Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata

2 partecipanti

Andare in basso

Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata Empty Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata

Messaggio Da massimiliano74 Mar Nov 12, 2024 7:09 am

Salve, vorrei esporre il mio problema partendo dall'uso che faccio del mango Gl.inet in cascata col mio Fritz7590.
La mia rete è composta a monte da una Powerstation Vodafone seguita in cascata da Fritz che gestisce la parte internet, poichè ho la necessità di gestire una VPN su una delle mie TV  (e solo su di essa) ho comprato questo piccolo router Gl.inet per gestire NordVPN.
Quindi: PowerSstation----->----Fritzbox7590----->----Gl.inet(VPN)----->-----TVsamsung
Funziona tutto benissimo, ma vorrei che il Gl.inet Mango possedesse una subnet assegnata direttamente dal Fritz, mentre purtroppo i dispositivi nella sua LAN sono invisibili dal Fritz e assegnati direttamente. Ho provato la connessione LAN to LAN e andrebbe anche bene, se non che mi sparisce la possibilità di gestire il Mango con la VPN.
Alla fine succede che: Fritz connesso WAN to LAN col Mango non ho la TV visibile in rete (ma la posso mandare in VPN col Mango), Fritz connesso LAN to LAN col Mango vedo la TV in rete (ma non ho le funzioni VPN col Mango).
Spero di essere stato esaustivo e soprattutto chiaro, grazie mille

massimiliano74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata Empty Re: Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 12:20 am

Hai provato ad utilizzare direttamente la VPN Wireguard del 7590 ???
Se non ricordo male c'era già qualcun altro che usava Nord VPN con un Fritzbox, prova con il tasto CERCA.

Poi, la vStation è fibra di vetro ????
Non ti puoi connettere direttamente col 7590, o fanno ancora la porcata dell'autenticazione host unique ???

Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6904

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata Empty Re: Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata

Messaggio Da massimiliano74 Ieri alle 2:01 am

Ciao, ho provato a configurare la Fritz però non sono riuscito dopo vari tentativi, creando con la procedura descritta da Linux, poi ho letto di questo Gl.inet Mango che con pochi euro risolveva il problema e mi sono trovato benissimo. Il problema è sorto nel momento in cui mi sono lanciato nella domotica con home assistant e avevo bisogno di una rete unica (col Mango mi rimaneva fuori il TV Samsung).
Per quanto riguarda Vodafone, io posso anche andare direttamente col Fritz, ho già provato, ma se ho un problema devo rimontare la PStation...allora l'ho lasciata così

massimiliano74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 3:19 am

Oddio, io pure ho il router Tim hub+ chiuso nella scatola, se succede qualcosa, resta nella scatola ed attacco un altro fritzbox lol!
La vodamerd stescion la staccherei anche solo per non avere due apparati accesi che consumano corrente, avere la rete come dico io e gestirla meglio, invece così, hai il caos più totale.
Quanti mai problemi potrai avere in un anno ????
Al momento che arriva il problema, riattacchi la VS e chiami il supporto, tanto se non va col Fritz, non va manco con la VS, appena ripristinano il servizio, la stacchi e rimetti il Fritz.
Se non 6 riuscito a configurare il 7590, probabilmente è perché hanno ancora attivo il sistema Host Unique che i fritzbox non gestiscono, devi chiedere a Vodafone la possibilità di usare il tuo router personale, sono costretti per legge a fornirti i dati e darti modo di usarlo.
IMHO.

Fritzbox 7590 con Gl.inet mango in cascata 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6904

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili