Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro.

2 partecipanti

Andare in basso

Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro. Empty Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro.

Messaggio Da dimarsaba Dom Nov 10, 2024 1:01 am

Mi scuso per il titolo scherzoso ma ho questo penoso problema con le mie telecamere Tapo Tp-link, so bene che non possono essere integrate nel mesh Fritz ma neanche possono fare come cavolo gli pare, premesso che ho casa su tre piani più garage e giardino ed il tutto è gestito da un 7590 al secondo piano, come repeater in soffitta ho un 4040, al primo piano un 7530 ed un 1750e (sono due appartamenti) in garage un 600 e nel giardino un 1200, (la maggior parte dei fritz sono di riciclo man mano che andavano avanti nelle mie esigenze quindi li ho sfruttati), dunque una telecamera è collegata in lan al 1200 ed un altra la collegai ad esso in wi-fi, una terza telecamera venne collegata al 600 in garage e per ultimo, dimenticavo, ho un video citofono sempre Tp-lin, dunque là telecamere in lan sta lì senza problemi mentre la telecamera che avevo collegato al 1200, circa 7 mt, continua ad ostinarsi a collegarsi al 4040 in soffitta e a volte al 7590, la telecamera vicino al 600 continua ad ostinarsi a collegarsi al 7530 che sta al primo piano mentre dal 600 dista 1,5 mt.
La prima cosa che ho fatto è quella di assegnare sempre lo stesso indirizzo IP alle telecamere cosa posso fare ancora per non avere queste situazioni ballerine? Se non avessi problemi lascerei fare a loro e me ne fregherei, ma ogni tanto ho problemi di disconnessione in particolare a quella vicino al 600, mi aiutate a risolvere il problema se c’è soluzione?

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro. Empty Re: Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro.

Messaggio Da DANIELONE Lun Nov 11, 2024 3:26 am

L'unico modo di fare come dici tu è di togliere il ripetitore interessato dal Mesh, dargli un altro nome all'SSID ed agganciare le cam che ti interessano.
Altrimenti un altro modo potrebbe essere di provare ad entrare nel ripetitore e bloccare l'apparato sul ripetitore, sperando che quella modifica non venga propagata al master, ma di solito quando si è in Mesh, molti menù dei ripetitori diventano trasparenti e non modificabili perché gestiti dal Master, prova a facci sapere.

Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6904

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro. Empty Re: Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro.

Messaggio Da dimarsaba Lun Nov 11, 2024 9:09 pm

Purtroppo come dicevi non mi da la possibilità di modificare nulla nel repeater è oscurato obbligandomi a passare per il master, mentre per il restante consiglio togliere il mesh non è il Max in quanto uno dei due repeater lo uso anche come navigazione nel giardino, mi sa che dovrò trovare un usato e collegare in lan come ho fatto con una delle telecamere collegandolo al 1200

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 1:40 am

Allora sfatiamo un attimo la cosa del Mesh.
Se tu hai esigenza di avere una Wi-Fi che ti dia continuità, allora devi lasciare il Mesh, quindi se passeggi da dentro casa e vai in giardino in video chiamata, o riunione, con il Mesh non cade la linea, senza Mesh, cade e poi risale sul ripetitore esterno.
Ora se a te serve solo avere connessione in giardino, il Mesh non ti serve, quindi puoi fare come ti pare.

Come Costringere le telecamere a collegarsi a chi dico io e non come gli pare a loro. 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6904

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da dimarsaba Ieri alle 1:57 am

E allora mo che rientro a casa, purtroppo devo stare un paio di gg in ospedale, faccio la prova di staccare il mesh ti farò sapere

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili