Appena iscritta e già chiedo aiuto...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Appena iscritta e già chiedo aiuto...
Ciao a tutti! Mi sono iscritta da pochissimo, ma vorrei chiedervi un aiuto... Ho un Fritz Box 7170 che mi ha mandato la Infostrada... Vi dico subito che sono un po' negata su configurazioni varie ecc. ecc....
Ho provato a cercare nel forum ma a nessuno sembra che sia capitato ciò che sta succedendo a me
Allora il problema è che ho la connessione Internet lenta in maniera esasperante, facendo il test di velocità ADSL a volte arrivo a stento a 1Mb... Se non ricordo male la mia dovrebbe essere 7 o 8 Mb
Sono entrata nel menù del FritzBox e nel menù DSL ho visto qualcosa di inquietante... Mi dice che la connessione tra il FritzBox e il DSL Exchange è a 8Mb
Considerando il fatto che non ho idea di cosa sia il DSL Exchange, il mio problema potrebbe essere in un'errata configurazione del Fritz?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
Ho provato a cercare nel forum ma a nessuno sembra che sia capitato ciò che sta succedendo a me
Allora il problema è che ho la connessione Internet lenta in maniera esasperante, facendo il test di velocità ADSL a volte arrivo a stento a 1Mb... Se non ricordo male la mia dovrebbe essere 7 o 8 Mb
Sono entrata nel menù del FritzBox e nel menù DSL ho visto qualcosa di inquietante... Mi dice che la connessione tra il FritzBox e il DSL Exchange è a 8Mb
Considerando il fatto che non ho idea di cosa sia il DSL Exchange, il mio problema potrebbe essere in un'errata configurazione del Fritz?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!
Dona- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Appena iscritta e già chiedo aiuto...
Benvenuta! Ho avuto lo stesso problema con infostrada e dopo 4 mesi di rottura, sono tornato alla Telecom. Il problema non dipende dal ma da loro che chiudono il rubinetto, addirittura più delle volte mi chiudono il telefono in faccia e cmq prova a scaricare un file con il torrent e poi mi dice quanto è la velocità massima che hai raggiunto. A me stranamente quello funzionava ma la navigazione e download normale faceva penna.
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Concordo con quanto dice Naf: sempre più spesso alcuni provider promettono ma non mantengono.
Per curiosità potresti sempre provare con un altro router se le cose migliorano ma ne dubito..
CIao!
Per curiosità potresti sempre provare con un altro router se le cose migliorano ma ne dubito..
CIao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Eccomi! allora ho provato con un modem che avevo a casa (non router) e le cose sembrano andare decisamente meglio!!!
Ma nel menù dsl come fa a dare una velocità di connessione di 8Mb (parlo del Fritz) quando reali ce ne saranno si e no 1?
Non ci capisco
Ma nel menù dsl come fa a dare una velocità di connessione di 8Mb (parlo del Fritz) quando reali ce ne saranno si e no 1?
Non ci capisco
Dona- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
non ti fermare alla prima pagina della sezione DSL, nelle altre trovi informazioni più dettagliate.
Quelal che vedi nella prima pagina è il valore "nominale" di upload e download a cui si connette alla centrale, non quella effettiva di lavoro.
Ciao!
Quelal che vedi nella prima pagina è il valore "nominale" di upload e download a cui si connette alla centrale, non quella effettiva di lavoro.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Dona ha scritto:Eccomi! allora ho provato con un modem che avevo a casa (non router) e le cose sembrano andare decisamente meglio!!!
Non ci capisco
Praticamente è il famoso specchietto per le allodole, ti danno 1 gigabit e poi ti mandano a 56k, io per esempio sono collegato al DSLAM a 24 megabit, ma la mia linea ormai ben deteriorata non va oltre i 16 megabit
Nel tuo caso credo sia diverso, avendo avuto io stesso infostrada, ti confermo quanto ti hanno già detto, ti hanno chiuso il rubinetto...(ma che ho fatto pure la rima ?? ) se non ricordo male in gergo si chiama: FIOCCO DI STROZZATURA.
Quindi, o cambi operatore, o te lo tieni così.
Un'altra ipotesi potrebbe essere il tipo di configurazione che hai, se hai detto che col modem vai veglio, potrebbe essere che hai una linea configurata in PPPoE che di solito era specifica per modem ADSL, oggi va di moda la PPPoA, quindi potrebbe anche essere questo il problema, chiama quelle bestie ( perchè questo sono ti trattano male e ti attaccano in faccia ) del 155 e chiedi una verifica sulla configurazione, specificando quanto scritto.....sempre che non ti attacchino il telefono in faccia per l'ennesima volta, mi ricordo che prima di riuscire a parlare con un operatore ci passavo i pomeriggi al cesso.
Spero per te che risolvi.
Ciauuuuuuuuu
» [ARCHIVIO] Presentazioni al forum
» Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra
» aiuto per profano - chiedo supporto per solvere due problemi: condivisione cartelle e file tra pc in rete e configurazione stampante di rete
» Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR
» [ARCHIVIO] Presentazioni al forum
» Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra
» aiuto per profano - chiedo supporto per solvere due problemi: condivisione cartelle e file tra pc in rete e configurazione stampante di rete
» Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR
Pagina 1 di 1