaricando un file di 600mb da sito della microsoft.

Mah.. mi sa che me ne devo fare na ragione e cambiare apparato.. eh ?!?! Sad

SecretMind
nuovo utente
nuovo utente

- Argomenti simili