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Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

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Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 3 Empty Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

Messaggio Da Massinge Mar Gen 25, 2011 6:55 am

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.


Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.

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Messaggio Da Massinge Mer Set 21, 2011 9:14 am

non devi aprirlo, m eseguirlo così come è. Se non hai windows o ubuntu - linux cerca un emulatore o macchina virtuale.
Ciao!

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Messaggio Da frama83 Mar Ott 25, 2011 8:22 am

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile effettuare miglioramenti agendo sui valori con fbeditor per aumentare la portante in upstream?

Ho il 7390 che con queste modifiche per il downstream arriva ad agganciare 22,2 mbit sui 4 db stabile in quanto sono molto vicino alla centrale senza errori. Per questo mi chiedevo se si può modificare anche la parte di upstream che mi resta fissa tra 869 e 877 visto che con il router wgate2plus di alice l'upstream lo aggancia anche a 1060 1080.

Inoltre sapete a cosa serve il bitswap e se si può forzare sempre attivo?

Grazie
Davide

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Messaggio Da Massinge Mar Ott 25, 2011 6:58 pm

una spiegazione stringata ma di effetto la trovi qui:
http://www.alessandrobaffa.it/2009/01/18/cadute-di-linea-in-router-d-link-dsl-2640b/

sul fritz che mi risulti non è possibile agire sull' upstream e relativi margini. Se il fritz è nativo annex B l'upstream più basso degli altri è normale, in quanto i filtri interni studiati per l'annex B non fanno trasmettere il fritz in parte della banda dedicata all'annex A .

Ciao!

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Messaggio Da frama83 Ven Ott 28, 2011 9:37 am

Ciao Massinge,

ti confermo che il mio firtz 7390 è nativo annex A italiano al 100% non è stato trasformato è originale al 100% eccetto la piccola modifica del downstream margin.

Tra le varie prove con fbeditor mi sono reso conto che le voci che modifico relative ai valori di upstream sembrano bloccate perchè al riavvio del fritz tornano al valore iniziale ovvero "0". ad es. upstreampcboffset cosa sta a significare? si può modificare?
Sarebbe interessante se qualcuno ha fatto delle prove dare delle informazioni in merito al significato dei vari parametri che riguardano la portante adsl

di seguito i valori del mio 7390:

MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = -67;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
UsNoiseBits = 0;
RFI_mode = 0;
DsINP = 0;
DiagnosticEnabled = no;
Annex = "A";
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
VinaxConfigBitField = 3;
DisablePTMCRCCheck = no;

infine qualcuno sa dirmi come si usa l'opzione diagnosticenable perchè l'ho provato ad abilitare e mi compare una riga in interfaccia web sotto adsl con la scritta tipo diagnostica attiva.

Grazie
Davide

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Messaggio Da epona Ven Ott 28, 2011 10:42 am

Ancora ciao a tutti,
ho letto nel forum le modalità per modificare o aumentare la portante rilevata dal firtz e guadagnarne in stabilità, credo che proverò a farlo anch'io nei prossimi giorni, ho però visto dagli screenshot postati che, in linea di massima errori correggibili o non correggibili tutti ne rilevano nell'interfaccia utente del proprio fritz ma da quello che vedo comunque navigano.
Una perplessità, quando io ho problemi di disconnessioni continue col mio 7390 i numeri di quegli errori attribuibili al mio fritz salgono alle stelle, mentre tutti gli altri paramentri di banda restano tali e quali a quando riesco ad allinearmi stabilmente senza problemi e in linea di massima sono buoni, la causa o di queste disconnessioni sono proprio questi errori o gli errori stessi vengono generati da un problema di banda? Quale peso devo dare, quando ho problemi di disconnessione, a questi errori se tutti gli altri parametri sono ok ? Può aiutarmi secondo voi modificare la portante rilevata del mio fritz? Un grazie anticipato a chi vorrà chiarirmi le idee !


Editato dall'admin: no ai post doppi!


EDIT:
non mandatemi, nel momento in cui con le impo settate su max stabilità comunque ho frequenti disconnessioni senza apparenti problematiche di paramentri può servire a qualcosa ridurre ancora la portante?

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Messaggio Da Massinge Dom Ott 30, 2011 1:01 am

Rileggi la discussione dall'inizio e trovi le risposte per quanto riguarda l'offset. Per gl ierrori di trasmissione: chiaramente se diventano troppi il fritz non riesce a gestirli e nel peggiore dei casi fa un reboot ad ogni aggancio portante!
AVVISO: non sono ocnsentiti post doppi! Se non si è avuta risposta utilizzate il tasto EDIT, che non è lì per pura bellezza ma è cliccabile!

Prima ammonizione per epona.

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Messaggio Da epona Dom Ott 30, 2011 11:54 pm

Scusa Massinge,
non era mia intenzione trasgredire alle regole del forum, è che sono molto perplesso perchè ormai dopo 2 fritz 7390 testati, dopo 5 firmware provati, dopo aver provato ad abbassare la portante come spiegato bene in questo forum, mi ritrovo al punto di partenza, i miei paramentri adsl sono ottimi, a casa mia funziona benissimo qualsiasi modem router senza disconnessioni, il mio fritz 7390 che ho strapagato invece ha funzionato a canna per 6 mesi ed ora ha deciso di funzionare dappertutto tranne che a casa mia senza che nemmeno Avm riesca a capirne il perchè, alla fine come mi hai consigliato tu lo metterò a cascata, ma non era quello per cui l'ho acquistato. Ho letto inoltre in questo forum altri molto simili al mio, sono molto deluso, evidentemente c'è ancora qualche pecca nella compatibilità tra questo prodotto e l hardware degli isp italiani.

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Messaggio Da Massinge Lun Ott 31, 2011 4:18 am

Ti confermo la non perfezioene del 7390 a livello adsl AnnexA e, a quanto pare specialmente con telecom italia! Ed il colmo lo sai qual'è? Avm produce router marchiati Alice in germania!
Ciao!

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Messaggio Da epona Lun Ott 31, 2011 4:59 am

Gentile Massinge,
ammesso che errare e' umano ma perseverare e' diabolico, io mi sono innamorato del fritzbox per il modo che ha di gestire la banda anche nella semplice navigazione, se volessi fare un altro acquisto da usare col 7390 a cascata ,c' e' qualche altro modello di Avm in particolare che e' meno rognoso quanto a compatibilita' e che farebbe, per esperienza tua, al caso mio?

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Messaggio Da carlonike Lun Ott 31, 2011 5:21 am

io aspetterei il nuovo firmware... quello in tedesco in beta ha un nuovo driver adsl (DSL: neuer DSL-Treiber):
http://www.avm.de/de/Service/Service-Portale/Labor/7390_labor/labor_feedback_versionen.php
speriamo arrivi presto e che funzioni!
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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 10:10 am

epona ha scritto:Scusa Massinge,
non era mia intenzione trasgredire alle regole del forum, è che sono molto perplesso perchè ormai dopo 2 fritz 7390 testati, dopo 5 firmware provati, dopo aver provato ad abbassare la portante come spiegato bene in questo forum, mi ritrovo al punto di partenza, i miei paramentri adsl sono ottimi, a casa mia funziona benissimo qualsiasi modem router senza disconnessioni, il mio fritz 7390 che ho strapagato invece ha funzionato a canna per 6 mesi ed ora ha deciso di funzionare dappertutto tranne che a casa mia senza che nemmeno Avm riesca a capirne il perchè, alla fine come mi hai consigliato tu lo metterò a cascata, ma non era quello per cui l'ho acquistato. Ho letto inoltre in questo forum altri molto simili al mio, sono molto deluso, evidentemente c'è ancora qualche pecca nella compatibilità tra questo prodotto e l hardware degli isp italiani.

Ciao scusa l'intrusione, siccome ho il tuo stesso problema (fritz che non si connette), io pero' ho il 7270, volevo sapere se nella schermata riepilogativa perlomeno il tuo fritz "sente" la presenza di una centrale indicando marca e modello e sente la presenza di una portante adsl pur non agganciandosi o sembra completamente sordo.... nel mio caso infatti non rileva niente, grafici tutti a zero e segnala uno stato di "non connesso" proprio come se il cavo adsl fosse fisicamente scollegato... inutile dire che con un router da 30 euro mi connetto...
Ho provato anche ad aumentare il DownstreamMarginOffset ma niente (l'ho modificato col vi, perché il Fbeditor non mi riesce lanciarlo su osx)
Grazie.

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Messaggio Da epona Mar Nov 01, 2011 5:39 pm

Caro Calvax,
A me in sostanza succedono entrambe le cose a seconda del firmware che installo sul mio 7390, alla fine per venirne a capo ne ho provati 6 di diversi, con alcuni sente la centrale, la identifica e poi si sconnette, con altri e' completamente sordo, con altri curiosamente si allinea in un secondo, ìl che fa ben sperare, ma poi si disallinea in continuazione.
Anche io ho provato a ridurre il downstream, sono arrivato fino a 1,5 mega, ma non ho visto grosse differenze, invece cambiando firmware qualche cambiamento l'ho visto anche se non sempre in positivo. Hai provato quche altro firmware sul tuo?

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Messaggio Da Massinge Mar Nov 01, 2011 8:43 pm

io credo possa dipendere da una incompatibilità del 7390 con la centralina di commutazione, sarebbe interessante sapere marca e modello per identificare il problema.
Il problema è bypassabile utilizzando un modem ethernet o un router in bridge PPPoE ed il fritz gestirebbe la sola autenticazione, non perdendo alcuna prerogativa o funzionalità e conservando il NAT.

Ciao!

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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:32 pm

La fregatura (per me) è che la mia adsl è pppoa e che è a ip dinamico.
Quindi in teoria mi servirebbe una macchinetta bridge che si conette in pppoa alla linea, si fa dare l'ip dinamico, e via DHCP restituisce il solito ip ottenuto dall'adsl al fritz che si trova subito dopo e da quel momento si metta silenziosa in modalità bridge.
Avessi avuto un ip fisso le cose sarebbero state piu' semplici, ma se voglio dare l'ip esterno al fritz, quest'ultimo deve sapere qual'e', e glielo deve passare il modem.
Speravo di risolverla spingendo il DownstreamMarginOffser ma non cambia niente (pero' l'ho modificato col vi, va bene lostesso, vero?).
Per ora il fritz lo sto usando in modalità nattata, funziona bene, con i seguenti piccoli inconvenienti:
1) Impossibilità di fare da sip server reachabile from outside (sì, posso anche mappare le porte sul router esterno ma poi uno sente e uno no, il classico difetto dei server sip dietro a un nat) ma non fa niente
2) Quando telefono devo avere l'accortezza di non scaricare a palla, quindi niente youtube o download o peer to peer e questo è già un po' piu' fastidioso.
3) Se il router esterno viene disconnesso e riconnesso e cambia ip esterno, il fritz non se ne accorge, lui crede di essere loggato agli account sip ma in realtà quando vai a telefonare non funziona perché probabilmente il server sip (esempio messagenet) risponde picche; credo sia normale, mi sono loggato dall'ip X e dopo cerco di telefonare dall'ip Y, il provider voip mi risponde "ma te chi sei?" puo' darsi che dopo un po' comunque il fritz si rilogghi automaticamente, in effetti in tempi medi - lunghi il tutto ricomincia a funzionare.

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Messaggio Da Massinge Mar Nov 01, 2011 9:39 pm

Guarda che io ho tre fritz uno dietro l'altro e impostando il keep alive ad un valore basso e lo stun la telefonia deve funzionare anche dietro altro router.. Te lo dice chi ne ha fatto di tutti i colori con le configurazioni dei fritz, qualsiasi modello!
Alla peggio esiste uno script che mantiene viva la connessione voip anche se cambia l'ip esterno, vedi qui:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Script_per_la_sincronizzazione_dell%27IP_quando_il_Fritz_%C3%A8_in_LAN (però la pagina del gtiip non funziona più..dovresti rifarla e metterla su un server esterno)

Ciao!


Ultima modifica di Massinge il Mar Nov 01, 2011 9:44 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:42 pm

Ma anche come server SIP?
Come client funziona, salvo andare in paranoia se cambia l'ip esterno, provero' ad abbassare il keep alive.
ORa voglio fare l'ultima prova sono collegato in vi per alzare ancora il downstreammarginoffset, secondo te ci sono altri parametri che posso variare per renderlo ancora meno schizzinoso alla linea? grazie

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Messaggio Da Massinge Mar Nov 01, 2011 9:44 pm

Già provato cambiando il filtro adsl o mettendone due in serie?

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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:47 pm

Non ho filtro adsl, è una naked

Secondo te c'e' qualcos'altro che potrei modificare?

MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = +90;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
UsNoiseBits = 11;
RFI_mode = 4;
DsINP = 32;
DiagnosticEnabled = no;
Annex = "A";
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
VinaxConfigBitField = 3;
DisablePTMCRCCheck = no;


grazie


Ultima modifica di calvax il Mar Nov 01, 2011 9:51 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Massinge Mar Nov 01, 2011 9:51 pm

Allora che io sappia non credo tu possa fare nient'altro.. se non aspettare un nuovo firmware.
Ciao!

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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:55 pm

Mi sa di sì; grazie per la pazienza e i vari consigli. E' un bel bug pero'.... :-(

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Messaggio Da epona Mer Nov 02, 2011 12:32 am

Io ho inoltre anche un altro sospetto relativamente alle presunte incompatibilita' del fritzbox con certe adsl, visto anche che in prima persona Le ho subite. Credo che oltre ai firmware ed ai parametri di banda in questi periodo entrino in gioco altri fattori, non ultimo l'adeguamento delle centrali che telecom sta facendo per l'ip TV che e' partita da poco. In un certo senso me lo hanno confermato anche i miei tecnici do zona, sono stati introdotti nuovi protocolli, non a caso e' uscito un nuovo router Alice, e, almeno nel mio caso, questo spiegherebbe il perche' del fatto,aldila' degli aggiornamenti del firmware, fino a due mesi fa il mil router ha funzionato senza problemi ed ora non si allinea piu'. Essendo una macchina fatta per sfruttare al massimo la banda molto probabilmemte risente piu' di altri anche dei piccoli cambiamenti.


Ultima modifica di epona il Mer Nov 02, 2011 10:27 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da calvax Mer Nov 02, 2011 10:01 am

Massinge ha scritto:Guarda che io ho tre fritz uno dietro l'altro e impostando il keep alive ad un valore basso e lo stun la telefonia deve funzionare anche dietro altro router.. Te lo dice chi ne ha fatto di tutti i colori con le configurazioni dei fritz, qualsiasi modello!


Ciao!

Beato te io non sono così fortunato

Codice:


01.11.11   22:53:31   Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.1.30.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:23   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:23   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:48:37   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:46:59   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:46:59   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:45:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:15   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:15   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:42:21   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:51   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:51   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:07   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:07   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:43   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:43   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:35   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:29   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:29   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.


Tra l'altro non ha motivo di non raggiungere il server sip

Codice:

telnet 192.168.1.254
Trying 192.168.1.254...
Connected to 192.168.1.254.
Escape character is '^]'.
Fritz!Box web password:


BusyBox v1.16.1 (2011-03-15 11:17:45 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

ermittle die aktuelle TTY
tty is "/dev/pts/0"
Console Ausgaben auf dieses Terminal umgelenkt
#
# ping sip.messagenet.it
PING sip.messagenet.it (212.97.59.76): 56 data bytes
64 bytes from 212.97.59.76: seq=0 ttl=59 time=14.193 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=1 ttl=59 time=17.409 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=2 ttl=59 time=14.727 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=3 ttl=59 time=15.508 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=4 ttl=59 time=16.803 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=5 ttl=59 time=14.652 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=6 ttl=59 time=14.673 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=7 ttl=59 time=15.037 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=8 ttl=59 time=13.824 ms

Certo, raggiungerlo in ping non significa che poi quest'ultimo risponda sulla porta sip, ma, POSSIBILE CHE DI TUTTI I PROVIDER CHE USO (poivy, rebvoice, eutelia, messagenet) tutti rispondano al ping ma abbianoil server sip down che non risponde? No, non è possibile, è troppo improbabile.

Timeout un par di ..... la connessione funziona perfettamente, navigo da tutti i pc, il fritz è stato resettato a connessione adsl già funzionante (in modo da non fargli soffrire improvvisi cambi di ip) il fritz pinga i provider correttamente ma non si connette quasi a nessun provider..... quando gli pare si logga, a volte pero' che sembra loggato non riesce a chiamare.... quando funzionava con ip esterno andava perfettamente. Mi vien voglia di darlo via e magari prendere un 7390... quest'ultimo com'è messo lato ADSL? è meno sordo o è identico al 7270?

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Messaggio Da epona Mer Nov 02, 2011 10:34 am

Pensa Calvax,
che io stavo pensando di prendere un 7270 al posto del mio 7390 proprio per lo stesso motivo per cui tu vuoi cambiarlo con un 7390........, credo convenga aspettare nuovi firmware come dice Massinge, come vedi ,e come mi sono reso conto anch'io dai tuoi post e da quelli di altri, non sembra essere un problema dovuto ad un particolare modello.

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Messaggio Da calvax Gio Nov 03, 2011 3:56 am

epona, ho fatto il test, prova a farlo anche te
A me dà questi risultati nel log, che pero' non riesco a capire cosa significhino.
Li manderò a AVM


(ho tentato di allegarli ma non ha funzionato, forse perché non ascii puro)

Il test cmq si fa su http://fritz.box/html/support.html

calvax
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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 4:22 am

Ciao Calvax,
devi pensare che Amv mi ha fatto fare test per un mese e mezzo, alla fine, visto che due volte a settimana mi chiedevano di mandagli i dati rilevati e non ne venivano fuori ,hanno deciso di sostituirmi in Fritz con uno nuovo di pacco, chiaramente neanche questo si allinea con certi firmware mentre con altri ha disconnessioni continue, esattamente come quello che gli ho rispedito indietro e a caro prezzo anche !

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Messaggio Da carlonike Gio Nov 03, 2011 4:37 am

epona ha scritto:Ciao Calvax,
devi pensare che Amv mi ha fatto fare test per un mese e mezzo, alla fine, visto che due volte a settimana mi chiedevano di mandagli i dati rilevati e non ne venivano fuori ,hanno deciso di sostituirmi in Fritz con uno nuovo di pacco, chiaramente neanche questo si allinea con certi firmware mentre con altri ha disconnessioni continue, esattamente come quello che gli ho rispedito indietro e a caro prezzo anche !
il prodotto non sarà un granché... ma l'assistenza è ottima! E forse il tuo caso aiuterà tanti altri! Speriamo che i tecnici risolvano presto il problema... magari con un aggiornamento firmware... Sperando non sia un problema hardware...
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