Aiuto ricerca provider voip solo per telefonate su fissi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto ricerca provider voip solo per telefonate su fissi
Salve a tutti, sono un nuovo utilizzatore di questo fantastico router che ho scoperto solo da poco tempo, volevo sapere da voi più esperti se mi sapevate dare qualche dritta sulla scelta di un provider voip che mi consenta di telefonare gratuitamente, senza scatto e senza canoni ai telefoni fissi, che abbia una buona qualità audio e che non abbia discontinuità di servizio se possibile.
Grazie a tutti!!
Grazie a tutti!!
gabri83- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Re: Aiuto ricerca provider voip solo per telefonate su fissi
Non ne vorrai troppe? No canone, no scatto alla risposta, no costi a tempo, a questo punto cerca un provider che ti paghi quando chiami così sei a posto!
Sino ad oggi, che mi risulti, un simile servizio è prerogativa di Skype (ma non sò per quanto ancora durerà a titolo gratuito) e comunque non è sfruttabile con apparati voip tradizionali!
Forse la domanda corretta era: "Quale provider voip ha il miglior rapporto costo/qualità per telefonate ai telefoni fissi?"
La mia risposta in questo caso sarebbe stata: "Eutelia non è male, non ha canone ed ha costi di chiamata contenuti , gratuiti tra utenti Eutelia"
Ciao
Sino ad oggi, che mi risulti, un simile servizio è prerogativa di Skype (ma non sò per quanto ancora durerà a titolo gratuito) e comunque non è sfruttabile con apparati voip tradizionali!
Forse la domanda corretta era: "Quale provider voip ha il miglior rapporto costo/qualità per telefonate ai telefoni fissi?"
La mia risposta in questo caso sarebbe stata: "Eutelia non è male, non ha canone ed ha costi di chiamata contenuti , gratuiti tra utenti Eutelia"
Ciao
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Veramente ho trovato alcuni provider che offrono proprio questo, non so se per un periodo limitato, ma non li ho mai sentiti e non so se sono affidabili:
voipbuster
rynga
justvoip
In pratica non necessito di un numero telefonico a parte ma solo di poter chiamare i numeri fissi gratuitamente, qualcuno ha provato uno di questi provider?
voipbuster
rynga
justvoip
In pratica non necessito di un numero telefonico a parte ma solo di poter chiamare i numeri fissi gratuitamente, qualcuno ha provato uno di questi provider?
gabri83- nuovo utente
questi provider hanno solo un bonus variabile da 90 a 120 giorni dopo la ricarica di almeno 10 euro + iva + spese ma le chiamate urbane si pagano fuori da quel periodo. Leggiti bene cosa dice il regolamento di ognuno.
fanno apertte dell'ex gruppo betamax che di pseudo provider ne ha all'attivo un centinaio credo e non solo i tre nominati..
Ciao!
fanno apertte dell'ex gruppo betamax che di pseudo provider ne ha all'attivo un centinaio credo e non solo i tre nominati..
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Grazie per le info, a questo punto sono indeciso tra eutelia e indoona, quest'ultimo è di tiscali quindi dovrebbe essere affiabile, però non si capisce se è possibile configurarlo con il fritz e soprattutto i prezzi per le chiamate out come vengono conteggiate
gabri83- nuovo utente
Indoona a quanto ho sentito è molto più caro.. Confrontalo con Eutelia (possiibilità di più numeri gratuiti anchecon prefisso della tua città) o Messagenet (ottimo servizio! e un numero gratuito ricaricabile a partire da € 6,05).
Se no prova un ex-betamax (poivy, voipstunt, voipcheap, ecc..) la qualità però non è paragonabile ai primi citati.
Ciao!
Se no prova un ex-betamax (poivy, voipstunt, voipcheap, ecc..) la qualità però non è paragonabile ai primi citati.
Ciao!
Preferisco avere più qualità, per indoona ho letto che le tariffe sono di 0,8c al minuto, con eutelia 1,8c mentre con messagenet 1,9. Al momento cerco il più conveniente, che però non riservi sorprese, tipo che dopo 2 mesi cambiano totalmente tariffe o altro.
gabri83- nuovo utente
si, okm a come lo configuri su fritz? hai tutti i parametri? Inoltre hai notato che con indoona hai il pagamento del minuto di conversazione anticipato? Oltre questo sai che non si possono chiamare via SIP altri numeri di altri operatori se non tiscali?
A che serve?
inoltre tariffe astronomiche per un numero nomadico (15 euro per 3 mesi!) quando co ngli altri operatori è gratuito.. io ci penserei su fossi in te..
Ciao!
A che serve?
inoltre tariffe astronomiche per un numero nomadico (15 euro per 3 mesi!) quando co ngli altri operatori è gratuito.. io ci penserei su fossi in te..
Ciao!
Non ne ho idea, credevo si potessero avere solo dopo essersi registrati. Per il minuto trattenuto non c'è problema, tanto da casa faccio chiamate sicuramente superiori, per il fatto delle chiamate sip c'è scritto che con indoona out si possono chiamare tutti i numeri, poi non so se è inteso come sip.
Il numero nomadico sarebbe il numero geografico che ti assegnano? Per adesso ne potrei fare a meno.
Nessuno ha provato se effettivamente funziona o se è possibile utilizzarlo solo dai programmi che forniscono loro?
Il numero nomadico sarebbe il numero geografico che ti assegnano? Per adesso ne potrei fare a meno.
Nessuno ha provato se effettivamente funziona o se è possibile utilizzarlo solo dai programmi che forniscono loro?
gabri83- nuovo utente
Non puoi usare il fritz per telefonare con indoona, Tiscali non fornisce i parametri SIP , funziona solo da pc.
Il numero nomadico comincia per 55 e non è geografico e non tutti i provider telefonci (fissi o voip che siano) sono interconnessi per fare chiamate a quelle numerazioni, tanto è vero che Tiscali utilizza il tuo numero di cellulare per dirottare su di esso le chiamate in arrivo ed indovina chi paga la deviazione?
Ciao!
Il numero nomadico comincia per 55 e non è geografico e non tutti i provider telefonci (fissi o voip che siano) sono interconnessi per fare chiamate a quelle numerazioni, tanto è vero che Tiscali utilizza il tuo numero di cellulare per dirottare su di esso le chiamate in arrivo ed indovina chi paga la deviazione?
Ciao!
Ok ho capito, allora credo di puntare inizialmente su messagenet, ha tariffe migliori per i cellulari e mi da anche un numero geografico gratis (se non sbaglio eutelia lo mette a pagamento, il suo sito è fatto malissimo...). Dopo la registrazione devo solo effettuare una ricarica e poi potrò comunciare a telefonare e ricevere telefonate sul numero che mi è stato assegnato. Spero di non avere probblemi nella configurazione.
gabri83- nuovo utente
Ho effettuato la registrazione a messagenet e una ricarica di 6€ ma dopo aver configurato tutto, sia su cell che sul router non funziona, eppure ho seguito alla lettera le iistruzioni. Quelle sul router sono molto ridotte, in realta ci sono altre funzioni che il sito non nomina, mi potete dire dove sbaglio? Purtroppo non mi fa postare un immagine perchè sono un nuovo membro, riepilogo i dati:
Numero VOIP: numero che mi hanno inviato con prefisso da me scelto
nome da visualizzare: mio nome
nome utente e password: quelli che mi hanno inviato via email
registrar:sip.messagenet.it
proxy:sip.messagenet.it:5061
poi ho cliccato le seguenti voci, il resto l'ho lasciato di default
utilizzare il numero voip per la registrazione
gabri83- nuovo utente
metti come registrar: sip.messagenet.it:5061
gabri83 ha scritto:Ho effettuato la registrazione a messagenet e una ricarica di 6€ ma dopo aver configurato tutto, sia su cell che sul router non funziona, eppure ho seguito alla lettera le iistruzioni. Quelle sul router sono molto ridotte, in realta ci sono altre funzioni che il sito non nomina, mi potete dire dove sbaglio? Purtroppo non mi fa postare un immagine perchè sono un nuovo membro, riepilogo i dati:
Al posto del nome utente, devi mettere il numero di riconoscimento Messagenet, vedrai che il problema è quello.
Per quanto riguarda i provider Voip, puoi diventare matto qui : http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html
Puoi vedere da subito i costi e i periodi gratuiti.
Per tua comodità ti linko sotto l'immagine della mia configurazione :
gabri83- nuovo utente
gabri83 ha scritto:Grazie a tutti per le informazioni, adesso funziona, era il numero voip. Grazie anche per la lista di provider, appena avrò un pò di tempo voglio provarne qualcuno.
You are welcome....
Però quando hai trovato il provider migliore che costa di meno, scrivilo qui, così magari mi ci iscrivo pure io, ormai devo finire il credito di VoipCheap e PowerVoip, poi si parlerà di altri con prezzi migliori, anche su cellulare.
Belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ultima domanda, se qualcuno mi chiama al numero voip quanto spende? Ci sono tariffe particolari o viene visto come un numero urbano anche dai provider analogici? Lo chiedo perchè quando non mi funzionava ho provato a chiamarlo e mi ha scalato dei soldi come se avessi risposto, in realtà c'era una voce che mi avvisava che il numero non era raggiungibile
Ultima domanda, se qualcuno mi chiama al numero voip quanto spende? Ci sono tariffe particolari o viene visto come un numero urbano anche dai provider analogici? Lo chiedo perchè quando non mi funzionava ho provato a chiamarlo e mi ha scalato dei soldi come se avessi risposto, in realtà c'era una voce che mi avvisava che il numero non era raggiungibile
gabri83- nuovo utente
Argomenti simili
» Consiglio provider voip out
» Chiamate ai cell con un provider voip e chiamate ai fissi con un altro, automaticamente
» Provider voip con caller ID: solo betamax ?
» Funzione di Ricerca: solo negli argomenti ?
» Infostrada ed altri provider VOIP
» Chiamate ai cell con un provider voip e chiamate ai fissi con un altro, automaticamente
» Provider voip con caller ID: solo betamax ?
» Funzione di Ricerca: solo negli argomenti ?
» Infostrada ed altri provider VOIP
Pagina 1 di 1