Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Errore Fritz box 7590AX

3 partecipanti

Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da Alessandro74 Dom Set 29, 2024 8:59 pm

buongiorno a tutti
dopo aver aggiornato il fritzbox dalla versione 7.57 alla 8.00 il fritzbox si comporta in modo strano, instabile, si riavvia.
facendo login compare questa schermata di errore: Errore interno

Si è verificato un
errore inatteso

Errore: API SCGI error


Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere, perché non posso fare nulla altrimenti si freeza.
sper di aver fatto tutto giusto perché questa è la mia prima volta in un forum.
grazie a tutti

Alessandro74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.24

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da DANIELONE Lun Set 30, 2024 7:57 pm

Scaricati la recovery e riprova:

https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590-ax/other/recover/

una nuova fleshata dovrebbe risolvere, a meno che non ci sia qualche problema sulla versione.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Errore Fritz box 7590AX 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A Alessandro74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da Alessandro74 Lun Set 30, 2024 8:19 pm

buongiorno Danielone, non riesco a resettare perché il programma recovery lo cerca. io ho collegato cosi: roter fritzbox 7590 AX acceso, collego al pc con il suo cavo in dotazione e imposto la mia scheda di rete in dhcp. avvio il programma, mi chiede quale rete utilizzare e io scelgo la scheda di rete che gli viene assegnato indirizzo 192.168.178.22 e il dns e gateway 192.168.178.1. non capisco perché non funziona. oltretutto si riavvia in continuazione. help me grazie mille

Alessandro74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.24

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da DANIELONE Lun Set 30, 2024 8:37 pm

A pc acceso, spegni il router, apri la recovery e vai avanti fino al punto che lui cerca il router e quindi accendi il router, la recovery avviene in modalità "provvisoria", se non va, devi fixare l'ip del tuo pc a mano, se il router ha il classico 192.168.178.1 al tuo pc assegna pure quello che ti ha assegnato prima, ovvero 192.168.178.22 e riprova la recovery.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Errore Fritz box 7590AX 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A Alessandro74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da Alessandro74 Mar Ott 01, 2024 6:55 am

ieri ho postato la domanda qui e inviato mail all'assistenza AVM. è un problema riscontrato al fritz os 8 vi allego mail:
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Il FRITZ!Box si riavvia continuamente dopo l'aggiornamento a FRITZ!OS 8 e segnala l'errore quando si accede all'interfaccia utente: “Si è verificato un errore imprevisto. Errore: errore API SCGI”.
Il problema ci è noto e sarà risolto in un futuro aggiornamento di FRITZ!OS.
 
Per eliminare l'errore, procedere come segue:
Scollegare il FRITZ!Box dal router a monte.Accedere all'interfaccia utente del FRITZ!Box e navigare rapidamente in: “Rete locale > Rete > Impostazioni di rete > Abilitazion rete locale”.Attivare l'opzione “Trasmettere le informazioni di stato tramite UPnP”.Cliccare su “Applica” per salvare le impostazioni. 
Importante:
Se non si riesce ad attivare in tempo l'opzione “Trasmettere le informazioni di stato tramite UPnP” a causa dei continui riavvii, è necessario ripristinare il FRITZ!OS del FRITZ!Box.

Alessandro74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.24

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da Alessandro74 Mar Ott 01, 2024 6:59 am

DANIELONE ha scritto:A pc acceso, spegni il router, apri la recovery e vai avanti fino al punto che lui cerca il router e quindi accendi il router, la recovery avviene in modalità "provvisoria", se non va, devi fixare l'ip del tuo pc a mano, se il router ha il classico 192.168.178.1 al tuo pc assegna pure quello che ti ha assegnato prima, ovvero 192.168.178.22 e riprova la recovery.
seguito passo passo e ho ripristinato. il ripristino durato 5 minuti e poi tutto come prima. 
comunque il ripristino è l'unico modo per provare a rimettere in piedi il fritzbox.

Alessandro74
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.24

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da DANIELONE Mar Ott 01, 2024 7:29 pm

Esatto, la Recovery che ti scarichi sul sito:

https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590-ax/other/recover/

è quella ufficiale e se non va quella, c'è qualcosa che non va, quindi prova a riflesharlo anche 2-3 volte se serve, ma se alla fine non va, lo devi mandare in garanzia.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Errore Fritz box 7590AX 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da mumux Ieri alle 5:28 am

Ciao,
Anche col mio 7530 il nuovo firmware 8.0 fa strani scherzi, anche se per fortuna la connessione è rimasta stabile.
Nel mio caso quando provo ad attivare la nuova funzione di misurazione della banda, su alcuni dispositivi funziona, su altri mi da un errore generico (bad value).
Certo non grossi problemi nel mio caso, ma mi sa che stavolta hanno pubblicato un firmware ancora pieno di bug, cosa che non ricordo fosse mai successa prima.

Saluti

mumux
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Errore Fritz box 7590AX Empty Re: Errore Fritz box 7590AX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.