Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Configurazione VoIP Vodafone su 7590AX

Andare in basso

Configurazione VoIP Vodafone su 7590AX Empty Configurazione VoIP Vodafone su 7590AX

Messaggio Da Graym Ieri alle 10:08 pm

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che utilizzo il VoIP in casa, ci siamo trasferiti da poco e prima usavamo solamente i cellulari.

La linea è una Vodafone FWA 5G Outdoor con numero VoIP (il modem outdoor è quello di Vodafone)
Il router interno è FritzBox 7590AX
Il telefono un FritzFon C6
I parametri che mi sono stati inviati da Vodafone sono i seguenti:

Parametri di configurazione VOIP personali.

Username : +3905xxx

Password : xxx

SIP Outbound Proxy : proxy1-VP0xxx-VMCxxx.proxy.dsl.vodafone.it

Parametri servizio VOIP generici.
SIP Domain: ims.vodafone.it
SIP Port: 5060

Codec VOIP supportati.
Codec voce (in ordine di priorità): G.711 A-law,G.711 u-law,G.729
Codec Fax e POS (in alternativa): G.711 A-law,T.38

Ho consultato diverse guide ma in effetti ho notato che il Proxy utilizzato da altri utenti differisce di molto da quello che mi è stato dato, inoltre ho letto che inizialmente l'esito della configurazione restituisce sempre un errore (failed) e possono volerci ore per capire se la configurazione fatta è effettiva oppure non funge.

Cortesemente potreste guidarmi nella procedura che con più probabilità possa funzionare in base alla configurazione sopracitata ?
Ne ho già abbozzata una... ma appunto è solo una delle svariate che ho trovato online e non so proprio se ho fatto bene.
Alcuni scelgono come provider "SIP Trunking con diversi numeri", altri "Vodafone" ed altri "Altri provider"... sono un po confuso.

  • Quando registro un nuovo numero, come provider di telefonia cosa devo selezionare ?


  • Come registrar uso "ims.vodafone.it" oppure "ims.vodafone.it:5060" ?


  • A voi dopo quanto tempo è diventata effettiva e funzionante la configurazione ?



Grazie a chiunque mi sarà di aiuto e spero presto di poter ricambiare.

Graym
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.24

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.