Procedura aggiornamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Procedura aggiornamento
Ciao a tutti
apro questo thread sicuramente per voi banale, ma per me no.
ho appena comprato il mio primo fritz!box modello 7270 versione tedesca.
vorrei installarci un firmware in italiano o in inglese.
ho visto che su questo sito ce ne sono alcuni (in particolare ce n'è uno esattamente della stessa versione di quello già installato sul mio 7270, ma tradotto).
per installarlo devo solamente usare la pagina web di configurazione o devo fare prima/dopo altro?
ci sono rischi a fare questa operazione?
grazie a chiunque mi risponda
apro questo thread sicuramente per voi banale, ma per me no.
ho appena comprato il mio primo fritz!box modello 7270 versione tedesca.
vorrei installarci un firmware in italiano o in inglese.
ho visto che su questo sito ce ne sono alcuni (in particolare ce n'è uno esattamente della stessa versione di quello già installato sul mio 7270, ma tradotto).
per installarlo devo solamente usare la pagina web di configurazione o devo fare prima/dopo altro?
ci sono rischi a fare questa operazione?
grazie a chiunque mi risponda
whites11- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Re: Procedura aggiornamento
Semplicemente dall'interfaccia web sotto menu system-->firmware update (mi sembra sia scritto così anche per il tedesco). Nel caso in cui ti apparisse una finestra con una scritta rossa mentre aggiorni devi cliccare sul pulsante dove c'è scritto "fortsetzen",ok?
fai sapere, se ci sono problemi siamo qui.
Ciao!
Benvenuto sul Forum!
Ciao!
Benvenuto sul Forum!
Massinge ha scritto:Semplicemente dall'interfaccia web sotto menu system-->firmware update (mi sembra sia scritto così anche per il tedesco). Nel caso in cui ti apparisse una finestra con una scritta rossa mentre aggiorni devi cliccare sul pulsante dove c'è scritto "fortsetzen",ok?
Ciao!
Benvenuto sul Forum!
grazie, ora provo
whites11- nuovo utente
allora
dando in pasto al macinino il file FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270.54.04.67.image la procedura sembra concludersi correttamente, ma il firmware resta in tedesco...
ho forse scelto il file sbagliato?
dando in pasto al macinino il file FRITZ.Box_Fon_WLAN_7270.54.04.67.image la procedura sembra concludersi correttamente, ma il firmware resta in tedesco...
ho forse scelto il file sbagliato?
whites11- nuovo utente
Quel file è il firmware originale in tedesco, solo che è statp aggiunto il driver per farlo funzionare anche in italia. Non mi pare ci sia scritto ITA.. o sbaglio?
L'unico firmware in italiano per il 7270 è questo:
7270_04.58_ITA_vocesuip_Ver0.1.image
Altrimenti vai su www.mrfritz.co.cc e trovi un firmware 54.04.67 multilingua installabile sul tuo 7270.
Se installi il multilingua ricordati di resettare il fritz.
Fai sapere cosa decidi di fare.
Ciao!
L'unico firmware in italiano per il 7270 è questo:
7270_04.58_ITA_vocesuip_Ver0.1.image
Altrimenti vai su www.mrfritz.co.cc e trovi un firmware 54.04.67 multilingua installabile sul tuo 7270.
Se installi il multilingua ricordati di resettare il fritz.
Fai sapere cosa decidi di fare.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
prima che mi rispondessi, avevo gia' proceduto ad aggiornare con il firmware che poi mi hai consigliato.
tuttavia non avevo resettato prima il fritz.
comporta qualcosa questo?
a me sembra che funzioni tutto molto bene!
tuttavia non avevo resettato prima il fritz.
comporta qualcosa questo?
a me sembra che funzioni tutto molto bene!
whites11- nuovo utente
Se ti funziona bene, lascia così..
Tienimi informato. A presto, Ciao!
Tienimi informato. A presto, Ciao!
mi funziona abbastanza bene
sto riscontrando solo un errore con i led:
ad esempio il led wlan rimane sempre lampeggiante, nonostante la wireless sia attiva e funzionante.
se la spengo attraverso l'interfaccia web il led rimane lampeggiante.
se la spengo con il pulsante, invece, si spegne.
non credo sia giusto, no?
grazie per il supporto
ad esempio il led wlan rimane sempre lampeggiante, nonostante la wireless sia attiva e funzionante.
grazie per il supporto
whites11- nuovo utente
Non ho il 7270, ma sul 7170 una volta stabilita la connessione wlna il relativo LED deve smettere di lampeggiare. Credo sia un bug. Puoi informware mr-fritz (nick: lonegunman) su Vocesuip.com
Ciao!
Ciao!
continuo in questa discussione, nella speranza di poter arricchire di indicazioni scontate, ma necessarie il confronto... il problema è il tedesco per me lingua assolutamente ignota!
Ho scaricato il file .image e sto provando a caricare l'aggiornamento firmware sul fritz 7170.
Ho individuato la pagina per l'upload (cliccando sul disegno in alto a dx affianco alla casetta) si ottiene l'elenco della struttura del menu e da lì si individua facilmente, sulla seconda colonna, la voce Firmware-Update.
Una volta dentro il menu si hanno 4 opzioni, o forse 4 passi da compiere, di cui immagino si debba utilizzare la 3, cliccando il tasto "sfoglia..." (è in italiano e quindi penso lo prenda dal sistema operativo del computer) per selezionare il file che vogliamo utilizzare.
Ora il buio...
se andava scelta una delle 4 opzioni, rimarebbe da cliccare il tasto in basso "Hilfe", che però apre una pagina di aiuto.
se si tratta invece di 4 passi da compiere, dopo l'operazione 3 (scelta del file), andrebbe svolta la 4 (tasto Update): ho provato, ma mi da errore di connessione e quindi non riesco ad andare avanti... (devo connettere il fritz alla rete oltre che al computer? se sì, come posso fare visto che è ancora in annex B?)
suggerimenti?
grazie
Ho scaricato il file .image e sto provando a caricare l'aggiornamento firmware sul fritz 7170.
Ho individuato la pagina per l'upload (cliccando sul disegno in alto a dx affianco alla casetta) si ottiene l'elenco della struttura del menu e da lì si individua facilmente, sulla seconda colonna, la voce Firmware-Update.
Una volta dentro il menu si hanno 4 opzioni, o forse 4 passi da compiere, di cui immagino si debba utilizzare la 3, cliccando il tasto "sfoglia..." (è in italiano e quindi penso lo prenda dal sistema operativo del computer) per selezionare il file che vogliamo utilizzare.
Ora il buio...
se andava scelta una delle 4 opzioni, rimarebbe da cliccare il tasto in basso "Hilfe", che però apre una pagina di aiuto.
se si tratta invece di 4 passi da compiere, dopo l'operazione 3 (scelta del file), andrebbe svolta la 4 (tasto Update): ho provato, ma mi da errore di connessione e quindi non riesco ad andare avanti... (devo connettere il fritz alla rete oltre che al computer? se sì, come posso fare visto che è ancora in annex B?)
suggerimenti?
grazie
onepablo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
Eccoti in sequenza la procedura da seguire, tieni presente che le immagini sono riferite al firmware in Italiano ma che i percorsi sono gli stessi, osserva il lato sinistro dei menu e rapportalo con il tuo firm in tedesco.
Passo n. 1 accesso al fritz, dopo di che seleziona "IMPOSTAZIONI":
Passo n.2 seleziona il menu "Impostazioni avanzate"
Passo n. 3 seleziona il menu "Sistema"
Passo n. 4 Seleziona "Firmware-Update"
Passo n. 5 Seleziona "File del Firmware"
Passi n. 6 e 7 Seleziona "Sfolgia" vai nel percorso in cui hai salvato il Firmware.image, selezionalo e poi clicca su "Update"
Dopo 1 o 2 minuti ti apparirirà una finestra che ti avvisa che il firmware non è prodotto da AVM, clicca su "forza Update"
Attendi circa 5-7 minuti finchè il Fritz si riavvii da solo e il gioco è fatto (durante questa operazione il led "info" lampeggia e non devi staccare la corrente al fritz).
Ciao
Passo n. 1 accesso al fritz, dopo di che seleziona "IMPOSTAZIONI":
Passo n.2 seleziona il menu "Impostazioni avanzate"
Passo n. 3 seleziona il menu "Sistema"
Passo n. 4 Seleziona "Firmware-Update"
Passo n. 5 Seleziona "File del Firmware"
Passi n. 6 e 7 Seleziona "Sfolgia" vai nel percorso in cui hai salvato il Firmware.image, selezionalo e poi clicca su "Update"
Dopo 1 o 2 minuti ti apparirirà una finestra che ti avvisa che il firmware non è prodotto da AVM, clicca su "forza Update"
Attendi circa 5-7 minuti finchè il Fritz si riavvii da solo e il gioco è fatto (durante questa operazione il led "info" lampeggia e non devi staccare la corrente al fritz).
Ciao
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
ok, grazie.
avevo appena risolto e posto di seguito quale era stata la mia ingenuità: spero servirà a qualcun altro.
E' stato fondamentale collegare il Fritz alla line ADSL (RJ11) per far proseguire la procedura che avevo svolto esattamente come indicato da annex (sempre grazie per la presenza e la rapidità).
Il problema è che io ero certo che l'aggiornamento del FW fosse un discorso tra computer e modem e che non fosse necessario connettere quest'ultimo all'ADSL (sopratutto perché il modem era ancora in annex B)!
Invece quello che succedeva era che ogni volta che arrivavo al passo 7 indicato da annex, mi si apriva una pagina del browser che mi informava che non ero connesso e quindi, equivocando, pensavo stessi premendo qualche tasto errato (era ancora tutto in tedesco).
Ora va che è una bellezza e io sono contento come un bambino!
Domani giocherò con tutte le impostazioni, per ora ho settato un numero eutelia su un dispositivo analogico senza alcun problema... questo fritz! è incredibile!
Grazie a tutti, vi sosterrò come potrò.
avevo appena risolto e posto di seguito quale era stata la mia ingenuità: spero servirà a qualcun altro.
E' stato fondamentale collegare il Fritz alla line ADSL (RJ11) per far proseguire la procedura che avevo svolto esattamente come indicato da annex (sempre grazie per la presenza e la rapidità).
Il problema è che io ero certo che l'aggiornamento del FW fosse un discorso tra computer e modem e che non fosse necessario connettere quest'ultimo all'ADSL (sopratutto perché il modem era ancora in annex B)!
Invece quello che succedeva era che ogni volta che arrivavo al passo 7 indicato da annex, mi si apriva una pagina del browser che mi informava che non ero connesso e quindi, equivocando, pensavo stessi premendo qualche tasto errato (era ancora tutto in tedesco).
Ora va che è una bellezza e io sono contento come un bambino!
Domani giocherò con tutte le impostazioni, per ora ho settato un numero eutelia su un dispositivo analogico senza alcun problema... questo fritz! è incredibile!
Grazie a tutti, vi sosterrò come potrò.
onepablo- nuovo utente
Sono felice che tu abbia risolto, comunque mi spiace doverti informare che il collegamento all'adsl (connesso o no) non è necessario, tale funzione serve solo ed esclusivamente se vuoi cercare aggiornamenti online direttamente da AVM, ovviamente in lingua originale poichè NON ESISTONO FIRMWARE ORIGINALI IN ITALIANO.
Il tuo problema era semplicemente dovuto ad un problema di comprensione (del tedesco), ossia eri convinto di esesguire la procedura sopra descritta, ma in realtà eseguivi la procedura guidata di aggiornamento online.
Ciao
e buon divertimento con le nuove funzioni... in Italiano.
Il tuo problema era semplicemente dovuto ad un problema di comprensione (del tedesco), ossia eri convinto di esesguire la procedura sopra descritta, ma in realtà eseguivi la procedura guidata di aggiornamento online.
Ciao
e buon divertimento con le nuove funzioni... in Italiano.
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Ti ringrazio per l'attenzione, ma ti posso assicurare che ho ripetuto esattamente la stessa identica procedura con e senza il cavetto della linea ADSL inserito. Ha funzionato solo con... perché sia andata così non so spiegarmelo, ma è andata così!
Grazie ancora
Grazie ancora
onepablo- nuovo utente
Ciò che ti ha detto annex corrsponde a verità! te lo dice uno che aggiorna decine di volte il firmware ai fritz quasi giornalmente.
Ciao!
Ciao!
whites11 ha scritto:mi funziona abbastanza bene
grazie per il supporto
Disabilità il Dect se non c'è l'hai ed il problema si risolve, purtroppo questo succedeva anche a me con i firmware precedenti.
P.S: mi sai dire se il tuo 7270 è una 16 mega oppure no? in caso di si, fai meno di mettere firmware modificati... basta cambiare la versione della lingua in telnet o ftp per puoi caricargli il firmware originale multilingue.
Naf
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Ho un 16 mb tedesco e sto usando il dect.
mi consigli di aggiornare con l'ultimo firmware internazionale?
mi consigli di aggiornare con l'ultimo firmware internazionale?
whites11- nuovo utente
Scarica questo recovery
Entra in telnet e metti questo:
Naf
- Codice:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
- Codice:
/sbin/reboot
- Codice:
quote SETENV firmware_version avme
- Codice:
quit
Naf
Naf- Admin
non lo metto in dubbio, descrivevo semplicemente un'esperienza diretta.
sarà stato un semplice caso che mi siano andati male tutti i tentativi fino a quando non ho spostato il modem di posizione allacciandolo all'ADSL.
E' stato un bene averlo chiarito per chi ci leggerà poi: questo è il bello dei forum!
Grazie ancora
sarà stato un semplice caso che mi siano andati male tutti i tentativi fino a quando non ho spostato il modem di posizione allacciandolo all'ADSL.
E' stato un bene averlo chiarito per chi ci leggerà poi: questo è il bello dei forum!
Grazie ancora
onepablo- nuovo utente
Non fraintendermi: ti ringrazio per i ltuo contributo! son sicuro possa tornare utile sicuramente!onepablo ha scritto:non lo metto in dubbio, descrivevo semplicemente un'esperienza diretta.
Grazie ancora
Ciao!
Naf ha scritto:Scarica questo recovery
- Codice:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
oppure se preferisce in ftp:
- Codice:
/sbin/reboot
- Codice:
quote SETENV firmware_version avme
seguito dal recovery che hai scaricato per avere il tuo fritz originale internazionale.
- Codice:
quit
Naf
ti ringrazio per i consigli.
visto che non ho mai fatto un recovery prima d'ora, mi sono documentato su come funzioni.
ho notato che ho dei problemi oggettivi che mi impediscono allo stato attuale di fare un recovery (non ho il cavo lan "rosso", non c'era nella scatola e non ho windows...).
esiste una maniera alternativa per installare il fw internazionale o devo per forza fare il recovery? il cavo rosso, che caratteristiche particolari ha? è solo schermato?
grazie
whites11- nuovo utente
Puoi utilizzare qualunque cavo lan anche non schermato , ma non molto lungo, in genere con quelli inferiori ad un metro hai una buona probabilità di riuscita.
C'è una procedura di recovery ftp che si può fare indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (es. linux). Se utilizzi linux inoltre potresti adoperare wine (es. su ubuntu) per far funzionare i recovery windows ma dovresti impostare wine (ora non ricordo bene, dovresti cercare su vocesuip, tempo fa se ne parlava).
Ciao!
C'è una procedura di recovery ftp che si può fare indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (es. linux). Se utilizzi linux inoltre potresti adoperare wine (es. su ubuntu) per far funzionare i recovery windows ma dovresti impostare wine (ora non ricordo bene, dovresti cercare su vocesuip, tempo fa se ne parlava).
Ciao!
se hai ubuntu, ti consiglio di installare winehq. se hai bisogno di info su come e cosa serve, sarò ben lieto di tirarti giù quattro indicazioni.
Naf
Naf
Naf- Admin
si, uso linux (non ubuntu) e conosco wine.
visto che si tratta di un'operazione di flashing, preferisco andare sul sicuro ed evitare emulazioni tipo wine.
quindi mi informerò su come funziona il recovery via ftp.
se ho bisogno di aiuto (probabile) ti chiedo.
grazie mille, sei molto gentile
visto che si tratta di un'operazione di flashing, preferisco andare sul sicuro ed evitare emulazioni tipo wine.
quindi mi informerò su come funziona il recovery via ftp.
se ho bisogno di aiuto (probabile) ti chiedo.
grazie mille, sei molto gentile
whites11- nuovo utente
Basta cercare:
come effettuare un recovery ftp
si riferisce ad un programmino per windows, ma i comandi sono simili anche su linux.
Ciao!
come effettuare un recovery ftp
si riferisce ad un programmino per windows, ma i comandi sono simili anche su linux.
Ciao!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fritz!Repeater 2400
» Dubbio su procedura FTP x 3370
» Ultimo firmware con telnet per Fritz 7490
» Procedura per installare un Firmware Labor
» aggiornamento 07.20
» Dubbio su procedura FTP x 3370
» Ultimo firmware con telnet per Fritz 7490
» Procedura per installare un Firmware Labor