Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz!Box 7390 e connessione Alice Business

Andare in basso

Fritz!Box 7390 e connessione Alice Business Empty Fritz!Box 7390 e connessione Alice Business

Messaggio Da yerlow Dom Dic 11, 2011 9:15 am

Salve,
sto trovando difficoltà a utilizzare pienamente il 7390 per una connessione di tipo Alice Business, che prevede una classe di indirizzi pubblici assegnati alla connessione (nel mio caso 16) e un indirizzo fisso con subnet mask 255.255.255.252 da assegnare alla cosiddetta punto-punto. In questa tipologia di contratti l'indirizzo della punto-punto è un indirizzo di servizio che non è utilizzabile per la navigazione. Ora la configurazione del 7390 è stata fatta correttamente con modalità rfc1483/rfc2684 inserendo l'indirizzo della punto-punto e relativo gateway, e il primo degli indirizzi pubblici assegnati alla ethernet con la disattivazione delle funzionalità di nat. Attaccato alla ethernet del 7390 c'è un altro firewall che gestisce servizi e il nat per le macchine della rete interna.
Morale funziona tutto. O meglio funziona tutto per quanto riguarda le macchine interne, ma il 7390 che si presenta verso l'esterno con l'indirizzo della punto-punto non riesce a navigare, e quindi non aggiorna l'orario tramite ntp, non ha funzionalità di voip, insomma non rieesco a fargli fare quello che dovrebbe fare. Per farlo funzionare correttamente bisognerebbe dirgli di utilizzare l'indirizzo della ethernet invece di quello della adsl, ma io non ho trovato come fare.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo

yerlow
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili