scelta tra fritz 7340 o 7170?
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
scelta tra fritz 7340 o 7170?
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
il mio provider internet (qui il lussemburgo) mi ha consegnato ed installato un Fritz!Box 7340 (il mio primo fritz) che funziona egregiamente (anche se non riesco a fargli registrare il mio account di LIV).
Girovagando per la rete ho conosciuto questo forum che mi ha subito stuzzicato per le modifiche/migliorie (ma anche danni ) che si possono apportare ai fritz giocando con i firmware e le impostazioni.
Non sono a digiuno di linux (anche se un pó arrugginito) e quindi vorrei iniziare a "giocare" subito, ma ho letto che eventuali modifiche firmware potrebbero invalidare la garanzia e, cosa più importante per me, lasciarmi appiedato e senza internet in caso di danni....lasciandomi alla mercé di mia moglie
Sarei intenzionato a prenderne un altro da utilizzare per i test e se dovesse funzionare bene, da collegare come unico router e avevo visto in rete un 7170 ricondizionato dal produttore a 85€ (spese incluse).
Mi chiedevo....é valido come router? (credo di si visto che ce l'hanno in molti).
Quale modello mi consigliate?
Attendo le vostre risposte
Ciao e grazie
Alessio
Ciao a tutti,
il mio provider internet (qui il lussemburgo) mi ha consegnato ed installato un Fritz!Box 7340 (il mio primo fritz) che funziona egregiamente (anche se non riesco a fargli registrare il mio account di LIV).
Girovagando per la rete ho conosciuto questo forum che mi ha subito stuzzicato per le modifiche/migliorie (ma anche danni ) che si possono apportare ai fritz giocando con i firmware e le impostazioni.
Non sono a digiuno di linux (anche se un pó arrugginito) e quindi vorrei iniziare a "giocare" subito, ma ho letto che eventuali modifiche firmware potrebbero invalidare la garanzia e, cosa più importante per me, lasciarmi appiedato e senza internet in caso di danni....lasciandomi alla mercé di mia moglie
Sarei intenzionato a prenderne un altro da utilizzare per i test e se dovesse funzionare bene, da collegare come unico router e avevo visto in rete un 7170 ricondizionato dal produttore a 85€ (spese incluse).
Mi chiedevo....é valido come router? (credo di si visto che ce l'hanno in molti).
Quale modello mi consigliate?
Attendo le vostre risposte
Ciao e grazie
Alessio
Zasso- nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
Re: scelta tra fritz 7340 o 7170?
Tutto può essere, questo lo puoi sapere solo tu confrontandolo con un firmware originale.
Ciao!
Ciao!
Massinge ha scritto:Tutto può essere, questo lo puoi sapere solo tu confrontandolo con un firmware originale.
Ciao!
avevo postato un pó più su uno screenshot della pagina principale
dove si vede che il firmware utilizzato é il v99.05.05
Volevo sapere se vi risulta essere l'ultimo o se la schermata principale a voi é diversa.
Zasso- nuovo utente
E' l'ultima versione disponibile (confronta sito ftp avm: ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon_wlan_7340/firmware/english/) e ad occhio sembra quella ufficiale non personalizzata.
CIao!
CIao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Ma non è che dovrei aprire le porte 5060 e/o 5065?
Come faccio ad aprirle per il cordless connesso in DECT?
mi manca soltanto di ripristinare le impostazioni di fabbrica e reiniziare tutto......
Come faccio ad aprirle per il cordless connesso in DECT?
mi manca soltanto di ripristinare le impostazioni di fabbrica e reiniziare tutto......
Zasso- nuovo utente
la 5060 è già aperta di default sul fritz, se su liberailvoip hai impostatato una porta differente chiaramente dovrai aprire quella.
Per farlo puoi aprire la porta a tutti gli ip della rete interna del fritz; tramite fbeditor inserisci una regola del tipo:
nella sezione forwardrules del ar7.cfg
nelle wiki se non erro c'è scritto come utilizzare FBeditor sul fritz.
Ciao!
Per farlo puoi aprire la porta a tutti gli ip della rete interna del fritz; tramite fbeditor inserisci una regola del tipo:
- Codice:
udp 0.0.0.0 0.0.0.0 5065 #voip LIV
Ciao!
Massinge ha scritto:la 5060 è già aperta di default sul fritz, se su liberailvoip hai impostatato una porta differente chiaramente dovrai aprire quella.
- Codice:
udp 0.0.0.0 0.0.0.0 5065 #voip LIV
Ciao!
Nel mio file è leggermente diverso
voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+32 0.0.0.0:7078";
è lo stesso o mi consigli di impostare come mi hai detto tu?
Poi vorrei sapere se esistono firmware modificati per il 7340
Ciao e grazie
Zasso- nuovo utente
ehm scusa ho sbagliato io la sintassi!
In quella sezione del file di config aggiungi la riga:
Se invece ti piace aggiungere pacchetti per le funzionalità più disparate installa fretz sotto linux o virtual machine linux e potrai modificare i firmware originali con i pacchetti a te più congeniali. Abbiamo qui sul forum una apposita sezione freetz e delle wiki specifiche per lo startup.
Ciao!
In quella sezione del file di config aggiungi la riga:
- Codice:
"udp 0.0.0.0:5065 0.0.0.0:5065,"
Se invece ti piace aggiungere pacchetti per le funzionalità più disparate installa fretz sotto linux o virtual machine linux e potrai modificare i firmware originali con i pacchetti a te più congeniali. Abbiamo qui sul forum una apposita sezione freetz e delle wiki specifiche per lo startup.
Ciao!
FINALMENTE!!!!! (scusate il maiuscolo, ma non ce la facevo più)
Allora....ho resettato il friz, reimpostato nuovamente e adesso riesco a registrare sia il numero LIV che quello solo di Eutelia.
C'è una differenza però:
1) Se mi registro con il numero di eutelia riesco a ricevere le chiamate sul mio numero
2) Se mi registro con il numero di LIV quando provo a chiamare il mio numero (eutelia) mi dice che il numero non è disponibile.
In LIV tutto è configurato bene....adesso provo a rifare tutto.
So che è OT ma per mandare/ricevere i fax tramite il fritz è necessario avere un account con un provider che offra questo servizio? Se si quale utilizzate voi?
Ciao e grazie
Allora....ho resettato il friz, reimpostato nuovamente e adesso riesco a registrare sia il numero LIV che quello solo di Eutelia.
C'è una differenza però:
1) Se mi registro con il numero di eutelia riesco a ricevere le chiamate sul mio numero
2) Se mi registro con il numero di LIV quando provo a chiamare il mio numero (eutelia) mi dice che il numero non è disponibile.
In LIV tutto è configurato bene....adesso provo a rifare tutto.
So che è OT ma per mandare/ricevere i fax tramite il fritz è necessario avere un account con un provider che offra questo servizio? Se si quale utilizzate voi?
Ciao e grazie
Zasso- nuovo utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 7270 o 7170? Migliore scelta riguardo la telefonia
» Fritz 7340 non funziona più
» Accedere da remoto a Fritz box 7340
» scelta del fritz box
» Fritz 7340: lascia la porta 443 aperta
» Fritz 7340 non funziona più
» Accedere da remoto a Fritz box 7340