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Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

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Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 4 Empty Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

Messaggio Da Massinge Mar Gen 25, 2011 6:55 am

Promemoria primo messaggio :

Da un post di Lucof2000 su vocesuip.com:

EDIT aggiornato al 29 agosto 2019 da DANIELONE

Aumentare portante fritz (funziona anche su 7390)

1) scaricare ed avviare l'ultima versione di fbeditor 0.6.9.7h da qui:

Fbeditor 0.6.9.7h

troverete i file in fondo alla pagina, scaricare questo file:

FBEditor-0.6.9.7h.jar

se volete anche la traduzione in italiano, scaricare anche questo file:

Language_fbeditor_it_IT.zip

proseguire con i seguenti passi:

2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen ( oppure CTRL+F ) nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.

Testato su fritz 7390

Test eseguiti su nuovi modelli, non danno gli stessi risultati, quindi leggere i post in fondo, sono state fatte varie prove.

Fate sapere qui se funziona e quali vantaggi avete avuto applicando tale metodo.


Ultima modifica di Massinge il Mar Apr 22, 2014 5:28 am - modificato 3 volte.

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Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR - Pagina 4 Empty Re: Aumentare (o diminuire) portante riconosciuta dal Fritz! e agire su SNR

Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:42 pm

Ma anche come server SIP?
Come client funziona, salvo andare in paranoia se cambia l'ip esterno, provero' ad abbassare il keep alive.
ORa voglio fare l'ultima prova sono collegato in vi per alzare ancora il downstreammarginoffset, secondo te ci sono altri parametri che posso variare per renderlo ancora meno schizzinoso alla linea? grazie

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Messaggio Da Massinge Mar Nov 01, 2011 9:44 pm

Già provato cambiando il filtro adsl o mettendone due in serie?

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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:47 pm

Non ho filtro adsl, è una naked

Secondo te c'e' qualcos'altro che potrei modificare?

MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = +90;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
UsNoiseBits = 11;
RFI_mode = 4;
DsINP = 32;
DiagnosticEnabled = no;
Annex = "A";
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
VinaxConfigBitField = 3;
DisablePTMCRCCheck = no;


grazie


Ultima modifica di calvax il Mar Nov 01, 2011 9:51 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Massinge Mar Nov 01, 2011 9:51 pm

Allora che io sappia non credo tu possa fare nient'altro.. se non aspettare un nuovo firmware.
Ciao!

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Messaggio Da calvax Mar Nov 01, 2011 9:55 pm

Mi sa di sì; grazie per la pazienza e i vari consigli. E' un bel bug pero'.... :-(

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Messaggio Da epona Mer Nov 02, 2011 12:32 am

Io ho inoltre anche un altro sospetto relativamente alle presunte incompatibilita' del fritzbox con certe adsl, visto anche che in prima persona Le ho subite. Credo che oltre ai firmware ed ai parametri di banda in questi periodo entrino in gioco altri fattori, non ultimo l'adeguamento delle centrali che telecom sta facendo per l'ip TV che e' partita da poco. In un certo senso me lo hanno confermato anche i miei tecnici do zona, sono stati introdotti nuovi protocolli, non a caso e' uscito un nuovo router Alice, e, almeno nel mio caso, questo spiegherebbe il perche' del fatto,aldila' degli aggiornamenti del firmware, fino a due mesi fa il mil router ha funzionato senza problemi ed ora non si allinea piu'. Essendo una macchina fatta per sfruttare al massimo la banda molto probabilmemte risente piu' di altri anche dei piccoli cambiamenti.


Ultima modifica di epona il Mer Nov 02, 2011 10:27 am - modificato 1 volta.

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Messaggio Da calvax Mer Nov 02, 2011 10:01 am

Massinge ha scritto:Guarda che io ho tre fritz uno dietro l'altro e impostando il keep alive ad un valore basso e lo stun la telefonia deve funzionare anche dietro altro router.. Te lo dice chi ne ha fatto di tutti i colori con le configurazioni dei fritz, qualsiasi modello!


Ciao!

Beato te io non sono così fortunato

Codice:


01.11.11   22:53:31   Registrazione all'interfaccia utente del FRITZ!Box dall'indirizzo IP 192.168.1.30.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:25   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:23   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:53:23   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:48:37   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:47:01   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:46:59   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:46:59   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:45:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:17   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:15   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:43:15   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:42:21   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:51   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:40:51   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:53   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:09   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:07   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:39:07   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:45   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:43   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:43   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:37:35   È fallita la registrazione del numero VoIP 44142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0583180xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0586194xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 0044142257xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:31   È fallita la registrazione del numero VoIP 05831801xxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:29   È fallita la registrazione del numero VoIP 380983445xxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.
01.11.11   22:36:29   È fallita la registrazione del numero VoIP 5395xxx (messagenet). Causa: la stazione remota non risponde. Timeout.


Tra l'altro non ha motivo di non raggiungere il server sip

Codice:

telnet 192.168.1.254
Trying 192.168.1.254...
Connected to 192.168.1.254.
Escape character is '^]'.
Fritz!Box web password:


BusyBox v1.16.1 (2011-03-15 11:17:45 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

ermittle die aktuelle TTY
tty is "/dev/pts/0"
Console Ausgaben auf dieses Terminal umgelenkt
#
# ping sip.messagenet.it
PING sip.messagenet.it (212.97.59.76): 56 data bytes
64 bytes from 212.97.59.76: seq=0 ttl=59 time=14.193 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=1 ttl=59 time=17.409 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=2 ttl=59 time=14.727 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=3 ttl=59 time=15.508 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=4 ttl=59 time=16.803 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=5 ttl=59 time=14.652 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=6 ttl=59 time=14.673 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=7 ttl=59 time=15.037 ms
ping: recvfrom: Function not implemented
64 bytes from 212.97.59.76: seq=8 ttl=59 time=13.824 ms

Certo, raggiungerlo in ping non significa che poi quest'ultimo risponda sulla porta sip, ma, POSSIBILE CHE DI TUTTI I PROVIDER CHE USO (poivy, rebvoice, eutelia, messagenet) tutti rispondano al ping ma abbianoil server sip down che non risponde? No, non è possibile, è troppo improbabile.

Timeout un par di ..... la connessione funziona perfettamente, navigo da tutti i pc, il fritz è stato resettato a connessione adsl già funzionante (in modo da non fargli soffrire improvvisi cambi di ip) il fritz pinga i provider correttamente ma non si connette quasi a nessun provider..... quando gli pare si logga, a volte pero' che sembra loggato non riesce a chiamare.... quando funzionava con ip esterno andava perfettamente. Mi vien voglia di darlo via e magari prendere un 7390... quest'ultimo com'è messo lato ADSL? è meno sordo o è identico al 7270?

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Messaggio Da epona Mer Nov 02, 2011 10:34 am

Pensa Calvax,
che io stavo pensando di prendere un 7270 al posto del mio 7390 proprio per lo stesso motivo per cui tu vuoi cambiarlo con un 7390........, credo convenga aspettare nuovi firmware come dice Massinge, come vedi ,e come mi sono reso conto anch'io dai tuoi post e da quelli di altri, non sembra essere un problema dovuto ad un particolare modello.

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Messaggio Da calvax Gio Nov 03, 2011 3:56 am

epona, ho fatto il test, prova a farlo anche te
A me dà questi risultati nel log, che pero' non riesco a capire cosa significhino.
Li manderò a AVM


(ho tentato di allegarli ma non ha funzionato, forse perché non ascii puro)

Il test cmq si fa su http://fritz.box/html/support.html

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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 4:22 am

Ciao Calvax,
devi pensare che Amv mi ha fatto fare test per un mese e mezzo, alla fine, visto che due volte a settimana mi chiedevano di mandagli i dati rilevati e non ne venivano fuori ,hanno deciso di sostituirmi in Fritz con uno nuovo di pacco, chiaramente neanche questo si allinea con certi firmware mentre con altri ha disconnessioni continue, esattamente come quello che gli ho rispedito indietro e a caro prezzo anche !

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Messaggio Da carlonike Gio Nov 03, 2011 4:37 am

epona ha scritto:Ciao Calvax,
devi pensare che Amv mi ha fatto fare test per un mese e mezzo, alla fine, visto che due volte a settimana mi chiedevano di mandagli i dati rilevati e non ne venivano fuori ,hanno deciso di sostituirmi in Fritz con uno nuovo di pacco, chiaramente neanche questo si allinea con certi firmware mentre con altri ha disconnessioni continue, esattamente come quello che gli ho rispedito indietro e a caro prezzo anche !
il prodotto non sarà un granché... ma l'assistenza è ottima! E forse il tuo caso aiuterà tanti altri! Speriamo che i tecnici risolvano presto il problema... magari con un aggiornamento firmware... Sperando non sia un problema hardware...
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http://my.opera.com/carlonike/blog/

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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 4:53 am

Guarda, non so come e' stata l'esperienza che hai avuto tu in merito all'assistenza, ma a me non ha dato sta gran bella impressione, Fritzshop dove ho comprato il mio fritzbox ha sempre negato qualsiasi tipo di problema tre il 7390 e le adsl italiane, ma da quanto vedo non siamo sicuramente pochi ad averne e non solo con il 7390 come nel tuo caso. La casa madre ha un ottimo servizio di assistenza inteso come comunicazione perché in effetti sono molto gentili e disponibili, ma in quanto a risolverti il problema di fondo non fanno altro che cambiarti il prodotto. Alla fine di tutto se anche col nuovo avrai lo stesso problema e' di sicuro difettosa la tua adsl, questo secondo me e' la loro politica proprio perché, come diceva Massinge, in post produzione l'annex a non lo testano piu' di tanto e pertanto forse non lo conoscono a fondo. Alla fine poi, come vedi, attaccando in rete un qualsiasi modem trovato su donna moderna siamo qua a navigare senza problemi, onestamente io mi aspettavo un po' di piu' da in azienda che definisce i propri prodotti come professionali.

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Messaggio Da carlonike Gio Nov 03, 2011 5:03 am

epona ha scritto: come diceva Massinge, in post produzione l'annex a non lo testano piu' di tanto e pertanto forse non lo conoscono a fondo. Alla fine poi, come vedi, attaccando in rete un qualsiasi modem trovato su donna moderna siamo qua a navigare senza problemi, onestamente io mi aspettavo un po' di piu' da in azienda che definisce i propri prodotti come professionali.
quoto e sottoscrivo pienamente! Un apparecchio così costoso non dovrebbe avere alcun problema! Dovrebbe poter essere collegato alla presa e utilizzato subito senza problemi... Come avviene per la maggior parte dei suoi concorrenti, anche di livello/qualità "inferiore".... così è un prodotto affidabile e professionale! Forse ci si aspetta di più dai "tedeschi"... che di solito sono rinomati per la qualità!
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Messaggio Da calvax Gio Nov 03, 2011 5:22 am

Purtroppo non posso che concordare anch'io: il fritz è un ottimo prodotto a livello di voip e networkink ma a livello di ADSL ANNEX A ha qualche problemino; e questo puo' essere fastidioso per chi spende 200 euro e rotti per una macchinetta che poi scopre essere incompatibile con la sua adsl.
Io non ci capisco niente ma se ad esempio il fritz non sente la portante sotto certi livelli audio (perché magari è piu' sordo del router cinese da 20 euro) credo che non ci sia firmware che tenga... se è il convertitore analogico digitale che è sordo, hai voglia a cambiare i firmware... sarebbe come far cercare di diventare una telecamerina da 240 linee in una full hd cambiandone il firmware... o mi sbaglio?

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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 5:47 am

Io ne capisco poco in generale ma da quello che sono riuscito a percepire i problemi derivano dà sto benedetto driver adsl, farei volentieri a meno di un firmware nuovo ogni 2 mesi purché mi trovassero quello giusto per far funzionare sto coso, in fin dei conti ora sto usando un Atlantis Land che ha 6 anni e due traslochi e che ha sempre funzionato in ogni dove, per cui non dovrebbe essere cosi' difficile. Quello che mi fa piu' paura e' che se negano il problema, perché magari coinvolge pochi tra i pochi che hanno speso i soldi di una lavatrice per comprare un router, alla fine tanto non si impegneranno per risolverlo. Forse una bella sputtanata su qualche rivista del settore servirebbe a qualcosina in più', ma per quello che leggo in giro, almeno fino a una ventina di giorni fa, pensavo veramente di essere l'unico ad avere problemi, e invece vedo che alla fine non e' così.

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Messaggio Da calvax Gio Nov 03, 2011 7:58 am

Dunque per ora siamo in 3 che dall'oggi al domani il Fritz ha smesso di allinearsi sulla nostra linea, mentre sulla linea di altri funziona regolarmente.
Nel mio caso è avvenuto nel momento dell'upgrade da 384 in upload a 512 in upload (mannaggia, ma chi me lo ha fatto fare, e ormai per un anno è impossibile recedere).
Evidentemente in alcune adsl c'e' qualcosa che non piace al Fritz... ma cosa? Il SNR troppo basso? La marca del DSLAM? L'IPTV come epona ha scritto sopra?
Cerchiamo di capire cosa non piace al Fritz.

Partiamo dai parametri, i miei sono questi:

Codice:

> adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime  Retrain Reason:      0
Channel: FAST, Upstream rate = 576 Kbps, Downstream rate = 7872 Kbps
Link Power State: L0
Mode:                  G.DMT
Channel:                Fast
Trellis:                OFF
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):      6.1            14.0
Attn(dB):      12.0            1.0
Pwr(dBm):      7.8            12.1
Max(Kbps):      8160            636
Rate (Kbps):    7872            576


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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 8:13 am

Nella mia assenza ho testato, a mio rischio e pericolo, c'è scritto anche una nuova versione del firmware 05 05, tratta dal laboratorio dell' Amv che gentilmente mi ha avvisato oggi pomeriggio, il risultato, non molto diverso da quello degli altri firmware, e' che vi sto scrivendo dal BlackBerry perché e' saltata la piastra in centrale, altri 3 giorni senza adsl grazie ai crucchi. Ho visto i tuoi parametri Calvax, forse seì un po' scarso di rumore ma d'altra parte abbassando la portante io ero arrivato ad allinearmi ad 1 mega con 30 di rumore e ancora si sconnetteva. Io ci ho perso le speranze, domani volevo metterlo a cascata con lo storico atlantis che ho ma se prima non mi sistemano la linea.....dovrò aspettare ancora per vedere queila cavolo di luce verde tornare fissa per piu' di dieci minuti.

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Messaggio Da calvax Gio Nov 03, 2011 9:08 am

I parametri sono bassi perché ho forzato io una connessione piu' veloce.
Se lascio tutto di default ottengo un connect piu' basso ma con un buon snr.
Mi viene il dubbio che il fritz rifiuti di abbassare il connect in caso di snr bassi e rifiuti la connessione.
Lasciando il router in modalità default ottengo questi parametri
Parlo di router cinese ovviamente, non il fritz

Codice:

> adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime  Retrain Reason:      0
Channel: FAST, Upstream rate = 608 Kbps, Downstream rate = 5568 Kbps
Link Power State: L0
Mode:                  G.DMT
Channel:                Fast
Trellis:                OFF
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):      13.1            14.0
Attn(dB):      12.0            1.0
Pwr(dBm):      7.8            12.3
Max(Kbps):      6336            648
Rate (Kbps):    5568            608


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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 7:59 pm

Non può essere che non si allinei con quei parametri, senz'altro e' una cosa che dipende dal firmware e quindo da sto benedetto driver, c'é poco da dire, e' matematica, una linea del genere non può essere causa di un mancato allineamento, anche perché l'ho provato sulla mia pelle, con adsl peggio della mai a casa di amici il mio va che e' una bomba.

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Messaggio Da Massinge Gio Nov 03, 2011 9:17 pm

E' inutile scervellarsi: AVM non sa fare driver adsl annex a buoni per tutte le situazioni e questo non da ora..
Purtroppo loro testano molto su Annex B, ma su annex A non hanno tali possibilità.
Ecco perchè l'utente si deve arrangiare e a volte modem da poche decine di euro risolvono la situazione.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
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Messaggio Da epona Gio Nov 03, 2011 9:35 pm

E vero Massinge, però allora a questo punto potrebbero almeno evitare di tirare in giudizio chi per risolvere dei problemi prova a mettere mano al firmware, anzi dovrebbero imparare da chi con questo sistema i problemi li risolve.

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Messaggio Da calvax Ven Nov 04, 2011 12:54 am

A questo punto propongo al moderatore di inserire un thread marchiato come "importante" (cioè quelli che rimangono sempre in alto) dal titolo: "attenzione, incompatibilità del FRITZ con alcune ADSL italiane".

Nel thread, chi di noi ha un fritz che non funziona solo sulla sua linea (ma su quella del vicino di casa sì), scriverà tutte le informazioni e cioè:
-contratto ADSL in essere, marca e tipologia (esempio: NGI 7/512 mini)
-nome della centrale telefonica (a meno che l'utente non sia contrario a scriverla per motivi di privacy)
-marca dell'apparato in centrale se lo si conosce
-valori di linea (S/N, ecc) rilevati con un'altro modem/router
-spiegazione del problema: il fritz sente l'adsl ma non si allinea? oppure come a me rileva zero segnale come se il cavo fosse scollegato? o cos'altro?
-da quando il problema si è verificato? E' successo qualcosa in quel momento? Un upgrade firmware? Un upgrade dell'adsl?
-qualsiasi altra informazione che possa essere utile.

Questo perché un bug del genere in un apparecchio da 200 euro circa non puo' essere passato sotto silenzio ed è giusto che un potenziale acquirente, prima di spendere una cifra del genere sappia a cosa potrebbe andare incontro e magari, la cosa migliore, è che si faccia prestare un fritz per controllare "su strada" la compatibilità della sua adsl.

Il "modem da poche decine di euro che risolve la situazione" purtroppo non c'è nel caso di adsl PPPoA e IP dinamico, ci vorrebbe un modem che faccia la connessione PPPoA, si faccia dare l'IP dal'ISP e, simulando un DHCP comunichi lo stesso ip (e magari i server dns e il gateway) al fritz che sta subito dopo e da quel momento si metta in modalità bridge.
Non so se esiste una macchinetta che faccia tutto cio'. Se l'adsl fosse stata pppoe sarebbe stato tutto molto piu' semplice perché il fritz permette la connessione a un modem pppoe.

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Messaggio Da epona Ven Nov 04, 2011 1:13 am

Approvo e sottoscrivo in pieno la proposta di Calvax, oltre che a livello informativo, potrebbe servire anche a richiedere un po' di attenzione in piu' ad Avm nel produrre apparati per l'Italia, sono sicuro infatti che per quanto neghino i problemi, non solo li conoscono bene, ma secondo me valutano il peso degli stessi proprio da blog come questo.

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Messaggio Da calvax Ven Nov 04, 2011 1:19 am

Il mio 7270 ha ormai 2 anni di onorato servizio in cui ha funzionato come modem adsl (prima dell'upgrade) ma se lo avessi acquistato per poi scoprire l'incompatibilità mi sarebbero girate non poco le scatole... magari lo avrei rimandato indietro col diritto di recesso ma sono comunque rogne e avrei messo in difficoltà il rivenditore (che non ha colpa neanche lui) che si ritrova indietro un apparecchio aperto e magari non vendibile a prezzo pieno. Non stiamo parlando di un modem da 15 euro comprato al supermercato ma di un apparato di un certo livello che *deve* funzionare. Consiglio anche di aprire ticket con AVM (a chi non lo avesse già fatto), piu' siamo e piu' e' probabile che si attivino per migliorare il firmware.

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Messaggio Da vorticerosso Lun Nov 07, 2011 9:01 am

A chi non riesce a far partire FBEditor con il doppio click e vuole lanciarlo a mano,
basta lanciare il seguente comando:

java -cp FBEditor-0.5.3.jar de.FBEditor.FBEdit

VR

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Messaggio Da Massinge Lun Nov 07, 2011 8:58 pm

calvax crea il topic e poi ci penso io a metterlo in evidenza, nessun problema!
Ciao!

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